• 5 commenti

L’applicazione ufficiale Alitalia disponibile per Windows Phone

Da oggi gli utenti Windows Phone potranno usufruire dei molteplici servizi e delle esclusive offerte dalla compagnia di bandiera italiana riserva ai suoi clienti direttamente dal nostro Windows Phone.

L’applicazione risulta essere molto curata graficamente, sfruttando l’interfaccia Metro di Windows Phone. Molte sono le caratteristiche di questa applicazione, eccole di seguito spiegate:

  • Check in: Fai il check-in direttamente dal tuo dispositivo inserendo il tuo PNR, il numero del tuo eticket oppure il codice MilleMiglia, ed evita lunghe code in aeroport.
  • Info Voli: Visualizza il timetable della compagnia, filtrando i risultati per tratta, data di interesse, o numero per numero di volo.
  • Stato Volo: Devi partire o stai aspettando l’arrivo di qualcuno? In questa sezione potrai tenerti aggiornato sullo stato del volo di tuo interesse, e conoscere in tempo reale sull’orario previsto di decollo e di atterraggio.
  • MilleMiglia: Inserisci i tuoi dati MilleMiglia, visualizza le miglia finora accumulate, e richiedi l’aggiornamento.
  • Parking: Prenota un parcheggio nei principali aeroporti italiani compresi nel network Alitalia grazie alla partnership con ParkInGo e usufruisci dei servizi offerti dagli esercizi convenzionati.
  • Bagaglio: Se hai perso un bagaglio, inserire nell’apposito campo il numero di pratica fornito dalla compagnia e di riceverai aggiornamenti in tempo reale sullo stato della ricerca.
  • Offerte: Approfitta delle offerte esclusive che Alitalia riserva ai suoi clienti in Italia e all’estero. Esplora la sezione e vola a prezzi scontati in tutto il mondo.
  • Profilo: Inserendo e salvando i tuoi dati in questa sezione, potrai creare un tuo profilo che ti permetterà una navigazione più agile, immediata e veloce.

Ricorda se si utilizza l’applicazione per la prima volta, visitare l’area “tutorial”, per trovare tanti consigli e suggerimenti utili per utilizzare al massimo l’applicazione.

L’applicazione ufficiale Alitalia è disponibile sul marketplace gratuitamente.
(Ringraziamo il nostro utente Giovanni per la segnalazione)

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sting ha detto:

    Wow sembra fatta veramente bene! Sono felice che stiano arrivando molte applicazioni interessanti.

    Aspetto con ansia quella di mediaset, sperando sia fatta altrettanto bene con la possibilità di vedere tutti i video del portale video mediaset

  2. Roberto ha detto:

    Visti i prezzi, la utilizzerò pochissimo :(

  3. Anonymous ha detto:

    Installata, app fatta veramente bene e completissima. Ecco come si devono fare le applicazioni.

  4. Fabio ha detto:

    non sono un viaggiatore ma è grandiosa come applicazione

  5. Anonymous ha detto:

    Sì, app fatta davvero bene.
    @sting: ma l'applicazione mediaset non è già presente? Dovrebbe essere VIDEO MEDIASET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *