• 15 commenti

Google aggiorna il proprio Android Market riprendendo alcuni elementi dell’intefaccia Windows Phone

Google ha da poco provveduto ad aggiornare il market del proprio sistema operativo mobile Androd, in questa nuova versione possiamo notare diversi elementi tipici del sistema operativo di Microsoft.

La forza di Android sicuramente non è l’interfaccia grafica che si mostra decisamente poco coerente nelle varie schermate. Google ha provvedutorecentemete ad aggiornare il proprio Android Market in questo senso, come possiamo vedere dal video ora il tutto risulta più pulito a livello grafico, l’interfaccia utilizzata riprende molto quella di Windows Phone, sia per le diverse “Tile” presenti nella prima schermata che per il modo in cui ci possiamo muovere nelle varie sezioni (molto simile all’interfaccia Metro).

Ecco il video demo:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Anonymous

    Eh si! Interfaccia metro rulez

  • Matt Rocks 91

    Ecco, ancora una scopiazzata! Come mi fanno arrabbiare certi atteggiamenti!

  • Roberto P

    Lo stile Metro fa scuola! Prima tutti a creare mille bottoni e icone, ora si passa da una categoria all'altra con un semplice sfioramento.
    Per quanto alcuni criticano microsoft, questa volta è riuscita a creare una nuova interfaccia, senza copiare da nessuno.

    ps. non c'è da preoccuparsi, l'originale non si batte 😉

  • Anonymous

    A me non pare poi ci somigli molto anche se a una prima occhiata avevo notato alcune somiglianze, io preferisco la grafica e la logica di appstore e del marketplace. Comunque non potrò averlo sul mio x8 che la cara sony ericsson ha deciso di bloccare alla 2.1 -.-
    Damiano

  • Anonymous

    E si l interfaccia metro insegna…personalmente l adoro.molti miei amici a settembre passeranno a un phone7 dopo averlo visto in azione sono rimasti affascinanti…

  • TrX

    @Damiano
    Secondo te da dove si sono ispirati? android non ha mai utilizzato quella grafica.

  • Anonymous

    Palese imitazione però meglio così…. pubblicità.
    Sentiamo adesso i detrattori dei "Mattoncini"…

  • Luca

    @anonimo
    Diranno che sono rettangolari e non quadrati, quindi più belli 😀

  • Nirvana

    Nei siti che parlano di android noto che è stata molto apprezzata questa interfaccia. Glli ho consigliato di comprarsi un Windows Phone che è stato progettato interamente così 😀

  • Anonymous

    Che schifo questa grafica. Aspetta… è android… allora è fighissima, facile da usare e funzionale.

  • Anonymous

    l'utente android può fare quello che vuole, quello di windows phone 7 prega che nokia sopperisca alle ridicole limitazioni attuali

  • Stefano

    @Anonimo
    ci eri mancato 😀 sei ormai la nostra mascotte! E comunque anche con wm6 si faceva quello che si vuole, il problema è come si fa… e qui sappiamo benissimo come funziona android.

    ps. Spero che prima o poi certi utenti si tolgono i paraocchi. Sarò strano io ma amo la tecnologia senza fissarmi su un determinato prodotto.

  • Anonymous

    @trx si si devono essersi ispirati sicuramente peró a livello logico preferisco market place questo intendevo dire, mi sembra di essere stato chiaro no?
    Damiano

  • Paolo

    Provato e funziona molto bene però il bello è che hanno detto che mancano film e libri qui in Italia!

    Perchè esistono pazzi integrali che comprano libri e film per CELLULARE??? Io li prendo per pc casomani.

    Cmq si hanno scopiazzato un pò troppo, però almeno è piu completo dell'attuale MS per esempio una cosa che manca su MS è la divisione – NUOVI GRATUITI – NUOVI A PAGAMENTO –

    però a favore di MS metto che ha una fluidità molto migliore e una lettura piu accurata del market (che su Android a volte è tradotto da google translator e vi ho detto tutto)

    La Metro piace e questo mi fa piacere

  • Gio

    Non per niente Metro è stato progettato per offrire la miglior 'user experience' 😀
    Grande Microsoft che ha saputo creare un qualcosa di semplice bello ed intuitivo 😉
    La metro di Google è solo una brutta imitazione…