• 18 commenti

Brandon Watson offre 1000$ a due giornalisti se rimarranno scontenti di Windows Phone Mango [AGGIORNAMENTO1]

Scott Adams è il creatore di Dilbert, un blog dove racconta la sua esperienza frustrante con gli ultimi smartphone come iPhone e Android.

Brandon Watson, responsabile della piattaforma di sviluppo su Windows Phone, commentando il blog di Scott, gli ha offerto 1000$ se non troverà migliore quest’ultimo terminale rispetto ai propri terminali Android e iPhone utilizzati.
Brandon è disposto a spedire un terminale sviluppatori con la versione del sistema operativo Windows Phone Mango, e nel caso Scott non sarà soddisfatto è pronto ad effettuare una donazione di 1000$. Nel post Brandon, scrive che Windows Phone ha 25.000 applicazioni e che la crescita del marketplace avviene in maniera più veloce di come hanno fatto iPhone e Android (Risultando 2 volte più veloce di quest’ultimo).

Brandon ha esteso questa “sfida” a Molly Wood, giornalista di CNET, che riscontrava problemi con il proprio terminale Motorola Android X.

Come scritto in un nostro precedente articolo, il tasso di soddisfazione degli utilizzatori di Windows Phone ha già superato quello Android, riuscirà Brandon a non sborsare questi 1000$? Vedremo!
Aggiornamento1:
La giornalista di CNET, Molly Wood, ha risposto via twitter, accettando la “sfida” di Brandon Watson. Nel caso Windows Phone Mango non sarà di suo gradimento, donerà i 1000$ in beneficenza.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. VTron ha detto:

    Non credo che li avrebbe mai offerto a 2 giornalisti italiani, pur di prendersi i 1000$ avrebbero scritto di essere super delusi, magari perchè non possono scambiarsi le suonerie tramite bluetooth :D

  2. Anonymous ha detto:

    Credo l'abbia fatto più per una questione di marketing, però mi p9ace come idea :)

  3. Anonymous ha detto:

    Ragazzi breve OT:
    Sapete dirmi se è presente qualche app per utilizzare la chat di skype? L'app ufficiale quando arriva?

  4. salvo83 ha detto:

    Nell'applicazione IM+ trovi anche skype e devo dire funziona anche bene. L'applicazione ora è disponibile anche gratuitamente senza limitazioni :)

  5. Nicolas ha detto:

    A parte gli smanettoni che si divertono con Android, credo che gran parte degli utenti "normali" si troverebbero meglio con wp7 rispetto ad android.

  6. Dev10 ha detto:

    @Nicolas
    La penso come te! Android per chi ama smanettare, cambiare ROM, settare mille impostazioni ecc. fregandosene dei lag o eventuali crash del sistema.

    WP7 e iOS per gli utenti che vogliono fin da subito un terminale veloce e affidabile. Visto il prezzo di iPhone e che wp7 viene utilizzato da diverse aziende,direi che ci sono ottime possibilità per microsoft di diventare "grande" tra gli OS mobile ;)

  7. gian89 ha detto:

    Dal titolo pensavo che il tizio volesse boicottare Windows phone pagando apposta i due giornalisti. Potevate scrivere "Brandon Watson sfida due giornalisti a parlare male di mango offrendoli 1000$".

  8. Anonymous ha detto:

    gian89

    LOL A me invece fa capire che Brandon volesse boicottare Windows phone pagando apposta i due giornalisti il tuo titolo suggerito :D

    Poi, il lunedì mattina non sono mai troppo lucido :S

  9. NeM ha detto:

    In Italia c'è gente che parla male di wp7 anche senza averlo mai provato e visto gratis…

  10. Anonymous ha detto:

    @DEV10…

    il mio GALAXY S 2 e il mio HTC desire HD (con ROM CYANOGENMOD) ha molti meno LAG del mio vecchio LG OPTIMUS 7… pieno di buchi!

    NESSUN LAG su Galaxy S 2 con Android…

    Mi sembrate la vecchi battaglia tra Android e Apple… ora che Android è di gran lunga superiore ad Apple questi confronti non si fanno più…

    e tanto meno Android non si abbassa a fare confronti con WP7… nei forum non si cita neanche tanto è poco considerato.

    Consiglio di starvene ancora nella "nicchia" e uscire tra un paio di anni quando WP7 magari potrà dire qualcosa…

    per ora con 1% di mercato starei zitto….

  11. Valerio ha detto:

    PS: io mi prendevo i 1000 euro e aspettavo un paio di anni per vedere un prodotto finito…
    e non un prodotto "bucato" e incompleto…

  12. TecnoWP ha detto:

    @anonimo
    Ma scusate voi vi comprate un telefono android perchè lo usano tante persone? Che ragionamento è? WP7 potrebbe anche avere lo 0,00001% ma se funziona bene, funziona bene!

    E poi dire che il Galaxy S2 non ha lag mentre lg optimus 7 ne ha è proprio da fanboy.
    Fortuna che chi legge questo blog conosce wp7 e sa benissimo che l'OS deve migliorare ma sicuramente non ha lag.

  13. Valerio ha detto:

    @TecnoWP:
    Se volevo comprare un telefono usatissimo da tante persone avvrei preso iPhone… lo dice anche la pubblicità di SAMSUNG: "C'E' CHI SEGUE, E C'E' CHI SCEGLIE!"

    Dattevi un'occhiata alla recensione del GALAXY S 2… e poi ditemi dove vedete i bug, i lag e i crash:

    http://www.youtube.com/watch?v=sXAJAYtCnjE

  14. TecnoWP ha detto:

    @Valerio
    Ma infatti per prendere un terminale android che giri senza lag hai dovuto prendere l'esempio del samsung S2, hardware molto più nuovo dei wp7 (dual core).
    La mia critica era rivolta non tanto ad android ma ai fanboy di tutti i sistemi operativi. Dire che Lg Optimus 7 ha dei lag e android no è una falsità.
    Se conosci bene il mondo mobile saprai che tra tutti gli OS l'unico ad avere ancora difetti di lag vari è proprio Android, in compenso offre una libertà dell'OS invidiabile dagli altri. Sono scelte, ma non credere che android è il migliore punto e basta.

  15. Valerio ha detto:

    Android sta' ancora crescendo e presto vedremo sistemi operativi girare come sul GS2… vedi anche il Galaxy ACE che, nonostante sia SingleCore gira benissimo.

    Intendo… di terminali Android fluidi ne esistono e la fluidità ora è presente anche su terminali SingleCore.

    WP7 per ora non ha bisogno di DualCore gira benissimo anche così (ho anche un WP7 quindi sò di cosa si parla)…
    il problema non è il DualCore!
    Non ho sentito il bisogno di un single core ma di una parte di sviluppo che tarda ad arrivare…

    poche applicazioni e fatte anche male…
    mancanza di un navigatore…
    mancanza di sviluppatori…
    mancanza di personalizzazione…

    Qualche mancanza sarà colmata da Mango…
    ma troppo di tempo ce ne vorrà.

    COme detto apprezzo WP7 e mi piace… ma non accetto confronti con Android perchè ancora non può permetterselo.

  16. Lorenzo B ha detto:

    Ma lol diobono….lo slogan "c'é chi segue e c'é chi sceglie" tirato fuori per un os come android che non fa altro che scopiazzare a destra e sinistra senza raggiungere mai un minimo di concretezza fa davvero ridere…

  17. Anonymous ha detto:

    Ho letto tante di quelle cavolate da fare accapponare la pelle…Valerio & Company guardatev i questo videoconfronto và…http://www.youtube.com/watch?v=NNo13-LUlHo&feature=player_embedded

    …e tu caro Valerio WP7 è palese che non ce l'hai e parli solo per partito preso.

    Cito "poche applicazioni fatte male.." Ah si? voi li avete gli xbox live arcade? sai almeno cosa sono e come funzionano? sai che si collegano anche, se ce l'hai, alla tua gamertag xbox 360?

    Cito "Mancanza di un navigatore" ah davvero? nè ho 2 in memoria. non saranno come un tom tom o garmin, ma il suo lavoro lo fanno.

    Cito "mancanza di sviluppatori" ah davvero? oltre 25 mila app in un'arco in pochi mesi, se non lo sai o sei male informato, stanno sviluppando alla velocità di rilascio esattamente doppia ad Android al momento. basterebbe googloleggiare un pochino ed informarsi per scoprirlo…

    Cito "mancanza di personalizzazione" è vero, AL MOMENTO, è meno personalizzabile di Android o iOS…ma preferisco avere meno stupide iconcine da spostare sulla home che non avere l'interazione che ha WP7 con il mondo che ti circonda (prova ad aprire un contatto qualsiasi in rubrica di Wp7 e vedi cosa succede…per farti un esempio! ma potrei parlarti anche di xbox live e altro…)

    Riassumendo, un parere OBIETTIVO, affermerebbe che ogni sistema operativo ha i suoi PRO e i suoi CONTRO; i suoi punti di forza e le sue lacune.
    Io non sono un fan-boy e a me piacciono tutti e 3 i SO, anzi tutti e 4 con Bada…attualemnte ho WP7 e arrivo da Android e la mia ragazza ha Iphone con iOS; mi ci trovo da Dio e quando uscirà Mango sarò ancora più felice e leggere certe boiate è davvero irritante…

  18. MatteQ ha detto:

    @Anonimo Sante parole! Purtroppo molta gente è così, crede che il proprio terminale sia sempre il migliore e il resto sono il nulla (Forse è un modo per auto-convincersi). Non riescono ad apprezzare i punti forti dei diversi OS.

    ps. Da quello che scrivono alcuni credo che non l'abbiano mai visto wp7 dal vivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *