• 10 commenti

La massima esperienza d’uso di Skype arriverà solo con una forte integrazione con Windows Phone

Dopo l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft per 8,5 miliardi di dollari, Neil Stevens, in un’intervista con Forbes, per la prima volta annuncia qualche dettaglio in più su come il servizio VOIP sarà in sintonia con i servizi di Microsoft.

Stevens, pur menzionando l’integrazione di Skype con Xbox e i prossimi dispositivi che implementeranno  Windows 8, ha confermato che una versione mobile di Skype per Windows Phones sta per arrivare. Skype vuoleintegrarsi nativamente sul sistema operativo di Microsoft e questo porterà un’esperienza d’uso per gli utenti nettamente migliore.
Secondo Stevens la massima esperienza di Skype si potrà avere solo con un’applicazione integrata fortemente con il sistema operativo. Infatti, Skype nello sviluppo dell’applicazione per iOS e Android ha riscontrato alcune limitazioni che gli impediscono di realizzare al meglio l’applicazione.
Stevens, non ha espresso nessuna parola riguardante l’applicazione “provvisoria” in arrivo con l’aggiornamento Mango. Molto probabilmente, Microsoft vuole aspettare la nuova generazione di dispositivi Windows Phone equipaggiati dalla nuova versione del sistema per rilasciare i dettagli su questo software

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    A me basterebbe anche chiamare in VOIP a chi possiede un cellulare con Skype integrato, anche tramite wifi, così niente costi e niente rotture di pa**e da parte degli operatori telefonici..

  2. Anonymous ha detto:

    Non vedo l'ora, nel momento che integrano Skype su Windows Phone, con supporto alla chiamata e videochiamata, si potrebbe aprire una nuova era nella comunicazione su smartphone. Basterà un flat dati o WiFi per avere chiamate e messaggi gratis.

  3. Anonymous ha detto:

    L'integrazione di Skype nel sistema operativo sarebbe un altro grosso punto a favore di WP7.
    Speriamo venga rilasciato con un aggiornamento successivo intermedio, senza aspettare il secondo grande update.
    Certo che se però lo si vuole usare molto (alla faccia di tutti gli operatori) bisognerebbe che tutti i cell l'avessero installato..

  4. Dev10 ha detto:

    @Anonimo
    Tranquillo che la gente come saprebbe della possibilità di chiamare gratuitamente tramite WiFi o rete 3G prenderebbe in seria considerazione l'acquisto di un terminale con skype integrato.

  5. Fabio ha detto:

    per me basterebbe solo poter effettuare le chiamate in voip e col credito Skype, che la versione che ho per symbian fà proprio schifo e rosico a vedere la mia ragazza con android e l'applicazione figa di skype :P

  6. Anonymous ha detto:

    @Fabio
    Con Mango Microsoft ha annunciato il rilascio del'app per WP7. Ormai non manca molto, vedremo che lavoro hanno fatto!

  7. Aslan ha detto:

    Tutte balle!!! Perche allora con windows mobile 6.0 avevo il programmino di skype e facevo le telefonate in voip,e funzionava benissimo anche con piano dati.Alla microsoft non gli costa un c…o sopratutto ora che skype è sua ,di fare un app per poter almeno telefonare gia adesso senza aspettare mango,poi si vedra x le videochiamate…

  8. Anonymous ha detto:

    @Aslan
    Aspetta un app integrata nel sistema è 1000 volte meglio. Vedi Messenger e fb integrati su mango. Nessun OS riesce ad avere quella immediatezza e integrazione che si ha su windows phone.
    Ormai mango è alle porte, microsoft rilascerà l'app per windows phone e molto probabilmente nella prossimo update sarà integrato nell'os. Non capisco cosa ci sia di strano, a me sembra normale. Ricordati che skype è diventata di microsoft da pochissimo.

  9. Anonymous ha detto:

    idioti skype è carissimo per chiamare i numeri dei cellulare

  10. Anonymous ha detto:

    @anonimo
    FENOMENO prima di offendere attiva il cervello, se due dispositivi hanno skype e utilizzano la rete dati o wi-fi, tra loro la chiamata è gratis, mentre quello di cui parli tu è la composizione di un numero telefonico attraverso skype ma non è l'utilizzo di cui stiamo parlando noi!!! OMG sempre peggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *