• 13 commenti

Fujitsu IS12T: Cover posteriore disponibile in diversi colori a basso prezzo!

Il primo Windows Phone di nuova generazione con Mango installato nativamente, ha da poco colpito il mercato giapponese. Il terminale è il Fujitsu IS12T che abbiamo visto parecchie volte nei nostri precedenti articoli (Windows Phone 7.5: Il Fujitsu IS12T rilasciato ufficialmente nel mercato giapponese!)

Il terminale è stato rilasciato in diversi colori, tutti accesi e stravaganti. Il noto sito Nanapho.jp fa notare che il copri batteria di questi terminali è intercambiabile e può essere sostituito con uno a piacere tra quelli in venditaa circa 4,50$ soddisfando così ogni più bizzarra necessità. Questi accessori insieme ad altri come custodie e proteggi schermo sono presenti già negli scaffali dei negozi giapponesi.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    4,50$ ??' originali o da hong kong??? mi sa proprio di cinesata…

  2. Anonymous ha detto:

    Magari tutti quegli accessori e cover per i vecchio terminali.
    Per lg da negozio li fornisc solo vodafone, ed è una cover solo di un colore, invece per htc mozart ho guardato almeno in 5 negozi nulla! Alla fine ho preso tutto da internet:-)

  3. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    Mi sa che ti sbagli di tanto così… |—-|

    Samsung = made in Corea
    HTC = made in Taiwan
    LG = made in Corea

    Toshiba = made in Japan

    Quindi se fra tutte devi cercarti la cinesata di certo non puoi parlare di Toshiba ;)

    Ricordo inoltre che le blasonate marche come Samsung, LG ed altre, che ora sembrano fare prodotti di chissà quale qualità, in realta si sono imposte sul mercarto facendo prodotti a basso costo e di dubbia qualità… Ora hanno preso piede (grazie ai prezzi iniziali) e fanno la parte dei guru, ma di fatto parliamo di marche che non hanno nulla da insegnare a Toshiba, Sony, Nokia, Philips e via dicendo, che sono le artefici di molte delle più grandi evoluzioni del campo elettronico.
    Con questo non voglio dire che Samsung, LG, HTC eccetera allo stato attuale facciano prodotti scadenti, ma semplicemente che per arrivare alla storia, alla qualità ed alla grandezza di altre multinazionali… Beh ne deve passare di acqua sotto i ponti…

  4. Anonymous ha detto:

    vabbè,cosa centra la storia…… ma secondo te producono in giappone??

  5. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    Beh anche non producesse in Giappone, di certo le altre lo fanno meno di lei… E sicuramente ci sono meno motivi per dire che lo smartphone della toshiba è una cineseria rispetto a quelli di altre marche che sembrano di chissà quale valore.

    D'altra parte è anche molto probabile che, così come succede per nokia nei modelli top di gamma, questo cell, priprio per il suo targer sia costruito nella città natale dell'azienda stessa.

  6. Anonymous ha detto:

    non sto criticando il telefono, anche perche l ho visto solo in foto, e devo dire che mi piace assai, sto dicendo che lo sportellino della batteria del mio omnia 7(alluminio) costa minimo 15 euro da hong kong……

  7. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    Una volta che hai lo stampo, che sia di allumini o di plastica, lo sportellino costerà per prodirlo e venderlo, meno di un euro… Non facciamoci ingannare dalle apparenze: cover, custodie, pellicole e simili sono tutte cose che fan fare dei gran soldi alle case costruttrici, proprio perchè in realta per produrle costano quasi zero.

    Ad ogni modo non credo sia proprio (seppur magari possa sembrare così) una cover da quattro soldi, visto e considerato che in alcuni video che si trovano anche googolando immegono il cell acceso in un acquario senza alcuna conseguenza… Probabilmente per avere la certificazione di impermeabilità la qualità costruttiva deve essere parecchio alta.

    E' veramente curiosa sta cosa: alla dimostrazione fanno vedere immergere sto cell nell'acqua da acceso e lui continua a funzionare come se nulla fosse :D

  8. Anonymous ha detto:

    Io preferirei avere le plastiche cinesi sul mio lg, perchè la cover dietro sara resistente ma la lamerietta con il caldo scalda troppo(andando o non andando in internet).
    Risultato la mia batteria dura la metà e quello lg optimus 7 di un mio amico direttamente in assistenza con batteria defunta e componenti compromessi!( solo per aver navigato in internet con rete dati in spiaggi)

  9. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    A dire il vero con la plastica sarebbe peggio… Cioè: l'alluminio è uno dei migliori conduttori/dissipatori, il fatto che lo senti scaldare tanto non dipende dal coperchio, il calore lo produce la batteria quando viene messa sotto torchio, lo trasmette al coperchio che a sua volta lo dissipa a contatto con l'esterno permettendo un miglior raffreddamento. Se la cover fosse di plastica otterresti che il calore prodotto dalla batteria verrebbe assorbito meno dalla plastica stessa e quindi dissipato all'esterno in maniera peggiore mantenendolo invece dentro il dispositivo che si surriscalderebbe ancora di più.

    In definitiva, l'effetto calore che percepisci sulla mano è calore che esce e che altrimenti resterebbe dentro al cell.

  10. Anonymous ha detto:

    Gia che ci sei hai qualche consiglio per evitare di rovinare la batteria?

  11. REC1978 ha detto:

    @Anonimo

    Dunque, in maniera molto basilare funziona così: più l'energia viene succhiata intensamente più la batteria si surriscalda… Quindi non è che esista un metodo sicuro per ovviare a questa cosa, specie se poi il cell oltre a surriscaldarsi di suo viene lasciato in uno zaino in spiaggia o peggio ancora sotto il sole… Quello che sicuramente potrebbe migliorare la situazione è prendere una batteria più potente, ovvero con più "mAh", non tanto per i milliampereOra che fornisce, perchè quelli indicano più che altro la durata della carica, ma per il fatto che è più facile che una batteria costruita per fornire corrente più a lungo o per fornire più corrente nello stesso lasso di tempo, sia anche costruttivamente più robusta.

    Mettiamo che una batteria può fornire un totale di 100 di corrente, si può consumare 20 ogni ora e quindi durerebbe 5 ore, ma potrei anche consumare 50 ogni ora e quindi mi durerebbe 2 ore. Nel secondo caso però la batteria si surriscalderebbe di più. Questo mi fa pensare che una batteria con più mAh e quindi più potente, sia costruita anche di conseguenza.

  12. gian89 ha detto:

    Ehi REC grazie della dritta.
    Ah e vorrei ricordare che Toshiba ha inventato le VHS che sonorimaste per decenni nelle nostre case

  13. Anonymous ha detto:

    Grazie della risposta, ma dove potrei trovarevla batteria più potente per lg?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *