• 14 commenti

Windows Phone: Ecco in un video, diverse nuove caratteristiche di Mango

Ecco arrivare i primi video direttamente dai vari siti americani che hanno avuto in anteprima un terminale Windows Phone con la beta di mango. In questo video, girato dai colleghi di WPCentral, possiamo vedere diverse caratteristiche del prossimo aggiornamento di Windows Phone.

Come possiamo notare dal video, la velocità del sistema operativo non risente di tutte le nuove implementazione, il tutto risulta essere veloce e fluido come siamo abituati sull’attuale versione del sistema operativo mobile di microsoft.

Possiamo notare al minuto 1.22 la nuova modalità implementata da microsoft per spegnere il nostro dispositivo. In pratica, tenendo premuto il tasto accensione/spegnimento, verrà visualizzato un menù a tendita con la possibilità di abbassarlo per spegnere il nostro dispositivo. Utile per evitare spegnimenti involontari.
Nel video possiamo vedere anche i nuovi tasti per il controllo della musica posti nella schermata di sblocco, molto più grandi e comodi da utilizzare rispetto all’attuale versione di Windows Phone. Una volta avviata una canzone, lo sfondo della nostra schermata di sblocco cambierà e visualizzerà lo sfondo dell’album che stiamo ascoltando.

Di seguito il video:

Una delle nuove caratteristiche mostrate è “Battery Saver” che permetterà di disabilitare tutti i servizi in background, come il recupero delle e-mail o le app lasciate aperte. Questa caratteristica può essere attivata automaticamente, quando la batteria scende sotto la soglia del 20% di carica, o attivarla/disattivarla sempre. In questa schermata possiamo visualizzare anche la percentuale di carica della batteria, la stima di quanto potremo ancora utilizzare il terminale senza caricarlo e quante ore sono passate dall’ultima ricarica.
Premendo i tasti volume del nostro dispositivo, possiamo notare come i tasti del controllo della musica sono stati ingranditi anche in questa schermata e la barra a sinistra che visualizzava le tacche del volume di sistema è stato sostituito con un valore numerico.
Infine, viene mostrato, il nuovo menù della fotocamera, che permette il salvataggio delle impostazioni scelte.
Che dire, questa è solo la prima parte del video, e le novità riscontrate sono sicuramente interessanti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniel ha detto:

    FANTASTICO!
    Tante piccole novità che rendono più completo già il corposo Mango. Sono davvero entusiasta di questo sistema operativo

  2. Anonymous ha detto:

    Preferivo avere le varie tacchette per il volume, i numeri grossi non mi piacciono molto

  3. Niko ha detto:

    Ecco, finalmente per spegnere il telefono dobbiamo prima confermarlo. Brava microsoft, con la verione attuale il rischio che per sbaglio si preme il tasto accensione c'è e come, soprattutto per i telefoni che hanno il tasto sporgente.

  4. TecnoWP ha detto:

    @Niko
    Mai successo con Lg optimus 7. Comunque bella implementazione, male non fa ;)

  5. Anonymous ha detto:

    Mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di settare uno sfondo anche per la schermata home, magari con i tile in trasparenza. Peccato

  6. Anonymous ha detto:

    Io molte volte trovo il mio lg spento e ho notato che si spegna anche con la schermata di blocco

  7. gl3nn88 ha detto:

    Una cosa che a me interessa molto è la fluidità dello scorrimento delle app magari testuali, tipo Plaffo o qualsiasi app che permette di cambiare schermata, con NoDo molte scattano ma non penso sia problema di app ma del sistema operativo, anche il tipo del video ha detto mettendo a confronto le due app di WPcentral che quella con mango è più fluida, io spero sia così perchè è troppo fastidioso vede scattare le applicazioni

  8. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @gl3nn88
    Si, microsoft ha confermato che lo scrolling delle liste sarà fluido e senza impuntamenti con Mango. Quindi non noterai più questi micro-scatti nelle app ;)

  9. gl3nn88 ha detto:

    Si si perchè mi pare di aver letto che le applicazioni girano ad un livello diverso dal sistema operativo(giustamente), questo causava rallentamenti, mi pare la cosa fosse collegata a silverlight che gira a un livello che provoca questi rallentamenti, avrò detto una cavolata però comunque più o meno il problema dovrebbe essere questo, è proprio una rottura vedere che app come IM+ o altre mentre si fa lo scrolling inizino a scattare..

  10. Anonymous ha detto:

    ma l'audio del telefono è ancora unificato con quello multimediale?

  11. Dark80 ha detto:

    @anonimo sembra di si, da tutti i video si vede sempre un solo controllo per l'audio

  12. Anonymous ha detto:

    grazie dark80 per la risp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *