• 8 commenti

Scrittura vocale nelle applicazioni di terze parti con Windows Phone Mango?

Una delle novità che arriverà con Windows Phone Mango sarà la possibilità di scrivere un messaggio, utilizzando la nostra voce.

Questa caratteristica è già presente nella versione beta rilasciata agli sviluppatori e in molti si chiedono perchè non integrare un’icona apposita direttamente nella tastiera in modo da utilizzarla in tutte le applicazioni.
Microsoft, non sembra intenzionata a fermarsi nell’utilizzo della sola parte messaggi, infatti come possiamo leggere nella pagina di Microsoft Tellme, sembra che vogliano permettere agli sviluppatori di terze parti di utilizzare questa tecnologia all’interno delle proprie app. Questo sarebbe una cosa molto gradita, in questo modo gli sviluppatori potranno inserire l’icona del microfono accanto al box dove inserire del testo, e scrivere utilizzando la nostra voce nel caso siamo impossibilitati ad utilizzare la tastiera.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Effettivamente non era più veloce inserire nella tastiera un tasto apposito? Avrebbe funzionato in tutte le app senza problemi. Alla fine una volta che hanno un sistema per trasformare la voce in testo, credo sia semplice implementare questa funzione nella tastiera

  2. Anonymous ha detto:

    Come su Android questi strumenti per funzionare bene hanno bisogno di silenzio attorno a noi. In macchina difficile scrivere un interno messaggio correttamente

  3. Anonymous ha detto:

    voglio mango -.-
    ma senza perdere la garanzia :S

  4. dovella ha detto:

    Fermi gioco.

    Plaffo inseriscilo nel post.

    Per chi sta provando mango , sa perfettamente che il riconoscimento vocale funziona in lettura ma non in scrittura (in questa Build) .
    La versione Italiana sarà inserita nella Build finale perché in questa versione non hanno incluso il lungo lavoro già completato da tempo

    Pazientate

  5. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @dovella
    Scusa, forse intendi che non è completo il supporto in Italiano nella scrittura? Perchè se provo a scrivere un messaggio utilizzando la voce, il telefono lo riconosce senza problemi.

  6. puky69 ha detto:

    e funziona pure bene!!!!!!!!!!
    non sbaglia una parola.
    @dovella
    cosa vuoi dire????????

  7. AleOmnia7 ha detto:

    ma perché necessita per forza di una connessione internet? Mi sembra un pò un limite no?

  8. kai ha detto:

    ascoltate dovella, ne sa piu lui che Ms italia…e non sono ironico.

    @dovella
    benvenuto :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *