• 15 commenti

Regno Unito: Windows Phone si mantiene costante nella propria quota di mercato, iPhone precipita!

Il mercato degli smartphone non conosce crisi, nel Regno Unito il numero di smartphone venduti nel paese è cresciuto sensibilmente nell’ultimo anno, nello stesso periodo si è visto un  grande cambiamento nelle quote di merrcato tra i diversi sistemi operativi mobile.

Analizzando i dati rilasciati da Kantar Worldpanel ComTech, relativi alle vendite di smartphone nelle ultime 12 settimane, fino al 12 giugno, possiamo notare come la quota di mercato di Windows Phone è rimasta stabile al 2,8% nonostante non siano usciti nuovi smartphone con questo sistema operativo.

Apple invece sembra essere in continua discesa, infatti in questa ultima rilevazione, iPhone scende al 18,3% nella quota di mercato del Regno Unito per il mese di giugno, considerando che nel Maggio 2010 possedeva ben il 32,9% della quota di mercato del paese, il crollo è evidente. Il crollo di Apple nel paese sembra molto simile a quello dei terminali Blackberry relativo al mercato USA.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    ragazzi, un'off topic, scusatemi…. dovrei portare il mio omnia 7 in assistenza perchè non suona proprio più, nè video, nè musica, nè suonerie e nè in vivavoce… niente proprio! vorrei fare un un back up serio, ql programma mi consigliate? zune di suo non lo fa?
    siccome il mio telefono è garanzia europa, quanto tempo se lo trattengono? qnt dovrei pagare?
    grazie e scusate per le mille domande :(

  2. emanuele ha detto:

    wp7 è chiaro che ancora non è riuscita ad ingranare la marcia, poi è anche vero che praticamente è tutto fermo, mango arriverà in autunno, i prossimi terminali anche…
    Il 2012 sarà sicuramente l'anno in cui deve affermarsi e prendere una buona fetta di mercato

  3. Giù88 ha detto:

    @Anonimo
    Non si può fare! Io ho ripristinato il telefono diverse volte, alla fine hai la musica/video e foto sincronizzati con il tuo PC. E-mail, calendario e contatti con il tuo account Hotmail/Live. Alla fine perderesti sono le applicazioni ma quelle le puoi sempre scaricare gratuitamente dopo, anche e sono a pagamento non ti saranno addebitate la seconda volta.

  4. Anonymous ha detto:

    grazie Giù88… ma chi ha installato mango, ha usato un tool particolare per fare il backup, se usassi qll poi zune me lo riconoscerebbe? può servire a qlcs?

  5. stefanogalla ha detto:

    Non è vero che non si può fare.
    C'è in rete un software gratuito che sfrutta Zune per fare il backup, esattamente come avviene per chi ha installato la pre release di Mango senza essere sviluppatore.

  6. Dev10 ha detto:

    iPhone passa dal 32 al 18% :O
    impressionante! ma si conosce il motivo di questo declino in quel paese?

    @Anonimo
    Se devi mandarlo in assistenza ti sconsiglio di utilizzare quel tool, quel programma modifica alcune parti del telefono per farlo riconoscere come "sviluppatore". In pratica perderesti l garanzia!

  7. Dev10 ha detto:

    sarebbe questo?
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1103011

    Io non mi affiderei a quel software non ufficiale, soprattutto se devo mandare il telefono in assistenza. In 10 minuti sincronizzi e carichi tutto, io farei cosi!

  8. stefanogalla ha detto:

    E' esattamente quello.
    Il fatto che "non sia ufficiale" non significa nulla. Semplicemente si tratta di un file eseguibile che costringe Zune a fare il backup, esattamente come avviene quando usi Zune per aggiornare il telefono.
    Per ripristinarlo, fra l'altro, non devi usare il loro software ma puoi utilizzare benissimo Zune.
    Funziona perfettamente e non invalida affatto la garanzia, anche perché NON modifica il telefono in alcun modo.

  9. Vladimir ha detto:

    @stefanogalla
    grazie! vedo di capire come funziona, potrà tornare utile in futuro ;)

  10. Enrico ha detto:

    Scusate ma non si può incentivare il forum per questo tipo di discorsi?!? Lo chiedo perchè il forum è semi deserto e qua certe volte arrivano valangate di commenti che dire che sono OT è dire poco…

  11. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Enrico
    Cercheremo di farlo maggiormente, anche perchè postare queste domande sul forum potrà essere in futuro utile ad altri utenti.
    Figurati che riceviamo molti commenti al giorno su articoli scritti diversi mesi prima, e rispondere a tutti per noi risulta impossibile.

  12. Anonymous ha detto:

    È un bene la costanza di wp7!
    Però se microsoft aumentasse la pubblicità online, tv, radio ci sarebbe un aumento delle vendite e numerosi vantaggi per tutti!
    Ad esempio piu app ufficiali e non:)
    Microsoft svegliati!!!!!!!

  13. Paolo ha detto:

    @anonimo
    credo che ora siamo in una fase di stallo, niente aggiornamenti e niente nuovi smartphone. Mi auguro, visto l'ottimo lavoro che hanno fatto su questo sistema che con Mango iniziano a pubblicizzarlo in maniera massiccia

  14. kai ha detto:

    a me pare che crollino tutti tranne android….anche wp7 crolla da 6 a 3.

  15. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @kai
    Quel "si mantiene costante" è riferito ai dati rilasciati da Kantar Worldpanel ComTech nelle ultime 12 settimane. Windows Phone non esisteva nel Maggio 2010, la quota del 6,2% fa riferimento a Windows Mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *