• 19 commenti

Beta Mango 7712: Ecco come cambia il tema "verde limone" in questa nuova versione.

Nella giornata di ieri, Microsoft ha rilasciato la nuova versione Beta di Windows Phone Mango, identificata con il numero di build 7712.

Tra le differenze che abbiamo notato, tra la vecchia e la nuova versione beta di Mango, pubblicate ieri nel nostro articolo (Rilasciata la nuova versione beta di Mango per gli sviluppatori, build 7712!!!), c’è stata quella relativa alla variazione del tema “Verde Limone” utilizzato come background delle Tile, che risulta essere di una tonalità più chiara e meno vivace.
Come possiamo chiaramente vedere dall’immagine postata sopra, abbiamo confrontato il colore “Verde Limone” nelle diverse versioni beta rilasciate su due terminali identici (LG Optimus 7) e quello è il risultato.
Personalmente preferivo il colore brillante della vecchia versione beta e voi?

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. fra ha detto:

    infatti, meglio il verde limone della vecchia versione :-\ per fortuna uso il tema verde (classico)

  2. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @fra
    Purtroppo la foto postata non rende bene l'idea, il nuovo tema verde è venuto troppo spento, in realtà è più vivace ma non come quello della vecchia beta.
    Per assicurarci che non sia un problema del nostro schermo, abbiamo portato l'altro LG alla nuova versione beta e i due temi ora risultano identici.

  3. Anonymous ha detto:

    Confermo, ho notato anche io subito la cosa (segnalata nei commenti dell'altro post), forse perchè utilizzavo proprio il verde ed ero abituato. Idem meglio prima, ma anche ora non è male, nella foto sembra molto peggio.

  4. Antonio ha detto:

    avendo un omnia 7 super amoled preferisco questa ultima tonalità, al buio dopo un po' mi dava fastidio guardare il telefono,

  5. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Antonio
    Si forse a lungo andare questa è più riposante, io non avendo utilizzato mai il verde come tema, a prima vista preferivo la tonalità della prima versione.

  6. Phili ha detto:

    Idem, su Omnia7 molto meglio questa nuova tonalità!

  7. Anonymous ha detto:

    Il confronto migliore secondo me lo si fa con l'icona XBOX Live, prima col tema verde limone le 2 tonalità erano identiche, ora i tiles paragonati a XBOX sono leggermente meno vivaci sul superamoled.

    Moreno.

  8. Anonymous ha detto:

    Verooo, prima il verde aveva una tonalità "forte" come il tema rosso, ora è molto più leggero. Strano che abbiano cambiato solo quello

  9. gl3nn88 ha detto:

    Meglio così, a me piace più questo nuovo colore che è più naturale

  10. gl3nn88 ha detto:

    Nessuno di noi nota che le applicazioni girano in 16bit e non in 32 come succedeva prima con la piccola modifica del registro in NoDo??

  11. Anonymous ha detto:

    gl3nn88
    Quello che ho notato io fin dalla beta uno, senza nessuna modifica il browser ora visualizzi i colori a 32 bit, prima bastava zoommare un po' per vedere che erano a 16 bit.
    Sulle app non saprei non ho mai avuto problemi. In quale app ad esempio si nota subito la cosa, che provo?

  12. gl3nn88 ha detto:

    Si il browser l'ho notato subito, con mango ora è a 32bit, puoi provare WP BENCH, tappi su "Display" e seleziona il test del gradiente(Gradient Test), se è in 16bit lo noterai subito, oppure anche sui giochi, per esempio Angry Birds si vedono le bande quando i colori cambiano, il problema è che ho pure verificato tramite il registro ma ci sono le stesse modifiche che avevo in NoDo, non capisco..

  13. Anonymous ha detto:

    Ok verificato anche io. Non saprei, può essere che il software non è compatibile con Mango? In questo articolo dicono che lo sviluppatore lavora per la nuova versione per mango
    http://www.plaffo.com/2011/07/wp-bench-2-in-arrivo-la-nuova-versione.html

  14. gl3nn88 ha detto:

    No no, se noti la maggior parte dei programmi gira in 16bit, è a discrezione del programmatore forzare i 32 mettendo un tag nel file xml a quanto ho letto in giro, però pernsavo si potesse fare tipo con NoDo, prova a verificare altri programmi, tipo "Compleanni", "La Mia Patente", "Meteo e Orologio"(se hai LG), "Radio DJ", però noto che alcune invece sono a 32 bit, tipo "Post Note" della LG..boh!

  15. naswal ha detto:

    io ho un problemino,
    con nodo avevo modificato i colori di default con "change accent" con l'upgrade a mango mi sono rimasti quelli modificati, ora come devo fare per riportare i colori di default?

  16. Dev10 ha detto:

    @naswal
    Se hai un Lg optimus 7 puoi riportarlo al valore originale dal menù diagnostico del telefono. Altrimenti non puoi farlo perchè le app homebrew che modificano il registro di sistema con Mango non vanno, dovresti ritornare a NoDo, settare il colore originale e poi ritornare a mango (un casino)

  17. Dev10 ha detto:

    @gl3nn88
    Yes confermo, purtroppo c'è poco da fare. Aspettiamo la versione finale e vediamo..

  18. naswal ha detto:

    @Dev10
    ho un omnia 7 per cui l'unica scappatoia è downgradare a nodo.
    ormai apsetto il rilascio ufficiale di mango e rimetto le cose a posto…

    ciao

  19. Anonymous ha detto:

    provato questo nuovo verde…è meglio dell'altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *