• 13 commenti

Google acquisisce Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari!

Ecco arrivata la notizia che scuoterà il mercato della telefonia mobile: Google ha acquistato la divisione mobile di Motorola.
Google-Logo

L’acquisizione, costata alla società di Mountain View circa 12,5 miliardi di dollari, porterà nel portafoglio di Google migliaia di nuovi brevetti da utilizzare nella cosiddetta “Patents War”.  Le due società in questione sono moltocontente dell’operazione che darà possibilità al colosso di Internet di fabbricare Smartphone per sé. 
I CEO delle altre case che producono smartphone con Android sono liete dell’acquisizione e prevedono un futuro roseo per Google e la sua creatura Android, questo è almeno quello che dichiarano pubblicamente. Cosa centra tutto questo con Windows Phone vi chiederete, semplice: molto probabilmente non vedremo nessun smartphone Motorola targato WP7.
Cosa ne pensate di questa ultima operazione made in Google?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Tecnologico ha detto:

    noooo e io che volevo vedere un terminale windows phone motorola xD

  2. Anonymous ha detto:

    Non credo proprio che gli altri produttori siano contenti di questa acquisizione. Se in futuro dovessi comprare un terminale Android ovvio che mi butterei su motorola, avere un terminale direttamente gestito da google ovvio che è meglio. Curioso di vedere come si sviluppa la cosa

  3. Plain ha detto:

    Google ci é stata costretta. Microsoft ed Apple si fanno battaglia pubblicamente ma poi stringono alleanze quando ne hanno esigenza. E sanno che Android é un temibile avversario.

  4. Carletto ha detto:

    L'acquisizione potrebbe essere dovuta solo per i brevetti di motorola, così da proteggere il proprio OS dalle cause di violazioni di brevetti. Ma non era meglio se compravano solo i brevetti e non l'intera sezione mobile di motorola? Credo che questa scelta danneggi gli altri costruttori. Già c'èra chi aveva titubanze sull'accordo di nokia e microsoft, qui addirittura l'hanno comprata…

  5. Anonymous ha detto:

    Il vantaggio di sviluppare su un hardware proprio non è poco. Credo che i diversi costruttori inizieranno a sviluppare molto anche per Windows Phone. Non possono puntare solo su Google, visto che ora è diretta concorrente essendo anche produttore di smartphone

  6. gian89 ha detto:

    cavolo, che news! bè secondo me è un vantaggio per Microsoft perchè htc, lg, samsung e altri si concentreranno di più su windows phone

  7. Anonymous ha detto:

    Prima Google viola un casino di brevetti nella costruzione del suo OS, poi compra Motorola per difendersi dalle cause. Basterà questo? Dopo 12 miliardi di dollari se gli va male sono cavoli…

  8. Paolo ha detto:

    Ottimo acquisto invece, cosi Google avrà un proprio produttore cosi da poter sviluppare i propri terminali come fa la Apple. Il tutto con la qualità Motorola, marchio storico ed ex rivale della Nokia!

    Staremo a vedere, cosi Android potrebbe toccare i livelli di OS affidabile fluido ma ovviamente piu chiuso (ma sempre in grado di farci di tutto :) )

  9. Anonymous ha detto:

    @Paolo si certo, così Lg HTC e Samsung rimarrebbero a guardare Google e Motorola a far soldi.

  10. Anonymous ha detto:

    Le tre "corazzate" stanno schierando i pezzi sulla scacchiera, tra poco se ne vedranno delle belle…
    Vedremo in futuro cosa combineranno Apple, Microsoft\Nokia e Google\Motorola.
    Attualmente il sistema Microsoft è il più sconosciuto e criticato, ma paradossalmente con Mango lo ritengo in più evoluto e funzionale rispetto ai due concorrenti. Certo, manca la videochiamata (e inspiegabilmente la telecamera frontale sembra non sarà presente anche nella prossima generazione di terminali che usciranno con Mango preinstallato) e mancano anche un sacco di applicazioni ufficiali (che pero' a breve usciranno) ma l'integrazione coi social è TOTALE e in quanto a funzionalità e usabilità è inavvicinabile!
    Mik

  11. Fabio ha detto:

    non credo sentirò la mancanza di Motopola

  12. Anonymous ha detto:

    mmm nokia o motorola? Quanti dubbi xD

  13. kais ha detto:

    @paolo
    ma non eri tu che criticavi elop e nokia e definivi il ceo come "cavallo di troia" per spingere la nokia a vendere? ma adesso la cosa va bene vero?

    Per la notizia io dico che potrebbe significare una maggiore ottimizzazione per android ma che gli altri produttori potrebbero decidere di boicottarlo in parte o chiedere a google maggiore libertà (quindi aggiornamento quando e come vogliono loro)tutto a scapito di chi lo compra….di sicuro tutto è un vantaggio per google che si compra un produttore di hw e diventa lei stessa produttrice….a quanto un chromebook marchiato motorola/google?

    Cmq mi sa che elop e nokia ci hanno visto giusto a usare wp7…pensate che cosa sarebbe successo ad oggi se avessero puntato tutto su android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *