• 2 commenti

Sveglia Parlante: Svegliati con la tua musica preferita utilizzando il tuo smartphone!

Sveglia Parlante è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra una sveglia per il nostro terminale Windows Phone con molte funzioni e personalizzazioni della grafica.

sveglia parlante

Una volta installata e avviata, l’applicazione ci mostrerà a schermo intero un orologio digitale, commutabile con uno analogico, dove, se ci tappiamosopra, l’applicazione ci dirà utilizzando una voce metallica  l’ora corrente. Nella schermata principale oltre alla visualizzazione dell’ora troviamo la data, compreso il giorno della settimana e le diverse impostazioni della sveglia.
Possiamo impostare tre diverse modalità di risveglio:

  • Cicalino: Classico suono emesso dalle comuni sveglie elettroniche
  • Radio: Potremo svegliarci con la nostra stazione radio preferita
  • Musica: Potremo svegliarci con la nostra musica salvata sul dispositivo

Tra le impostazioni possiamo personalizzare il background dell’orologio con alcuni effetti e colori diversi, modificare la luminosità del display, impostare una breve frase che il riproduttore vocale dirà prima dell’ora. Svegli Parlante gestisce il blocca schermo così da non chiudere l’applicazione quando spegniamo lo schermo. Supporta diverse lingue tra cui Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo. Inoltre l’applicazione ci permette di inserire più sveglie e di impostarne la durata e i giorni di esecuzione.

sveglia parlante1

L’applicazione è scaricabile dal marketplace ad un prezzo di 0,99€ ma possiamo provarla scaricando la versione gratuita prima di effettuare l’acquisto. Precisiamo che una volta installata la troverete nella lista delle vostre applicazioni con il nome “Orologio/sveglia parlante”, per utilizzarla come sveglia bisogna lasciare l’applicazione avviata, lo sviluppatore assicura che con l’uscita di Mango sarà aggiornata per supportare il multitasking.

Prezzo: 0.99€
Dimensione: 1.63 MB
Versione: 1.4

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Vedo che ci sta anche il meteo, presumo che ci avverte anche quando ci sveglia che tempo fa, non male direi^^

  2. Dario ha detto:

    Ho acquistato qualche tempo fa l'applicazione ed è veramente bella! Se non chè da qualche tempo (lasciando il cavetto di alimentazione attaccato al telefono tutta la notte) il telefono si spegne con la batteria completamente scarica per cui la sveglia non suona. non ho ancora avuto il tempo di contattare lo sviluppatore ma lo farò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *