• 7 commenti

Windows Phone: Il consumo dati è raddoppiato negli ultimi tre mesi.

Per sfruttare al meglio i nostri smartphone ci occorre sicuramente una rete dati che ci permette di effettuare operazioni semplici, come leggere una email o più complesse come ad esempio vedere un video su youtube o navigare sui nostri siti preferiti.

data-usage-by-OS

La maggior parte delle applicazioni presenti sul marketplace di Windows Phone, per funzionare o aggiornarsi, hanno bisogno di una rete dati. Secondo uno studio effettuato da Nielsen, i possessori di smartphone in America consumano un traffico dati sempre maggiore e tutto questo a favore delle compagnie telefoniche mobile.
Solo negli ultimi 12 mesi, la quantità di dati che l’utente medio di smartphone consuma al mese è cresciuta del 89%, da 230 MB nel 2010 a 435 MB nel 2011. I possessori dei sistemi operativi Android e Apple, attualmente sono quelli che consumano più rete, vedendo un consumo medio mensile di 582 MB per Android e 492 MB per iOS. Da notare che il consumo dati associato agli utenti Windows Phone è cresciuto tantissimo, raddoppiando negli ultimi tre mesi.

smartphone-cost-per-MB

L’importo che l’utente medio paga per unità di dati è diminuita di quasi il 50% nell’ultimo anno, passando da circa 14 centesimi per MB a soli 8 centesimi.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    Lamia media è molto più alta :D
    con la superinternet consumo più o meno oltre 2 GB al mese :S

  2. Anonymous ha detto:

    con superinternet sto davvero bene e consumo quasi 1,5 giga a mese, però il passaggio quando non c'è coperutra da 3 a tim non è il massimo anche se non ho riscontrato finora problemi.

  3. Riccardo ha detto:

    io senza guardare video di youtube resto sempre sotto a 1 gb con wind

  4. Seby ha detto:

    Io per evitare problemi al mio traffico ho una rete dati flat. A occhi consumo più di quanto scritto sopra… YouTube è la mia rovina ;D

  5. Anonymous ha detto:

    Crescita notevole anche perche il numero di applicazioni sta sempre crescendo… abbiamo varcato i 23000

  6. Anonymous ha detto:

    scondo me la striscia blu gli è uscita per errore… un colpo di starnuto…

    …sempre sotto…

  7. Sandro ha detto:

    Buongiorno , nel mese di gennaio ho superato la soglia di 2 Giga con TRE, cosa davvero inspiegabile , perche non vedo youtube, ed siti internet pesanti. Chiedo se qualcuno ha avuto una simile problematica e se puo consigliarmi, anche perche il mio operatore non mi da risposte esaustive. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *