• 9 commenti

Samsung è disposta a pagare 28 miliardi di dollari per acquistare Nokia?

Si è tanto parlato del futuro di Nokia ma sono poche le cose che possiamo confermare. Una di queste è sicuramente che Nokia sta lavorando per portare entro quest’anno il suo primo Windows Phone dopo l’accordo firmato con Microsoft.

samsung nokia

Si vocifera che Microsoft è intenzionata ad assorbire la parte mobile dell’azienda finlandese a un prezzo che si aggira intorno ai 19 miliardi di dollari (Microsoft compra la divisione mobile di Nokia per 19 miliardi di dollari?). Nuovi rumors arrivano sul web. A quanto pare Samsung è disposta a sborsare unacifra superiore, a quella di Microsoft, che si aggira intorno ai 28 miliardi di dollari. A tal proposito il Wall Street Journalha contattato le due aziende, Samsung e Nokia, per avere delle conferme o delle smentite. La risposta da entrambi le parti, purtroppo, non è stata esaustiva infatti, Samsung ha risposto dicendo che i rumor di mercato non li commentano, invece Nokia non si è espressa. I motivi di queste voci di corridoio possono essere tanti. Una supposizione è che tali voci sono state spinte fuori dalla stessa Nokia per far aumentare l’offerta di Microsoft.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    Tutti che vogliono acquistare Nokia O.o
    Mi auguro che non venga venduta ne a microsoft ne a samsung. Nokia deve restare di Nokia!

  2. TecnoWP ha detto:

    28 miliardi??? Certo che Nokia fa gola a tutti!
    Credo siano rumors, proprio ora che con windows phone 7 nokia si potrà riprendere, non credo pensano a venderla

  3. Anonymous ha detto:

    Per carità samsung noooo, non voglio vedere i terminali nokia copia di iphone.

  4. S3B ha detto:

    @Anonimo Mi fai troppo ridere . Neanche a me piace i terminali da Samsung . Parlando del design ovvio . Un n8 o x7 con Windows la prenderei a volo. Sono fatti troppo bene . Manca solo il processore al meno da 1 GHz e al meno 1 gb RAM. Poi vorrei almeno uscita tv se no HDMI

  5. Matteo ha detto:

    Nokia in genere mette l'uscita tv sui propri terminali top di Gamma. Speriamo

  6. Paolo ha detto:

    Samsung è plastica al 100% e non è in grado di competere con la qualità nokia

    Samsung copia da tutto e tutti e il bello è che ci si incazza pure (vedi con la Apple che giustamente li ha "denunciati")

    Samsung è la peggior affidabilità software che c'è, non a caso è stata l'unica a fare casino con NoDo e basta vedere KIES per capire cosa è samsung

    Samsung usa componentistica di grande potenza ma nel caso di Android quella meno ottimizzata infatti i benchmark sono bassi e spesso scendono a livelli di single core ma ottimizzati.

    non c'è altro da dire Samsung fa pena rispetto a Nokia quindi SPERO CHE SIA MICROSOFT A COMPRARLA !! :)

  7. Anonymous ha detto:

    Non esageriamo Samsung ultimamente butta fuori ottimi prodotti e soprattutto ben supportati dalla community.
    Dovrebbe avere una linea più unica e non prendere spunto da altri, ma a livello qualitativo nei top di gamma non è male, anzi.

  8. andrea ha detto:

    Secondo me qui non centra la qualità del dispositivo ma la possibilità di crescita per nokia. Tra samsung e microsoft indububbiamente microsoft :D

  9. Venetasoft ha detto:

    Amici, ricordiamoci che Nokia, a parte ultimamente, negli ultimi anni ha venduto a 4-500 euro, telefoni che sembravano cineserie, case scricchiolanti e software buggati, forti solo del loro nome.Io per lavoro ho sempre avuto Nokia ma l ho abbandonata per Samsung, NETTAMENTE superiore in qualità.Di qui la loro caduta verticale nelle vendite…Detto questo, pur essendo molto contento del mio attuale omnia 7, nn vedi l ora di tornare a Nokia, ma devono farsi perdonare con un tel Super top !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *