• 10 commenti

Microsoft: Risultati fiscali positivi, 17,37 miliardi di dollari per il Q4 2011 e 69,94 miliardi per l’intero anno fiscale.

Microsoft ha annunciato i risultati fiscali relativi al 4° trimestre per l’anno conclusosi il 30 giugno 2011. A giudicare dai numeri, sembra che Microsoft ha avuto un grande trimestre. I ricavi nel quarto trimestre sono stati di 17,37 miliardi dollari, in crescita dell’8% anno su anno. Il suo utile operativo è cresciuto a 6,17 miliardi dollari, in crescita del 4% rispetto al Q4 2010, mentre il suo utile netto è cresciuto a 5,87 miliardi dollari, con un incremento del 30%.

Per l’intero anno fiscale 2011, Microsoft ha registrato un fatturato di 69,94 miliardi dollari, un aumento del 12% rispetto all’esercizio 2010. 

Microsoft ha venduto oltre 100 milioni di licenze di Office 2010 e più di 400 milioni di licenze di Windows 7. Di recente ha lanciato Office 365 e ha una buona possibilità di dominare il mercato basato sulla nuvola come software di produttività.
La divisione Entertainment and Devices ha visto le proprie entrate aumentare di oltre il 30% nel 4° trimestre e del 45% per l’intero anno, questo grazie al successo di Xbox 360, Kinect e Xbox Live. Windows Phone 7 al momento non rappresenta una parte significativa dei ricavi, Microsoft sappiamo punta molto nel 2012 per vedere Windows Phone crescere in maniera massiccia.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. bg ha detto:

    WOW grane microsoft, direi che sta vendendo di brutto! Prossimo anno con Windows 8, tablet e WinPhone 7 non voglio immaginare quando guadagneranno.

    ps. Voglio lavorare in microsoft :|

  2. Anonymous ha detto:

    Non sapevo che Microsoft andasse così bene, credevo che in questi anni fosse in crisi rispetto al passato. Ottimi risultati

  3. salvo83 ha detto:

    "oltre il 30% nel 4° trimestre e del 45% per l'intero anno, questo grazie al successo di Xbox 360, Kinect e Xbox Live"

    Tutti credevano che la mossa di lanciare Xbox sarebbe stato un fallimento, la playstation ormai diventata la console da casa. Le cose evidentemente cambiano e sarà così anche per Windows Phone

  4. VTron ha detto:

    Scusate ma perchè si parla di Q4? Questo non dovrebbe essere il secondo trimestre?

  5. bg ha detto:

    Si parla di anno fiscale, quindi questo è l'ultimo. Tipo a scuola per capirci :D

  6. EmaPelo ha detto:

    Probabilmente Microsoft non fa combaciare l'anno fiscale con l'anno solare… infatti le aziende non sono obbligate ad aprire il bilancio l'1/1 e a chiuderlo il 31/12 ma è a loro discrezione

  7. bg ha detto:

    @Emo
    Bravo sei riuscito a spiegarlo meglio di me :D
    Microsoft che io ricordi ha fatto sempre così.

  8. TecnoWP ha detto:

    Il prossimo che scrive che microsoft ormai è finita e bla bla bla… gli linko questo articolo

  9. Fabry90 ha detto:

    69,94 miliardi O.O
    Ecco perchè ha comprato skype come fossero caramelle… per lei sono caramelle :S

  10. kai ha detto:

    wp7 l'importante è che non venga abbandonato e si continui su questa strada…poi puo anche avere solo il 10% del mercato globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *