• 5 commenti

Nokia investirà 80 milioni di sterline per la valorizzazione del proprio marchio nel mondo con l’arrivo del suo primo terminale Windows Phone

Come annunciato nei mesi scorsi, Nokia e Microsoft hanno firmato l’accordo che prevede l’utilizzo da parte della casa finlandese del sistema operativo mobile Windows Phone sui prossimi smartphone.

Nokia in questi ultimi anni ha perso molto terreno in questo campo, ma comunque riesce ancora a distribuire e vendere un gran numero di terminali. telecompaper.com comunica che Nokia è pronta a fare un’investimento di ben 80 milioni di sterline (120 milioni di dollari) per una campagna globale di riposizionamento del marchio nel mese di Ottobre, in concomitanza con l’uscita del primo terminale Windows Phone marchiato Nokia.

L’accordo tra Nokia e Microsoft non è stato accolto benissimo dal mercato azionario, facendo scendere le azioni di Nokia a livelli del 1997, gran parte causata dalle preoccupazioni circa la domanda di mercato di Windows Phone.
La campagna durerà 6 mesi e sarà sviluppata da diverse agenzie mondiali per cercare di dare fiducia al mercato. Riuscirà Nokia, anche grazie all’introduzione sui propri smartphone di Windows Phone, a far riprendere l’azienda da questa crisi? Noi ci auguriamo di si!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lord80 ha detto:

    Si riprende si riprende, la ruota gira ora tocca a Nokia riprendere la propria quota di mercato. Io sarò uno che ritornerà da mamma Nokia dopo ben 5 anni

  2. Antonio ha detto:

    Non vedo l'ora anche di ritornare a Nokia!

  3. Mirko ha detto:

    Ed è proprio quello che ha bisogno wp7, pubblicità! Già è un'ottimo OS, con Mango verrà ulteriormente migliorato. Se finalmente viene ben pubblicizzato,avrà il successo che si merita

  4. Anonymous ha detto:

    Ne sono convinto anche io che Microsoft darà una grossa spinta a Nokia e viceversa.

  5. Anonymous ha detto:

    Mi aggiungo alla folta schiera di utenti che torneranno a Nokia dopo un bel po' di anni (Samsung li ha superati in qualità)!! Ma devono montate un super amoled…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *