• 24 commenti

Google+: In arrivo l’applicazione ufficiale per Windows Phone [AGGIORNAMENTO3 – Sito mobile supportato]

Google+ (Google Plus) è il nuovo Social Network nato per sfidare Facebook, realizzato da Google. L’accesso a questo Social Network per il momento è riservato solo tramite invito, entro poche settimane sarà aperto a tutti gli utenti.

In un post su Google+, la pagina ufficiale di Google nel Social Network, ha pubblicato una lista delle novità che saranno rilasciate nella prossima settimana riguardante proprio questo nuovo servizio.

Come possiamo vedere dalla lista delle novità pubblicate, è in arrivo l’applicazione ufficiale per Windows Phone relativa a questo Social Network.
Da notare come per i servizi dove Google è “forte” sul mercato, ancora stenta a rilasciare la relativa applicazione per Windows Phone, mentre per questo nuovo servizio, dove si trovano ovviamente a rincorrere la concorrenza, hanno lavorato velocemente per il rilascio della propria applicazione anche per il sistema operativo di Microsoft.
Aggiornamento1:
La notizia è stata subito smentita, infatti l’account su Google+ che ha pubblicato la lista delle novità che saranno rilasciate la prossima settimana, non è quello ufficiale di Google ma è  in realtà una pagina non ufficiale che utilizza il logo di Blogger come foto del profilo.
Aggiornamento2:
Grazie all’aiuto di andypower_83, possiamo vedere come la lista pubblicata dal blog non ufficiale di Google è stata realizzata in realtà dal sito geek.com, estraendo dai commenti degli utenti al post di Vic Gundotra, vice president senior di Google, le caratteristiche che vorrebbero venissero implementate da Google per questo Social Network.

Aggiornamento3:
Come avranno notato i primi utilizzatori di Google+, il sito plus.google.com non era accessibile da Internet Explorer su Windows Phone NoDo, se si provava ad accedere al link, usciva un messaggio che ci avvisava che il nostro browser era incompatibile.
Google ora ha reso il proprio sito pienamente compatibile con il nostro browser, se proviamo ad accedere con Windows Phone NoDo ora visualizzeremo correttamente il sito in versione mobile. Per quanto riguarda Mango è curioso notare che anche se abbiamo impostato la visualizzazione dei siti in versione mobile, visualizzeremo sempre il sito in formato desktop.
Non è l’applicazione ma almeno gli utenti interessati potranno accedere alle proprie info direttamente dal proprio telefono Windows Phone.


Grazie a  hanoi_xan per la segnalazione

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabry90 ha detto:

    Furba Google, si è messa subito al lavoro per windows Phone, qualcuno gli ricordi che Google Maps e YouTube devono ancora arrivare da noi.

  2. Giù88 ha detto:

    @fabry
    mi sembra anche normale, aggiungo, sarà anche ben fatta. Se Google vuole realmente impensierire Facebook deve portare nelle mani di tutti gli strumenti per accedere facilmente a google+

  3. Paolo ha detto:

    @giù88

    come non quotarti :)

    Google se vuole far vedere le sue potenzialità deve fare app ottime per tutte le piattaforme.

    MS che aspetti a fare lo stesso pure tu per il tuo windows phone??

  4. Mirko ha detto:

    @Paolo
    "MS che aspetti a fare lo stesso pure tu per il tuo windows phone??"

    Non ti smentisci mai, cioè WP7 alla prima versione è 100 volte più curato e veloce del tuo Android e tre ne esci con queste frasi?

  5. Antonio ha detto:

    @ paolo,
    Credo proprio che la buona volontà di Microsoft con Mango sia incontrovertibile.
    La riluttanza nel leggere ancora sempre gli stessi inopportuni (triti-ritriti)commenti è noiosa e del tutto fuori luogo.

  6. Anonymous ha detto:

    Seeee con Mango e fb integrato se lo possono tenere google+

  7. Antonio ha detto:

    @ Mirko
    Quoto.
    Un utente Android non potrà mai essere soddisfatto con un sistema operativo quale Windows Phone 7
    Ma la cosa che piu' mi fa venire l'orticaria è che ci si dimentica sempre, che ognuno ha le proprie esigenze! Google si puo' tenere stretto il suo sistema operativo, sarebbe una disgrazia se microsoft ne seguisse le orme incasinandolo come android!

  8. kai ha detto:

    paolo è solo un fanboy coi paraocchi…ignoratelo che tanto non serve a nulla rispondergli.

  9. Alex Bream ha detto:

    Le API di G+ non sono ancora pubbliche. Quindi un'app per G+ ad oggi o la fa google o la fa google.

  10. Charro ha detto:

    @Alex Bream
    E credo proprio che la farà, a loro serve che il servizio si amplia il più possibile.

  11. Anonymous ha detto:

    se sono le richieste degli utenti, avanti che la realizzano realmente ne passerà di tempo…

  12. alessio ha detto:

    Ma di cosa ne abbiamo bisogno? Mango integra tutto ci che ci serve. E poi non penso proprio google sviluppi per wp. troppo piccolo ancora come sistema operativo.

  13. Anonymous ha detto:

    sinceramente avere applicazioni ufficiali di google per windows phone non sarebbe per niente male…io uso tutte le app di google, in primis google maps che OGGETTIVAMENTE è meglio di bing maps (Ottimo per carità, ma non maturo quanto google maps)

  14. Anonymous ha detto:

    googie+ ê davvero ottimo migliore di facebook per molte cose…se lo mettono su wp7 sarebbe ottimo

  15. Paolo ha detto:

    google+ cmq non è raggiungibile ora quindi anche se c'è o non c'è l'app resta inutile.
    Nemmeno chi ha avuto gli inviti nelle ultime ore ha avuto accesso (me compreso) quindi bisogna solo aspettare

    Però qui mi schiero a favore di wp7, c'è tanto bene facebook integrato nel sistema a che serve google+?
    Devono solo migliorare l'app di FB portandola a livello di iOS e Android ma con la fluidità wp7 e il gioco è fatto.
    E aggiungo che in Italia apparte FB gli altri social network stentano a sfondare o diffondersi perchè nel nostro bel paese tutti hanno FB o MSN
    Twitter addirittura molta gente non sa nemmeno cos'è nonostante sia il secondo social mondiale

    @kai

    …. -.-

  16. gian89 ha detto:

    odio i social network, è solo un continuo farsi i fatti degli altri

  17. Anonymous ha detto:

    Io mi domando perchè mai 175 milioni di utenti di Facebook nel mondo dovrebbero mettersi ad utilizzare google+. Se odiano i social network sicuramente non inizieranno mai ad utilizzarlo e se li adorano rimarranno in Facebook.
    Perchè mai uno dovrebbe iniziare ad utilizzare un altro socialnetwork?
    Questo google+ davvero non riesco a capire che senso abbia:-O
    Mik

  18. LoreX75 ha detto:

    @Anonimo
    Io non detesto i Social Network come idea in se, detesto però il fatto che non si possa controllare in maniera più adeguata il flusso di informazioni, cosa che, invece, sembrerebbe permettere G+.
    Un esempio: ho appena aggiungo una collega nella mia cerchia di amici di FB e nella stessa serata mi sono arrivati 2 inviti da altri colleghi, che invece non vorrei. Al momento non li ho aggiunti ma è una situazione spiacevole. Con G+ potrei invece aggiungerli tutti e metterli in cerchie diverse. Mi pare una belle e utile differenza che ha molte caratteristiche in più (o forse più immediate?) rispetto alla liste di FB.

  19. Anonymous ha detto:

    LoreX75
    Il problema è che su google+ manca la gente, e visto che comunque per la "grande massa" non offre nulla di più, ma anzi di meno (vedi la mancanza dei giochini stupidi), la vedo quasi impossibile per google.

  20. Riccardo ha detto:

    Io vorrei solo visualizzare la pagina di facebook proprio come al pc, quando clicco su HOME mi appare sempre quella schermata ridicola, se invece clicco sul mio PROFILO mi si apre la pagina come nel pc, ma vorrei che lo sia anche per la HOME.
    Una volta non so come mi funzionava la HOME sul telefonino, vedevo le notifiche degli amici, quello che veniva scritto sulla HOME, le richieste d'amicizia, e chattavo anche da qui, poi è sparita la funzione.
    O sono io che sbaglio qualcosa, oppure è proprio cosi, comunque se si può vedere la HOME di facebook come nel pc, per me sto G+ se lo possono salare^^
    Anche se già cosi preferisco sempre FB ^_^

  21. E:n:z:o ha detto:

    Ottima notizia! Ho ricevuto l'invito almeno adesso posso accedere dal telefono

    @Riccardo
    Dalle impostazioni di Internet Explorer hai impostato il browser come visualizzazione desktop? Così dovresti vedere facebook in maniera identica del pc

  22. Anonymous ha detto:

    Ottimo, almeno posso accedere con il mio telefono7

  23. bing ha detto:

    @Anonimo
    Si si, ora quando provi ad accedere visualizzi il sito tranquillamente ;)

  24. Riccardo ha detto:

    @ enzo: grazieeeeee!!! Finalmente lo vedo come piace a me^^
    GRAZIE 1000!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *