• 13 commenti

Fujitsu IS12T: Dai benchmark risulta essere il terminale Windows Phone più veloce!

Il Fujitsu IS12T è il primo smartphone distribuito con la versione Windows Phone Mango pre-caricata, il terminale in arrivo a fine mese nel mercato Giapponese risulta essere il terminale windows Phone più veloce in assoluto.

Il sito Nanapho.jp è riuscito a mettere le mani su questo terminale ed ha subito installato il software “WP BenchMark”, per scoprire la differenza di prestazioni rispetto ai precedenti modelli Windows Phone.
Il terminale in questione utilizza una GPU Adreno 205 e un processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz. La differenza con la prima serie di terminali Windows Phone è netta, dal benchmark risulta avere un processore del 30% più veloce, rispetto al suo concorrente più vicino e una GPU che ottiene un punteggio doppio rispetto alla versione Adreno 200 utilizzata sugli attuali terminali WP7.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Beh si vede che tutto deriva dalla gpu più perfomante, è paurosa!

  2. gl3nn88 ha detto:

    PS. io 3 giorni fa sono arriva 28esimo facendo il benchmark col mio Optimus 7, ho fatto 56, qualcosa!

  3. Kip ha detto:

    Stando al sito della Qualcomm (il produttore dei chip Snapdragon usati nei WP7 e delle GPU Adreno, integrate negli Snapdragon), anche l'Optimus 7 usa una Adreno 205, con il suo QSD8650, mentre tutti gli altri telefoni attuali usano il QSD8250 con Adreno 200

  4. Anonymous ha detto:

    Queste cavolate le lascio volentieri agli utenti android. Sono passato a wp7 (da android) proprio perchè anche con un dual core si rischi di avere un'interfaccia ed i menu scattosi e poco responsivi. Su WP7 il sistema è sempre fluido e reattivo ed è questo quello che conta. Chi se ne frega del numerino dei benchmark.

  5. Unrealalfredo ha detto:

    é la versione di wp7 che cambia le cose io sn rimasto a nodo e sto al 219 posto.non vedo l ora che arrivi mango cosi da poter competere con questi nuovi terminali .voi che dite meglio un buon hardware o un buon software?io preferisco il 2!

  6. gl3nn88 ha detto:

    @Unrealalfredo
    Appena uscita la b1 di Mango provai ad effettuare il benchmark(WP BENCH v1) e l'incremento è stato notevole! Idem per BENCHMARK FREE, sono passato da valori di 7.1 o 6.9 a tutti 7.9, Mango migliora notevolmente tutto, sopratutto la velocità di scrittura nella memoria del telefono, è ancora più ottimizzato di NoDo

  7. Giusy ha detto:

    Non vi dimenticate che l optimus 7 oltre alla gpu leggermente più performante rispetto HTC e Samsung.. (parlo dell' attuale generazione) ha anche la memoria integrata con conseguente velocità di bus, più veloce rispetto ai sopra citati terminali che montano una microsd normale.

  8. gian89 ha detto:

    a me non dice a che posto sono…

  9. gl3nn88 ha detto:

    Gian devi prima "registrarti" nel senso che devi mettere il tuo nick, purtroppo a quanto pare è mezzo buggato perchè per far si che prendesse il mio nick l'ho dovuto scrivere 3-4 volte, forse perchè non era disponibile, o forse perchè devi mettere quello del tuo xbox live.. dopo che prende il tuo nick avrai il tuo spazio e la possibilità di registrare i tuoi test online!

  10. Unrealalfredo ha detto:

    si io ho un lg optimus 7 e mi lamento solo del display(omnia 7 e stupendo) e dello spessore per il resto sono abbastanza contendo ,aspetto mango con ansia poiche non ho istallato alcuna versione di mango.ah come si fa a vedere la classifica con i modelli dei cellulari cosi lo confronto con il mio !

  11. bgmkano ha detto:

    Il QSD8650 dell'Optimus 7 ha l'Adreno 200 come il QSD8250…

  12. Riccardo ha detto:

    Io sono contento col mio Lg, ho voluto strafare e crearmi alcuni video spezzoni del film Kick Ass a 720×480.
    Mai vita tanta fluidità in vita mia, mai uno scatto. con parametri video e audio alti tra l'altro.
    Insomma davvero portentoso per vedere dei video, se ne sono accorti anche gli amici miei ^_^

  13. kais ha detto:

    come dicono molti: i numerelli lasciamoli a chi si gasa con i benchmark :D
    l'esperienza d'uso è quella che conta e wp7 sia per il browser che per il comprato multimediale è al top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *