• 2 commenti

Prefissi d’Italia: Un database aggiornato di tutti i prefissi d’italia e i relativi comuni e CAP d’appartenenza.

Prefissi d’Italia è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che in soli 5 secondi ti permette di scoprire
comuni, province e cap associati ad un prefisso

Graficamente molto semplice, l’applicazione all’apertura mostra un campo di testo dove è possibile ricercare il comune d’appartenenza al prefisso che andiamo ad inserire come chiave di ricerca. Tappando nell’apposita area, si aprirà il tastierino numerico di Windows Phone dato che i prefissi telefonici sono costituiti da soli numeri. Una volta immesso il prefisso desiderato, dobbiamo tappare sull’apposita icona di ricerca per avviarla. In pochi istanti i risultati saranno disponibili e oltre al comune di appartenenza anche provincia e il codice d’avviamento postale associato. La visualizzazione risulta strutturata bene e di facile lettura, sfogliando tra i tab troviamo la possibilità di accedere al marketplace e di lasciare un feedback all’applicazione semplicemente tappando il tasto con su scritto “scrivi un commento”.

Ringraziamo lo sviluppatore, Carmine, per la segnalazione di questa utile applicazione che possiamo scaricare dal marketplace gratuitamente.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 2 MB
Versione: 1.0

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ginox80 ha detto:

    La scarico, può sempre tornare utile. Io a parte quello della mia città non conosco altri prefissi, sono stato sempre negato su queste cose :D

  2. Anonymous ha detto:

    Buona la possibilità di inserire solo parte del prefisso (ad esempio 95) e trovarsi la lista dei comuni che iniziano per quel numero, il risultato avviene molto velocemente.
    Perchè non implementare la funzione contraria? cioè inserisco la città o cap e visualizzare il prefisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *