• 30 commenti

ChevronWP7 consentirà di sbloccare il proprio dispositivo Windows Phone a 9 dollari

Il mese scorso abbiamo pubblicato un articolo in merito al nuovo strumento di sblocco in arrivo per Windows Phone , sviluppato dal team di ChevronWP7.

Il team ricordiamo, ha collaborato con Microsoft per rilasciare a tutti gli utenti interessati uno strumento in grado di sbloccare il proprio terminale senza dover pagare la cifra di 99$ a Microsoft per la creazione di un accountsviluppatore.

Chris Walsh ha rilasciato pochi dettagli al momento riguardo questo nuovo strumento, sappiamo grazie al proprio account twitter che lo sblocco non permetterà di installare applicazioni pirata o applicazioni homebrew che hanno accesso a file di sistema. Il nuovo tool messo a punto dal team di ChevronWP7 permetterà agli sviluppatori provenienti da paesi non supportati allo sblocco di Windows Phone e a tutti gli appassionati di applicazioni homebrew di sbloccare il dispositivo al costo di 9$.
Aspettiamo nuove info per conoscere con precisione i tempi di rilascio e le funzionalità permesse.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. H1 ha detto:

    In pratica fa le stesse identiche cose dello sblocco attuale… anzi qualcosina in meno…
    Credo sia difficile che possa diventare uno strumento largamente utilizzato. Perchè si dovrebbero pagare questi 9$? Mah

  2. Anonymous ha detto:

    Con LG Optimus 7 non c'è di bisogno :)

  3. Anonymous ha detto:

    ancora più ladri che microsoft!!!
    sicuramernte questa è la strada da percorrere….(ironico mode off)

  4. TrX ha detto:

    Funzionerà solo se il mercato homebrew si evolverà in futuro

  5. Luca DX81 ha detto:

    Quelle più carine applicazioni erano proprio quelle che permettevano la modifica al registro di sistema, in modo da modificare il colore delle tile, sfondo, caratteri ecc. Se queste non sono permesse, direi che c'è poco da fare dello sblocco. Al massimo sarà utile per chi vuole crearsi applicazioni in proprio

  6. Anonymous ha detto:

    Invece vado contro corrente, la trovo un'ottima iniziativa. Lo sblocco a basso costa che permetta di creare a installare app sul proprio dispositivo senza passare da microsoft. Questo ad esempio su iOS ufficialmente non è possibile

  7. Anonymous ha detto:

    @anonimo…

    come non è possibile… è possibile sia su iOS che su Android… sei tu che non sei capace!
    Anzi su Android per le app non c'è neanche bisogno dello sblocco (giusto qualcuna)…

    Tanto sicuramente uscirà anche uno "SBLOCCO" dello "SBLOCCO"… per fregare anche il team chevron (probabilmente Microsoft li ha pagati… e si sono venduti).

    il problema che mancano gli sviluppatori con le palle interessati… speriamo che qualcuno gli regali un WP7!!! …con il crollo dei prezzi, sono praticamente regalati! Perchè non se li prende nessuno?

  8. Seby ha detto:

    Bhe 9$ è un prezzo adeguato. alla fine penso che sia una spesa annua e non è esagerata per uno sviluppatore.

  9. Anonymous ha detto:

    @anonimo
    Quando non capisci il commento evita di scrivere cose inutili.
    Su iOS non è possibile avere il telefono sbloccato ufficialmente senza pagare i 99€. Grazie che sbloccandolo si può fare

  10. MusicalRaziel ha detto:

    menomale che ho lg optimus 7 ;-)

  11. Anonymous ha detto:

    @MusicalRaziel

    Quell'editor di registro di sistema è la ciliegina sulla torta messa su un'ottimo terminale :D

  12. Paolo ha detto:

    Maledetti venduti della malora e per di piu anche LADRI!!!

    Mi auguro che XDA dia una forte mano per rendere questo OS piu libero!!

    Fortuna che ho un Optimus 7

  13. Anonymous ha detto:

    Secondo me è un'ottima idea per un sacco di ragioni:

    1) Chevron sarà una semplice applicazione di sblocco per consentire di installare applicazioni anche al di fuori del marketplace.

    2) Il funzionamento di chevron sarà garantito dal sistema marketplace di microsoft è quindi la procedura di sblocco sarebbe sicura ed eviterebbe i rischi di bloccaggio dei device con relative conseguenze (mandare cell in assistenza).

    3) Microsoft manterrebbe la sicurezza del proprio SO per il quale risponde in prima persona. Molti parlano di Android ma dovete considerare che google se ne sbatte alla grande e non risponde minimamente di qualunque violazione dei diritti d'autore che potrebbe essere contenuta in quest'ultimo e tutto ciò si sta ritorcendo contro ai costruttori che si trovano a dover pagare fior fior di quattrini per cause perse in merito proprio a tale questione (vedi HTC e Samsung).

    4) Non capisco poi, perchè MS dovrebbe acconsentire a farsi crackare il proprio SO sul quale sta investendo milioni? Dovete pensare che il fatto di andare a modificare registri di sistema e tutto il resto non è proprio una cosa da farsi, specie se poi si pretende che il SO resti stabile: tutti vogliono smanettare e modificare, ma poi le stesse persone spesso criticano la stabilità dei software.

    5) Ricordiamo inoltre che chevron ed altri software funzionano solo perchè Microsoft gli consente di farlo, in quanto potrebbe benissimo dire: "questo è il mio SO, per garantirne la stabilità ad ogni aggiornamento il device verrà ribloccato ed il sistema si sblocco verrà inibito"… Pensate davvero che non sarebbero tecnicamente capaci di farlo?… Potrebbero addirittura dire:"lo vuoi sbloccare? Bene… Ma poi gli aggiornamenti non saranno più installabili per prevenire conflitti con le modifiche apportate dal software di sblocco che potrebbero bloccare il device". Addirittura in maniera più cattiva potrebbero addirittura fare in modo che il SO si blocchi al primo aggiornamento in caso fosse stato bloccato.

    In definitiva MS vi da un sistema STABILE, VELOCE, che si sta evolvendo come nessun altro a fatto prima… Ora vi da la possibilità di installare i software che volete e tutto cio che vi chiede in cambio è che il SO non venga intaccato o peggio ancora copiato da altri. Non mi sembra che vi stia chiedendo tanto. Sicuramente usciranno altri programmini che sostituiranno chevron anche per le manovre più infime, ma poi non lamentiamoci con MS se i device schiumano bava bianca dai tasti.

    :D

  14. Damiano ha detto:

    @anonimo ma su ios lo sblocco è completamente gratuito!
    A me sembra piuttosto stupido questo sblocco, è come se microsoft invitasse i ladri in casa…. nessuna azienda farebbe una cosa simile. Sicuramente coloro che faranno parte di questo team saranno gli stessi dipendenti microsoft!
    Damiano

  15. Anonymous ha detto:

    @Damiano
    Si ma perdi la garanzia… qui no :)

    ps. volendo anche su wp7 si può sbloccare gratuitamente :)

  16. Anonymous ha detto:

    Ci dobbiamo mettere in testa che i software di sblocco sono delle hack, ed in quanto tali sono cavoli di chi li usa e non si può reputare responsabilità del produttore del SO se poi si brickano i device.
    Avere un software che invece ti permette di aprire l'installazione di software anche fuori dal marketplace io la vedrei come un'opportunità in più che ci mette MS a disposizione e che da valore aggiunto al SO stesso.
    Detto questo i device sono proprietà dei compratori finali per cui se vogliono possono anche tirarli nel muro basta che poi non diano la colpa al SO se non si accendono più :D

  17. Damiano ha detto:

    Non si perde la garanzia, basta ripristinarlo e nessuno se ne accorgerà, non è che puoi andare al genius bar con il cell crakkato è ovvio che te lo rifiutino. Detto questo io non vedo perchè questa sorta di sblocco non possa essere direttamente nativa nel sistema stesso, come su android. Perchè pagare uno sblocco? Nessuno lo fa pagare, capisco l'opportunità di installare applicazioni da altri store ma perchè non renderla una funzione nativa invece di far finta che sia uno sblocco, è proprio una cosa finta tanto per dire che loro sono "open". Quindi o rendono l'os più aperto alla android o lo rendono chiuso alla ios, ma questa finta apertura non mi piace, è un jailbreak pilotato dalla stessa azienda. Non ci posso fare niente la mia idea è questa. Bisogna fare delle scelte coerenti.

  18. Stefano ha detto:

    Android ha un'altra filosofia, che ha i suoi pro ma anche contro (basta vedere il casino che fa ogni produttore9.

    Anche io preferirei non pagarlo ovvio, ma di certo meglio questa scelta che quella adottata da Apple. Qui puoi sbloccarlo in maniera non ufficiale e se si rompe il terminale e non puoi ripristinarlo sono cavoli (come u iPhone), in più puoi sbloccarlo ufficialmente senza problemi per la garanzia. Direi che non è male come scelta

  19. Anonymous ha detto:

    @stefano….
    Ho android da 5 anni… che casini fanno i produttori?

  20. Stefano ha detto:

    Che casini fanno???? i primi due che mi vengono in mente sono

    Allora interfacce assolutamente mal ottimizzata che fanno girare il sistema operativo con lentezza.

    Abbandono dei propri terminali prestissimo o aggiornandoli dopo molti mesi dall'uscita ufficiale dell'aggiornamento quando va bene.

  21. Anonymous ha detto:

    Se gira con lentezza è perchè hai preso un terminale da 2 soldi….
    ho avuto sia Desire, Desire HD che Galaxy S e Galaxy S 2…
    E hanno girato benissimo…

    I wp7 sarebbero anche loro terminali da 500 e 600 euro… ma visto che non se li é comprati nessuno… Sono scesi a 200 euro… che tristezza…

    Non esiste casa che abbia tenuto sempre aggiornato il proprio telefono per anni… ad esclusione del nexus e del galaxy s2…
    quando un yelefono è fatto bene di suo… non serve altro… e se proprio vuoi puoi moddarlo e ricevere 1 aggiornamento al mese.

    …dei terminali wp7 difficile che se ne dimentichino… ne saranno usciti circa 5…
    e su wp7 gli aggiornamenti sono vitali!!!
    Non possono saltarli: gli manca praticamente tutto…

  22. Paolo ha detto:

    @anonimo sopra di me

    "ad esclusione del nexus e del GALAXY S2", il galaxy s2 è uscito ORA come fai a dire che tiene per anni :)??

    Capisco il nexus ONE che ancora è aggiornato ma di Android aggiornati ce ne sono pochissimi. Galaxy S, Nexus one, Nexus S, Desire, Optimus One, questi sono aggiornati bene gli altri li hanno abbandonati :)

    Di Android apprezzo la moddabilità e le infinite possibilità ma in fatto di aggiornamenti stai proprio nel torto marcio.

    MA DOV'E' KAI QUANDO SERVE :D !!!!

  23. Anonymous ha detto:

    @paolo
    mi è scappato il sito sul 2…
    Intendevo il galaxy s.

    Si ragazzi… questo non è colpa di android… ma spesso è colpa delle case produttrici…

    Non vi preoccupate che se HTC non aggiorna il suo desire HD… Si dimenticherá anche dell'HD7.

    Ma di un sistema che è maturo ed eccezionale come Android… cosa vuoi aggiornare di piú?
    Ora come ora a ginger non manca nulla… e ora come ora a NoDo manca tutto… e mancherá anche a Mango molte cose… è normale che di update ne riceverá molti… perchè molto cambia.

    Ad Android serve solo un Hardware di tutto rispetto come il galaxy S 2… allora raggiungerá la perfezione… i vecchiterminali "scattosi" sará solo roba del passato!

    Preferirei anche io un wp7 ad un wildfire o acer liquid… ma con il sgs2… non c'è storia…
    e se desideró qualcosa di nuovo… c'è sempre il modding… e ho tutte le funzionalitá sia di iOS sia di WP7 con me…

  24. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    non si dimentica di nessun telefono wp7, abbiamo la garanzia che ci arriverà Mango e rosichiatto anche l'aggiornamento dopo (forse con ROM). Da li in poi si dimenticherà ma è passato cosi tanto tempo che uno può anche cambiarlo cellulare specie se faranno wp7 a prezzi "umani" :)

    Per ora Android è come dici tu tant'è che anche io posseggo Android però dopo l'optimus One ho "paura" a scegliere un altro terminale perchè non saprei quanto supportato sia in termini di tempo che di bontà!

    Il fatto dell'hardware invece è l'opposto, Android doveva essere piu leggero di wp7 (infatti i requisiti minimi di wp7 sono ben piu alti di Android) ma nonostante tutto wp7 ha un hardware "datato" ma gira fluidissimo.
    Perchè?? perchè MS come APPLE ottimizzano l'hardware fino all'estremo, non serve a nulla aumentare l'hardware se poi non lo ottimizzi, guarda il Galaxy S, con quell'hardware sta quasi sotto il Desire e Nexus One ovvero a 2 terminali ottimizzatissimi.

    Sul supporto invece spezzo una lancia in favore di wp7 cioè che con un terminale wp7 è sicuro un supporto di almeno 2 anni o cmq di 1-2 aggiornamenti, come anche con l'iphone, con Android è un incognita finchè Google non si decide a bacchettare le aziende!

  25. Anonymous ha detto:

    @Paolo

    con Android puoi sempre moddare e avere sempre le ultimissime ROM a disposizione…
    con almeno 5 aggiornamenti l'anno…
    anche se le case produttrici non li rilasciano

    Sul mio Desire HD è attualmente fermo alla 2.3.3 ma io ho installato la 2.3.4 ( quindi anche sopra al mio galaxy s 2) che in teoria era stato programmato per settembre se non sbaglio…
    e ho overclockato il processore a 1,4 Ghz: và veloce come un Galaxy S 2.

    con iPhone e WP7 non puoi…

    con Android se gli update non escono… li fai uscire tu…
    (e vi assicuro che è un gioco da ragazzi fare tutto ciò).

  26. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    Si si sono d'accordo con te alla fine, e sopratutto sulla facilità estrema di usare rom mod.

    Wp7 alla fine è piu per chi non vuole avere noie o problemi e per chi non sa nemmeno cosa vuol dire smanettare o usare un pc.

    Però diamogli tempo, vedrai che si smanetterà con wp7 tanto quanto con l'iphone :)

    Per ora mi tengo il mio Optimus One che con la rom originale ginger è una bombetta :D abbinato all'ottimo otpimus 7 con la beta mango che sta pian piano facendomi piacere questo OS

  27. Anonymous ha detto:

    Ma si appoggio anche io WP7…
    e anche per questo che me lo tengo…

    l'unica sfortuna è che…
    se non ti piace l'interfaccia… quella devi avere
    se ti stanchi dell'interfaccia dopo… sempre quella ti devi tenere…

    peccato…

  28. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    si infatti qui vorrei conoscere chi è quel cane che ha pensato alla personalizzazione.

    Almeno fammi cambiare tutti i colori possibile e sfondo compreso no solo 9 colori e sfondi per lo sblocco del telefono.

    Idem, io lo sto tenendo nella speranza che migliori :)

  29. Anonymous ha detto:

    @Paolo
    quel cane, ha costruito un OS più veloce e fluido del tuo tanto amato android!

  30. Paolo ha detto:

    @Anonimo

    non hai capito, io intendevo quello che ha organizzato la personalizzazione dell'OS, quello è un cane.

    Per cortesia potresti non usare l'Anonimo? ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *