• 25 commenti

L’aggiornamento per il Samsung Omnia 7 prepara il dispositivo a ricevere Mango

Sembra che molti utenti francesi possessori di un Samsung Omnia 7 hanno riscontrato diversi bug nell’utilizzo del proprio smartphone (Impossibilità di navigare in internet sotto copertura 3G, problemi nel passaggio da landscape in portrait ecc). Gli utenti non felici di questa situazione hanno raccolto oltre 100 firme per una petizione da cosegnare a Samsung Francia.

Il sito francese Monsmartphone ha consegnato questa petizione e nella giornata di oggi ha ricevuto questa risposta:

“Il prossimo aggiornamento disponibile nelle prossime settimane risolverà la maggior parte dei problemi segnalati dagli utenti e permetterà anche di ottenere Mango”
L’aggiornamento a cui si riferisce Samsung Francia è probabilmente quello relativo al firmware, come già da diverse settimane molti dispositivi stanno ricevendo anche in Italia (Disponibile un nuovo aggiornamento per diversi dispositivi Windows Phone). Da notare invece che per la prima volta sentiamo che questo aggiornamento del firmware permetterà di ottenere il prossimo aggiornamento Windows Phone Mango, come se fosse necessario avere il firmware aggiornato come requisito per ricevere il futuro aggiornamento.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    sarà che microsoft gli avrà detto di smetterla di creare 100 firmware diversi che creano solo problemi con gli aggiornamenti. Non sono in grado di fare un firmware per tutti i telefoni? Speriamo che in questo modo non ci saranno di nuovo problemi con i samsung con l'arrivo di mango!

  2. gian89 ha detto:

    vedete i francesi come si muovono?? noi in Italia sappiamo solo parlare oppure dire "merda samsung", "merda microsoft"

  3. mrk Dgold ha detto:

    quindi qst è l'aggiornamento a sorpresa che si parlava negli articoli precedenti… ma qst problemi sono presenti anche su optimus 7? navigando in wifi ci sn problemi nella navigazione?

  4. Anonymous ha detto:

    No su Lg nessunissimo problema, da sempre a casa navigo in WiFi con il mio Lg tranquillamente.

  5. Anonymous ha detto:

    io ho "problemi" con il wi-fi…nel senso che ho notato che dopo che trova la linea ed esce "connesso" devo aspettare un paio di minuti prima di navigare…altrimenti mi dice linea assente…come se si dovesse "scaldare" qualcosa…ahahahha…ninete di grave eh…però…

  6. Giusy ha detto:

    "Il prossimo aggiornamento disponibile nelle prossime settimane risolverà la maggior parte dei problemi segnalati dagli utenti e permetterà anche di ottenere Mango"

    ci siamoo.. e visto che i samsung hanno problemi di firmware credo che gia' dalla settimana prossima uscira' l aggiornamento a mango per tutti..
    volete scommettere?

  7. Anonymous ha detto:

    @Giusy
    Naaaaaaa è troppo presto! Te credi che Microsoft rilasci l'aggiornamento senza sfruttare l'arrivo dei nuovi telefoni? Usciranno insieme. E poi non ha senso farlo uscire in questo periodo, in pratica uscirebbe nella settimana del 15 Agosto, inverosimile.

    Uscirà a Settembre/Ottobre in modo da garantirsi una visibilità molto più forte rispetto ad ora che sono tutti in vacanza

  8. Daniele ha detto:

    @Giusy
    Nelle prossime settimane riceveranno l'aggiornamento del firmware non Mango!

  9. Giusy ha detto:

    ma quando mai… sai che bello mentre uno e' in spiaggia vedere il wp7 dirti ce un aggiornamento a mango.. dove e' scritto quello che dici tu?
    sfruttare mango per l arrivo di nuovi telefoni?
    ti ricordo che mango e' un aggiornamento di wp7 uscito ad ottobre,non e' mica wp8!! quello si sono daccordo con te sfruttare l arrivo di nuovi telefoni..ma non a mango, fidati la settimana di ferragosto passiamo tutti a mango.
    la Microsoft e' nota per queste cose ferragosto..natale..capodanno.. successe con la xbox, con mobile 6.5

  10. Giusy ha detto:

    @daniele rileggi bene

    oggi hanno ricevuto i firmware

    "Il prossimo aggiornamento disponibile nelle prossime settimane risolverà la maggior parte dei problemi segnalati dagli utenti ((((e permetterà anche di ottenere Mango"))))

  11. Daniele ha detto:

    Appunto questo aggiornamento del firmware che è in arrivo nelle prossime settimane permetterà di ricevere Mango

    Puoi leggere direttamente nel sito francese qui:
    http://www.monwindowsphone.com/lettre-a-samsung-solution-apportee-au-problemes-de-l-omnia-7-t5044.html

    Poi per carità se lo rilasciano ora ne sarà felicissimo :D

  12. Anonymous ha detto:

    secondo me dovevano scrivere.. e permettera' soprattutto di ricevere mango :)

  13. Piergiorgio ha detto:

    Scusatemi, io ho installato la beta di mango e il suo nuovo aggiornamento, mi consigliate di tornare a NOdo ed effettuare questo agg. Firmware e poi ripassare alla beta di mango o no?? NOn so che fare.. aspettare la release di mango originale o tornare a nodo ??? Aiutooo

  14. Giusy ha detto:

    lascia tutto così e divertiti, non aggiornare nulla lascia benissimo la beta,non aggiornare il firmware aggiornerai tutto quando uscira la versione finale.

  15. Piergiorgio ha detto:

    Ok Grazie, veramente veloci ed efficaci, mi fa gola pero' l'aggiornamento del firmware, pero' se dici che posso aggiornare tutto quando si avra' la release uffiviale, speriamo che non si dovra' fare il ritorno a nodo, si vociferava che forse il passaggio all'ufficiale di mango fosse diretto… SPeriamo

  16. Luca ha detto:

    @Piergiorgio
    Concordo con Giusy, lascia stare fai tutto come esce mango. Anche io con LG aspetterò l'arrivo di mango per installare l'aggiornamento firmware

  17. Giusy ha detto:

    ti diro'.. io avevo la beta e sono ritornata a mango proprio per aggiornare il firmware perche' come te ero curiosa.. tornando a nodo o aggiornato il firm e ho rimesso la beta di mango perche con nodo non mi trovavo piu': troppo scattoso lento funzioni mancanti ecc.. pero' non ho notato chissa cosa con i nuovi firmware.

  18. Giusy ha detto:

    ops!! volevo dire sono ritornata a nodo

  19. Giusy ha detto:

    non so se alla fine microsoft fara' aggiornare tramite la beta,ma ti assicuro che fare il restore e' facilissimo

  20. Piergiorgio ha detto:

    Speriamo che sia semplice, perche' ho sempre il timore di commetere qualkche errore e non poter piu' installare l'agg. ufficiale, una beta e sempre una beta sai… comunque sper tornare a nodo devo solo copiare il mio bel backup nella cartella dove sono i backup, solo che ho notato che in quella cartella gia' ne esiste una, l'ho vista quando ho aggiornato mango alla beta 2, e' normale… ?? Devo sostituite la presente con quella sdalvata con mango 7661 ???

  21. Anonymous ha detto:

    Io prima di aggiornare il firmware all'ultima versione non ho cmq mai avuto i problemi di questi francesi o.O (Impossibilità di navigare in internet sotto copertura 3G, problemi nel passaggio da landscape in portrait ecc) ed ho un omnia 7 8gb europa….

  22. neno1985 ha detto:

    a me ha fatto l'aggiornamento e mi e' sparita la suoneria di samsung! bello direi

  23. Frank87 ha detto:

    Ho installato stamane la nuova versione firmware 2424.11.2.3 su omnia 7 però non sono riuscito a capire quali miglioramenti ci sono stati.. Qualcuno sa indicarmi quali problemi e miglioranze sono stati apportati con questo nuovo aggiornamento?

  24. neno1985 ha detto:

    ripeto.a me ha tolto la suoneria di samsung e quando scorro velocemente sulla home le icone sono tutte blu e poi carica le immagini!

  25. Matt01 ha detto:

    Con mango potrai inserire le suonerie che vorrai, fregatene. Con lg mi ha impostato una suonerie diversa per i messaggi invece con l'agg del firmware

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *