• 5 commenti

Applicazioni Homebrew che fanno uso del registro di sistema con Mango? Semplice

Microsoft nel nuovo Windows Phone 7.5, nome in codice Mango, ha limitato le modifiche del registro di sistema per le applicazioni sviluppate da terze parti.

Heathcliff74, utente del noto forum XDA, ha scoperto che questa limitazione può essere bypassata con un seplice hack. Per tutti coloro che hanno già installato la Beta/RTM di Mango sarà una procedura lunga e fastidiosa ma visto che per ricevere l’aggiornamento Mango ufficiale bisogna passare alla versione NoDo, potete approfittarne per effettuare questo hack che altro non è che una semplice modifica al registro.

Per effettuare questo piccolo trucco, che permette di passare a Mango e installare tutte le app homebrew, anche quelle che fanno uso del registro di sistema, abbiamo bisogno di un terminale sbloccato con NoDo, effettuare la modifica riportata sotto per poi aggiornare a Mango ufficialmente.

L’hack sta nell’aumentare la limitazione delle app XAP che uno sviluppatore con dispositivo regolarmente sbloccato può installare sul proprio terminale. La chiave di registro di cui stiamo parlando è MaxUnsignedApp che se impostata a un valore di 300 o superiore, è possibile effettuare modifiche al registro da parte di applicazioni di terze parti anche con Mango.

Ovviamente, questa procedura è valida anche su dispositivi Mango che permettono la modifica al registro di sistema (come LG, grazie al menù diagnostico).

Per ulteriori informazioni potete consultare questo link 

Per modificare la chiave di registro in questione potete consultare il nostro forum a questo link 

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. xTux ha detto:

    Bene, altro limite fatto fuori prima che arriva mango ufficialmente. Ottimo lavoro

  2. P.D.P. ha detto:

    Ho fatto la modifica, vediamo se come arriva Mango riuscirò ad installarle

  3. rec1978 ha detto:

    Ma chevron che fine ha fatto?

  4. dexter ha detto:

    ma se da Mango RTM ritorno a Nodo e faccio la procedura descritta per lo sblocco, quando riaggiornerò a Mango ufficiale mi rimarrà il telefono jailbroken?

  5. Carmine Di Gruttola ha detto:

    E se faccio la procedura con Mnago installato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *