• 19 commenti

Cosa ci aspettiamo da primo smartphone Windows Phone Nokia?

Molte persone ormai si stanno chiedendo cosa porterà Nokia in più nell’ecosistema Microsoft rispetto a ciò che i vari produttori attuali non ci abbiano già abituato.

nokia-sea-ray

Ci sono molte cose che potrebbero differenziare Nokia rispetto a produttori come Samsung, HTC e LG:

  • Navigazione GPS di ottima qualità;
  • Ottimi materiali e Hardware;
  • Affidabilità nel corso degli anni;

Ma soprattutto noi consumatori finali da Nokia ci aspettiamo delle ottime performance nel reparto multimediale, più in particolare della fotocamera/videocamera. Qui sotto vi proponiamo un video girato con il primo smartphone Nokia motorizzato dal sistema operativo Open Source Meego OS, stiamo parlando di Nokia N9:

Il video, girato tramite la fotocamera posteriore del Nokia  N9, presenta un ottimo frame rate, nitidezza, riproduzione dei colori il tutto accompagnato da una risoluzione massima di 1280×720 pixel.
Questa potrebbe essere la stessa lente montata sul tanto atteso Nokia Sea Ray, primo smartphone Nokia mosso dal sistema operativo di Microsoft. Attendiamo conferme dall’ormai vicino incontro tra Nokia e Microsoft il 17 Agosto in Germania.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniel ha detto:

    Il video è molto bello, sicuramente superiore a quelli che gira il mio lg (che comunque reputo un telefono eccezionale). Uno dei punti di forza di Noia oltre la camera e l'audio (visto che spesso utilizza la doppia cassa audio), saranno i servizi Ovi, in primis ovi maps

  2. Anonymous ha detto:

    Se ha la camera frontale cambio il mio attuale WP7, (la video chiamata tramite rete dati la trovo un'ottima caratteristica, soprattutto se sfrutta Skype o messenger). Altrimenti credo proprio di restare un'altro anno con il mio fido mozart

  3. Anonymous ha detto:

    Paura che bisognerà aspettare le feste natalizie per vederlo

  4. Stè ha detto:

    Qualità della camera assolutamente superiore a moltissimi smartphone, brava nokia!

  5. Anonymous ha detto:

    Nulla di più in un'azienda prossima al fallimento!

    Speriamo Samsung faccia uscire qualche nuovo terminale e che su sbrighino con un navigatore con le palle offline!

    OVI MAPS di Nokia fa schifo!!!!

  6. Anonymous ha detto:

    mi aspetto che possa rivaleggiare con il prossimo iphone e il prossimo samsung.

    kai

  7. Paolo ha detto:

    Ovi maps per tutti, Fotocamera in stile Nokia, windows phone reso decisamente piu versatile e completo da Nokia con le sue personalizzazioni, schermo in linea con gli altri smartphone per dimensioni (e no i classici schermini che usa tutt'ora decisamente scarsi).

    E poi un miracolo, ovvero che Nokia si rialzi dalla sua crisi. Secondo me (E NON VOGLIO CREARE POLEMICHE SIA CHIARO) Nokia doveva fare come Samsung e HTC e LG ovvero 2 o piu OS per stare a galla invece di puntare tutto su un solo OS perchè se windows phone 7 non decolla Nokia è fottuta :(

  8. sting ha detto:

    @anonimo
    Si credici, doveva scegliere android vero per non fallire?

    Ma per favore… ovvio quella di nokia è una scommessa, ma se OS (che tutti gli utilizzatori reali ritengono innovativo) avrà un grande successo se ne avvantaggerà proprio nokia.

  9. Anonymous ha detto:

    @sting:

    Tutti "se"… "se" e "se"…
    Domani, tra un mese tra un anno, tra dieci anni…

    Quando avrà… quando salirà… quando crescerà…

    …da molto che stò aspettando…

    troppo improntato sul Futuro Prossimo… ma si sta rivelando un Remoto…

    Di ora si parla poco…
    parlano tutti di domani… ma domani tutti gli altri sistemi operativi staranno altri passi avanti…

  10. Anonymous ha detto:

    …infatti guardiamo al presente! Nokia ancora oggi, che molti di voi la danno già per defunta, vanta gli smartphone con le migliori fotocamere (cosa inconfutabile) e tra i migliori materiali di costruzione, nonchè molti dei servizi come OviMap ed altro (ricordatevi che nokia è proprietaria di NAVTEQ che insieme a ATLAS sono le società che si spartiscono il mercato della cartografia). Nei paesi "emergenti" (ma neanche tanto) tipo l'india, l'ultima trimestrale ha portato non sò quanti soldini nelle casse di NOKIA grazie proprio ai servizi OVI.
    Non ci scordiamo delle belle cifre che riceverà da Apple per la storia dei brevetti….
    Mi spiegate, da estimatore di windows phone, perchè non dovrei scommettere su nokia? Windows phone può solo crescere ma mica per forza deve fare subito i numeri di Android. C'è tutto per fare bene, senza farsi troppe pippe mentali.

  11. Anonymous ha detto:

    @anonimo

    ma scommetti pure… tanto con 300 euro si cambia facilmente.
    Come ho fatto io: 200 euro per un OMNIA e dopo un mese e mezzo sono tornato ad Android con Galaxy S 2.

    Non è un ivestimento da 1000000… anche perchè proprio non ne varrebbe…
    e infatti questa è la fregatura di NOKIA…

  12. Lorenzo ha detto:

    Io dopo circa 4 terminali Android sono finalmente arrivato su Windows Phone con WP7. Finalmente niente lag, installazione ROM per farlo andare un po più veloce o utilizzare qualche MB meno di RAM. Questo lo accendo e inizio ad utilizzarlo fregandomene della ram e di tutto. Sempre fluido e veloce.

  13. Anonymous ha detto:

    @Lorenzo
    mai provato Galaxy S 2?

    Se hai avuto 4 terminali Android vecchi…
    prova quelli di nuova generazione…

  14. kai ha detto:

    paolo scrive:
    ", windows phone reso decisamente piu versatile e completo da Nokia con le sue personalizzazioni"

    mi dispiace ma nokia a confermato che le personalizzazioni non saranno per completare wp7…quindi niente bt o memoria di massa.

  15. kai ha detto:

    ma che angoscia che siete con questo android, voi androidiani…ma che vi hanno fatto il lavaggio del cervello? ma compratevelo voi uno smartphone da 500 euro che ha problemi di ottimizzazione e malaware e aggiornamenti a cazzo! e che diamine non rompete!

  16. Anonymous ha detto:

    ….pensa per avere le stesse prestazioni di Windows phone ti sei dovuto comprare 600€ di telefono dual core, 1 gb di RAM e chi più ne ha e più ne metta. Se cercavi la fluidità sei scemo! Android l'ho provato e riprovato e non mi ci frega piu tanto tra un po' esce la 2.x.x che laggherà anche sull's2.

  17. Anonymous ha detto:

    Android ha pregi e difetti. I top devices costano tanto e pur con hardware invidiabile hanno un fastidioso lag. Per avere performance discrete hanno bisogno di montare rom personalizzate. Il 90% degli android users neanche sa cosa sia il root. Ormai android va di moda e si compra, come l'iphone. Il windows mobile lo conoscono in pochi, scarso marketing,pubblicità assente. Sui forum il 99% di chi lo denigra non l'ha neanche mai provato. Nokia porterà tanta pubblicità e tanti clienti affezionati.Il sea ray avrà poco di innovativo,dobbiamo tenerne conto, ma avrà lo stesso successo.

  18. gian89 ha detto:

    bè io sinceramente non sto fremendo per Nokia, insomma il mio LG ha un Gorilla Glass, è in metallo sul retro, accelleratore grafico, DLNA, realtà aumentata, assimilato PERFETTAMENTE…non so quanto Nokia riuscirà a far meglio allo stesso prezzo…magari sì, avrà una fotocamera migliore e un audio migliore ma parliamo di cellulari e non di macchine fotografiche o sterei dolby surround…
    Ho letto spesso dei materiali Nokia come migliori…mah io avrei da dissentire. Ho avuto un Nokia N76 che ogni 4 mesi era in assistenza perchè cadeva a brandelli sulla cover, N78 plastica posteriore rotta su TUTTI i modelli che ho visto, su tutti i modelli c'era lo stick per muoversi tra i menu sempre con la ruggine attorno,,,mah…poi c'è sempre quel problema della memoria che si esaurisce da sola, molti terminali si riavviano da soli (vedi N76, N97 e i primi modelli di N8)

  19. REC1978 ha detto:

    @gian89

    Il problema della memoria che si esaurisce magari dipendeva da Symbian più che dal telefono ;)

    Ad ogni modo io penso che l'utente Nokiano si differisca dai normali utenti: il nokiano cerca più multimedialità, più megapixel, più audio, più schermo. Il nokiano tipo lo vedo come un utente che non vuole modificare il proprio pacchetto software, ma vuole un device che abbia già quello che gli serve (e qui WP7 li accontenterebbe) ma che al contempo non sia solo un telefono, ma bensì anche una macchina fotografica, un lettore MP3 ed un navigatore GPS… Diciamo che il nokiano medio non cerca uno smartphone ma uno PHOTONAVIP3PHONE :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *