• 34 commenti

Dubbi su come effettuare l’aggiornamento del vostro dispositivo Windows Phone? Ve lo spiega direttamente Microsoft! [Video]

Siete nuovi del mondo Windows Phone e non sapete come effettuare l’aggiornamento a Windows Phone 7.5 del vostro terminale? Tranquilli, Microsoft Italia, tramite un video vi spiega cosa e come fare per ricevere questo update.

 

 

Microsoft Italia, tramite il proprio canale YouTube ha pubblicato un video dove spiega agli utenti appena arrivati in questo nuovo sistema operativo mobile, come effettuare l’aggiornamento del sistema operativo per il proprio smartphone.

A presentarlo sono Martina e Fabio di Microsoft Italia:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    Grande Microsoft, bellissimo il video, finalmente qualcosa in Italiano, dovrebbero farne di più.

    ps. Ottima anche la scelta di farlo presentare a due giovani, soprattuto per Martina che è anche molto bella xD

  2. DANIELE ha detto:

    ma nessuno parla di come preservare lo sblocco? io sono ancora fermo alla beta 2 sul mio mozart

    • Ale ha detto:

      Cosa vorresti che lo spiegava microsoft nel video? :D
      Comuqnue se non hai lg dubito che si possa fare

    • Simone Carpentiero ha detto:

      Ahahaha lo dicono al minuto 3.47, ti dicono che devi modificare delle voci di registro per preservarlo dal passaggio dalla versione 7 alla 7.5, in alternativa ti spiegano pure come flashare la rom con il tool DFT e installare Mango Ufficiale corredato di firmware e già sbloccato

  3. luigi ha detto:

    Ragazzi qualcuna sa come funziona wp7 storage Explorer?grazie e scusate l’OT ma sto cercando di abilitare il tethering wifi sul mio omnia 7 ma non riesco a “deployare” gli XML!

  4. Gerry ha detto:

    Bravi, bel video :)

  5. Riccardo Balsamo ha detto:

    Io ho votato per personalizzare i suoni delle suonerie/sms/mms/eamil, votate anche voi dai ^_^

    • Stewe ha detto:

      In effetti con Mango si possono impostare suonerie personalizzate per le chiamate (anche per ogni contatto), ma agli sms, email e notifiche rimangono le suonerie standard!

  6. Riccardo Balsamo ha detto:

    Infatti, ma ce sempre un limite e una procedura “rognosa” per le suonerie, un massimo di 39 secondi, e cambiare il genere impostando “ringstone”, quindi cerchiamo di farci sentire, e facciamo in modo che sia tutto più semplice alla vecchia maniera, come i cari nostri nokia, semplici da usare^^
    Quindi facciamoci sentire ^_^

  7. Giuseppe ha detto:

    Ragazzi ma sono solo io che ancora non ricevo nessun aggiornamento… ufff

  8. Gerry ha detto:

    Esatto “Distinguiti dagli altri, ora hai Windows Phone 7.5” hahaha mitici

    ps. alla faccia degli utenti iOS e Android

  9. asia ha detto:

    Io ho aggiornato a Mango, ho seguito la procedura per impostare una suoneria ma non la vedo cosa sbaglio?

  10. Carmine De Falco ha detto:

    si, bellissimo il video, da manuale…peccato che da quand’è stato annunciato Mango, seguendo le istruzioni di Martina e Fabio, Zune non mi rileva una mazza…

  11. caddy ha detto:

    usa la forzatura per aggiornarlo

    • Carmine De Falco ha detto:

      usato anche quel metodo, sono giorni che stacco e riattacco il wifi, o la corrente del router, oppure il cavo ethernet quando non uso il wifi…ma niente, sono 3 giorni che aspetto eppure il mio telefono risulta aggiornatissimo -.-”’ almeno secondo Zune.

      • caddy ha detto:

        spiegami la procedura che usi

        • Carmine De Falco ha detto:

          In primis ho usato il metodo “classico” ossia, collego il telefono al pc, avvio Zune e cerco l’aggiornamento.
          non lo trovo ovviamente -.-”’
          poi ho letto di questo metodo usato anche con NoDo, ossia stacca/attacca.
          praticamente collego il telefono, avvio zune, cerco l’aggiornamento e misuro quanti secondi ci mette il programma a darmi una risposta, dopo di che, riprovo a cercare e circa 1/2 sec prima di ricevere il “palo” stacco la connessione…dopo di che magicamente dovrebbe apparirmi l’aggiornamento, dovrei riattaccare internet e proseguire…
          ho provato ogni combinazione, cambiato le porte usb, ho provato a staccare internet sia “via cavo” che disabilitando il wi fi, ho provato anche collegando il cavo ethernet direttamente al modem (ho fastweb) senza farlo passare per il router, ed ho anche provato a staccare l’alimentazione del router…ma niente di niente -.-”’

          • Cristian ha detto:

            L’aggiornamento a Mango questa settimana è distribuita solo al 15% degli utenti, nelle prossime 2 settimane coprirà un altro 15%, il 98% degli utenti avrà mango solo a fine ottobre…

          • caddy ha detto:

            hai chiuso la rete dati nel cellulare??

  12. teresasimone ha detto:

    Anche io non ho ricevuto l’aggiornamento,ho un lge900 optimus e ho provato tutto…. Cosa possiamo fare ancora?

    • caddy ha detto:

      procedura corretta per forzare aggiornamento : disattivare rete dati cell,disattivare wifi cell,collegare cella al pc tramite zune poi appena si clicca su “aggiornamenteo”contare velocemente fino a 5 e staccare fisicamente cavo ethernet dal modem “o qualsiasai sia la connessione ad internet che usa pc” attendere lasciando cell collegato ed attendere che zune finisca il rilevamento ,se non funziona riprovare contando meno vedrete che funziona ma importante”rete dati e wifi cell disattivati”

  13. teresa ha detto:

    Grazie provero’stasera e poi vi faro’sapere

  14. teresa ha detto:

    Non riesco ad aggiornare ,ho provato il procedimento ma non ottengo niente sul mio lg e 900optimus come devo fare siamo in tanti con questo problema aiutooooo

  15. Giuseppe ha detto:

    Aggiornato tramite la procedura utilizzata con NoDo… ;)

  16. luca viscardi ha detto:

    scusate, io ho un dubbio amletico. ho due terminali che mi dicono che ho il sistema operativo 7.008 e quando cerco aggiornamenti zune mi dice che non ci sono aggiornamenti.

    ma come è possibile?!? mi pare che il 7.008 sia l’update pre nodo, come è possibile che non veda noda? volete dirmi che quei fenomeni di microsoft hanno disattivato l’update a nodo?!?

    non riesco nemmeno con la ruu che ho scaricato da xda!!!!

    • Carlo ha detto:

      Si è successo anche ad altri e hanno trovato gli aggiornamenti facendo il metodo della disconnessione. Prova anche tu e vedi che succede.

  17. Marco ha detto:

    Io con il metodo della disconnessione non sono riuscito ad aggiornare il firmware del mio telefono ma solo il S.O.. Con un’altro telefono, che si è aggiornato autonomamente non ho avuto questo stesso problema.

    Oltretutto persiste il problema del lag del suono.
    Per esempio se cancello una parola, anche se lunga e tenendo premuto sentiro solo qualche “tic” quando con NoDo ne venivano prodotti la totalità.

  18. fredshijaksi ha detto:

    scusate ma aspettare un paio di setimane no e ?

    • luca viscardi ha detto:

      il punto della mia domanda era un po’ diverso: ho un mozart comprato ieri (va be’, lo so, sono da ricovero…) e ha la versione 7.008. teoricamente, dovrebbe trovare no.do dopo un secondo e invece mi dice che è AGGIORNATO!!!! ma come è possibile?!? ho provato anche la ruu di htc per mozart con mango, ma non vede il telefono. quando avvio la ruu si comporta come se non ci fosse telefono collegato, eppure il computer lo vede e il bootloader mi dice “usb” quindi rileva il telefono… mistero!
      e cmq una procedura di aggiornamento così è ridicola… stacca il cavo, spegni il wifi, conta i secondi, alza il piede destro e schiaccia l’occhio sinistro…

      • Auk ha detto:

        No, non farai gli aggiornameti incrementali, ma passerai direttamente a Mango. In pratica tutti i “vecchi” aggiornamenti sono stati bloccati, quindi non appena sarà disponiobile riceverai la notifica per installarti Mango, senza passare da Nodo

  19. Daniel ha detto:

    Finalmente dopo 3 giorni di prove col metodo della disconnessione sono riuscito ad aggiornare il mio omnia7 a mango!!!! :D
    Ma è normale che sia stata modificata anche la versione software radio (2424.11.7.2)
    il numero revisione firmware (2424.11.8.5)
    e il bootloader (5.8.1.9)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *