• 68 commenti

Presentato iOS5: Apple copia le caratteristiche di Windows Phone e Android [Aggiornamento1]

Ieri sera Apple ha finalmente presentato la nuova versione di iOS per iPhone, iPod touch e iPad. Tutti i fan della mela aspettavano questa giornata per scoprire tutte le novità che il prossimo aggiornamento avrebbe portato.

Durannte la presentazione è stato sottolineato come iOS è il sistema operativo mobile più avanzato al mondo, e Safari, il browser di iOS è anch’esso il miglior browser mobile del mondo.
Ovviamente non è stato certificato da nessun ente questa affermazione, proprio per questo per gasare la platea si può dire di tutto.
Quali caratteristiche particolari porterà iOS5?
Gli ingegneri di Apple hanno capito che il pulsante fisico della fotocamera è molto importante per effettuare una foto in movimento, per questo una delle nuove funzionalità sarà quella di poter utilizzare il tasto volume per scattare una foto. Microsoft da questo punto di vista ha obbligato tutti i produttori ad usare un tasto fisico, con doppia corsa per l’autofocus per i propri terminali, sicuramente molto più comodo.
Altro punto importante di questo aggiornamento saranno le notifiche in pieno stile Android, infatti tutte le notifiche ora saranno raggruppate e potranno essere visualizzate strisciando il dito dalla parte alta dello schermo verso il basso.

Twitter sarà integrato su iOS5, come già annunciato da Microsoft per il prossimo aggiornamento Mango.

Una nuova funzionalità che ha lasciato a bocca aperta tutti è stato iMessage, un potentissimo strumento che permette di scambiare messaggi con i propri amici, purtroppo anche i nostri amici dovranno avere un iPhone, iPod Touch o iPad. Su Windows Phone fortunatamente potremo utilizzare Live Messenger integrato con Mango, che permetterà di comunicare con tutti i nostri amici essendo un protocollo multipiattaforma, presente per tutti i sistemi operativi.

Infine un nuovo servizio è stato presentato, si tratta di iCloud, questo servizio è stato il più apprezzato da tutta la community della mela. In pratica sarebbe quello che Microsoft adopera da anni, SkyDrive con tutti i servizi Windows Live per la sincronizzazione di contatti, email, foto e documenti.

 

 

Queste caratteristiche che molti oggi chiamano innovazioni sono già presenti su Windows Phone e saranno maggiormente implementate con l’aggiornamento Mango. Sicuramente un riconoscimento a Microsoft che ha saputo innovare prima degli altri questa volta…
Joe Belfiore, direttore del Windows Phone Program Management, ieri sera ha inviato questo simpatico Tweet:
.
Aggiornamento1:
Il nostro amico TecnoWP, ci segnala 2 nuovi tweet inviati da Joe Belfiore per quanto riguarda le caratteristiche che Apple ha copiato da Windows Phone per implementarle su iOS5.
Come possiamo leggere, Joe si ritiene lusingato che moltissime idee di Windows Phone 7 sono state implementate su iOS (Il pulsante della fotocamera, auto-upload delle foto, notifiche migliori, wi-fi sync, integrazione di twitter, chat di messaggistica breve (su Windows Phone oltre Live Messenger avremo la chat di FB integrata))
Che dire! Le innovazioni di Windows Phone sono piaciute a Steve Jobs

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    hahahah ieri sera non volevo crederci. Questa volta il grande Steve ha preso tutte le novità della concorrenza. =)

  2. Feed ha detto:

    "Durannte la presentazione è stato sottolineato come iOS è il sistema operativo mobile più avanzato al mondo, e Safari, il browser di iOS è anch'esso il miglior browser mobile del mondo."

    Il bello che i fanboy credono a tutte queste palle! E spendono 800€ ogni anno per cambiarsi il telefono

  3. gl3nn88 ha detto:

    iCloud=Skydrive, Twitter integrato copiato da wp7, idem per il wifi sync di Zune che è già presente per windows, svegliare il telefono dal blocco premendo un tasto per la fotocamera: già presente in wp7, che facciamo? Iniziamo a temere Wp7 e a copiare le sue belle novità?

  4. Riccardo ha detto:

    Ottimo articolo, da altre parti hanno scritto che ci sono delle piccole somiglianze. Cavolo hanno presto la stessa logica di wp7 e android per le notifiche.
    Fortuna che rimane sempre una copia e l'integrazione social di wp7 mango sarà mostruosamente maggiore. (Vedi integrazione su contatti di twitter, facebook, messenger)

  5. Anonymous ha detto:

    LOL
    voglio iphoneregra che commenta la news :D

  6. Vito ha detto:

    Tutto vero, copiano funzioni già presenti da anni (SkyDrive, Messanger, ecc ecc) ma le sanno vendere come nuove a una stampa "specializzata" di bassissimo livello :-( Stamattina ho visto un servizio su RaiNews che diceva: "Apple lancia un NUOVO servizio chiamato iCloud, una NOVITA' già introdotto da Google, Amazon e altri" Microsoft non è stata neppure citata!!! Faceva parte di "altri"!!!! Allucinante. Purtroppo mamma MS fa ottimi prodotti (non sempre ma spesso almeno) ma non si sa vendere bene e a livello di marketing verso la stampa è ridicola. Sigh…

  7. TecnoWP ha detto:

    La stessa gesture per richiamare le notifiche di Android. Neanche la fatica di inventarsi qualcosa di nuovo.

  8. Seby ha detto:

    Penso che le cose nuove che voleva presentare Apple erano niente rispetto alle novità che porterà mango quindi hanno dovuto copiare molte cose per tenere i fanboy convinti che hanno il miglior sistema :D

  9. andrea ha detto:

    Belfiore ha "tagliato" in due Apple in 140 caratteri. Lo stimo :D

  10. Iris ha detto:

    @Vito
    Su questo non ci sono dubbi. Apple riesce a far credere (a tutta la gente che non capisce nulla di tecnologia), che quello che hanno realizzato è una completa rivoluzione mai vista prima. Ieri ho seguito l'evento, ad ogni caratteristica che presentavano, prima iniziavano sempre con "Noi siamo i primi al mondo bla bla bla", è un autocompiacimento che fa molta presa agli amanti della mela

  11. Niko ha detto:

    Il tasto volume per scattare le foto???? Ma è durissimo e non ha l'autofocus! Mi sembra una funzione un po raffazzonata in mancanza di un vero tasto a doppia corsa (Lo vedremo su iPhone 5?)

  12. Ibra ha detto:

    Premetto che sono un novello del mondo smartphone. Sono sincero fino a 10 secondi prima che leggevo questa news, ritenevo Apple superiore ma adesso non voglio sentore nessuno che dica Apple è migliore. Direi che è ridicola e il suo modo di vantarsi spinge l'ignoranza al convincersi di essere i primi on tutto. Mango straccera ios5 senza dubbio. Adesso vorrei sentire il parere dei funboy Apple. Fatevi avanti e non vi vergognare di questa delusione

  13. Alfredo Biagi ha detto:

    I commenti più belli li ho letti per iMessage, la presentazione diceva qualcosa di simile "Dopo le videochiamate gratuite, ecco a voi un'altra caratteristica innovativa, iMessage, con iOS5 potrete scambiare messaggi con persona da tutto il mondo gratuitamente.

    Sembra qualcosa di favoloso, in pratica è una cazzata! Una sorta di Live messenger dei poveri, in più utilizzabile solo su dispositivi Apple.

    Assurdo

  14. Carlo ha detto:

    Quoto Alfredo e aggiungo che wp avrà l'ormai affermata piattaforma Skype. Che dire gli appleiani si vantano sempre di cose futili. Ma fatemi il piacere e cercate di essere obbiettivi e aprite gli occhi

  15. Anonymous ha detto:

    Amo i prodotti Apple, devo ammettere che questa volta hanno avuto poca inventiva e hanno preso un po di caratteristiche di wp7 e android. Non è da Apple questa politica, indubbiamente un riconoscimento a Microsoft e Google per il buon lavoro fatto

  16. Chida ha detto:

    è proprio vero che tutto dipende da come lo si dice!

    Qualche merito a microsoft va dato.

    Se si movessero anche a rilasciare mango e aumentare il marketing forse riuscirebbero a riguadagnare mercato

  17. Anonymous ha detto:

    Ma scusate le novità dove stanno? IMessenger? Che delusione!

  18. Giò ha detto:

    @Chida
    Assolutamente si, questo non si può negare, Apple è maestra.
    WP7 è veramente un Os fantastico, ogni persona che lo faccio vedere ne rimane affascinata. Mi auguro che Microsoft pubblicizzi bene questo prodotto.

  19. NeM ha detto:

    Se ero un giornalista avrei chiesto ad Apple di spiegare perchè Safari è il miglio browser del mondo! Su quali basi dicono questo?

  20. S3B ha detto:

    Oramai a Apple solo gli cinesi li copia . Poi sono gli altri che li copiano :):):))))))

  21. Anonymous ha detto:

    heheheh avrò un buon motivo per prendere in giro i miei amici che hanno iphone :D

  22. kai ha detto:

    redazione stavolta mi avete deluso :(

    ma come si fa dico io a dire che apple ha copiato da android e wp7…………………………e dimenticarsi di citare RIM? cavolo imessanger è il messanger di rim e voi non la citate? non va bene!

  23. Viera ha detto:

    Joe Belfiore un grande!
    Ci sono voluti 5 anni per capire che il tasto delle fotocamera era utile.

  24. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Ho citato l'integrazione di Live Messenger perchè il tema del sito è Windows Phone e mi sembrava giusto mettere in luce le analogie con questo sistema operativo.

  25. TecnoWP ha detto:

    @kay
    se la mettiamo così anche per android ci sono state altre parti che iOS ha copiato, per non parlare di bata 2.0

    @Tonyxx85
    Ottimo articolo, dove si specifica chiaramente che questa volta Apple ha copiato, e che WP7 inizia a far paura!

  26. kai ha detto:

    ero ironico :)

    cmq piu che live messanger che è un passo avanti …è piu simile a mess di rim ;)

  27. iPhoneRegna ha detto:

    Copia? AppStore chi l'ha copiato? lo schermo capacitivo? gli aggiornamenti che migliorano os?

    Non nego che in qualche funzione hanno preso spunto, ma se vedete come sono state implementate vi renderete conto come è proprio un'evoluzione di questi strumenti.

    Senza polemica ;)

  28. Diego ha detto:

    iPhoneregna
    hahaha immaginavo una tuo risposta di questo genere.
    Quindi sei convinto che lo store è stato inventato da Apple? e quello presente da anni su ubuntu cos'è?
    Gli aggiornamenti esistono da quando sono stati inventati i computer e gli schermi capacitivi :D meglio non dire nulla hahah

  29. Windosiano ha detto:

    @iPhoneRegna
    Ormai sei la mascotte di Windows Phone :D

    Ma dove hai letto che Apple ha inventato gli schermi capacitivi?

  30. gian89 ha detto:

    Ma iPhone regna dov'è? Non lo leggo da nessuna parte…

  31. Anonymous ha detto:

    gian89

    2 post sopra il tuo!

  32. gian89 ha detto:

    Ah no eccolo, menomale anche oggi si ride…

  33. Anonymous ha detto:

    Iphoneregna voi macachi siete gli esseri più patetici al mondo…. Con wp7 mango MS vi farà il culo!

  34. ale ha detto:

    vi prego qualcuno deve creare una fan page di iphoneregna..mettendo i commenti più esilaranti..ahahahahaha..è bello che esistano questi personaggi che fanno da capro espiatorio..!!!nn siate troppo maleducati però..ognuno alla fine ha la propria opinione

  35. Templar 79 ha detto:

    Evito inutili commenti per un terminale che di innovativo NON ha NULLA ! Ed ecco che Apple vende bene il suo prodotto facendo si che l'utente medio (leggasi Utonto) spende 600/700 per un dispositivo che Apple stessa pubblicizza come elisir della Tecnologia mobile ! Un oggetto cult che non può mancare nelle Vs tasche…..ma per favore !

    Spero che almeno con la partnership Nokia, MS farà finalmente pubblicità ad un OS che per me è fantastico…. datevi da fare col marketing per favore !

  36. Luca ha detto:

    @Templar 79
    è l'unica cosa grave che manca a Microsoft, saper fare marketing. C'è chi vende aria con nulla e chi pur avendo innovato non riesce a sfondare.

  37. kai ha detto:

    Ma infatti tecnowp io sto proprio dicendo che dimenticarsi anche di rim non va bene…bisogna indicare anche che apple ha preso anche da li.
    è per ridere appunto ;)

    @iphone regna

    guarda chi mi conosce da tel.net sa bene che a parte essere incazzoso con i troll sono anche un grande appassionato di iphone e wp7…considero l'iphone 4 il miglior terminale al momento sul mercato e fino a pochi mesi fa anche il suo os un gradino sopra gli altri, ma dopo aver usato wp7 anche con le sue mancanze (che presto verranno compensate da mango) almeno rispetto a ios è un notevole passo avanti.
    apple ha sdognato gli smartphone, come sua abitudine ha semplificato molte cose e reso altre migliori, ma fidati non ha inventato nulla-NULLA- che già prima sul mio nokia 6600 non potessi fare.
    diciamo che come per wp7 fino all'anno scorso le facevi meglio.

    detto questo e parlando dell'articolo c'è una cosa che secondo me wp7 dovrebbe prendere dall'icloud di apple…la sincrnia automatica senza che l'utente faccia nulla, semplificando ancora di piu quello che già c'è oggi.

  38. Emy ha detto:

    @anonimo
    hehehe mi sembra giusto, iniziano a copiare anche per i tablet :D

  39. Raxien ha detto:

    iWP7 quando esce quindi? :P

  40. Anonymous ha detto:

    Ovviamente in Autunno come Mango ;)

  41. FlyZone ha detto:

    Ah bene hanno copiato anche la data di rilascio!
    Credo che sia per togliete spazio dai media a microsoft

  42. kai ha detto:

    Ms fino a pochi anni fa era una merda assoluta che campava solo per il fatto che preinstallato avevi il suo os…da quando hanno investito su xbox360, poi win7, poi wp7 e oggi kinect hanno creato una propria identità e fanno ottimi prodotti.

    ma 6 anni sono pochi e l'esperienza per fare marketing agggressivo stile apple non ce l'hanno…devono svegliarsi!

  43. Anonymous ha detto:

    state ancora alla preistoria, se non era per apple oggi microsoft non esisterebbe, e voi continuate a copiarci!

  44. kai ha detto:

    hai ragione….

  45. ***Tonyxx85*** ha detto:

    Quoto @kai :D

  46. Giò ha detto:

    Belfiore presidente di Microsoft! hahaha che presa per il c….

    Un grande!

  47. Anonymous ha detto:

    Giusto, loro potranno messaggiare gratuitamente solo con i loro simili, noi con tutti, avendo integrati i 2 più diffusi software (Facebook e Messenger)

  48. fra ha detto:

    iOS5: "Dall’applicazione Fotocamera, con uno swype da sinistra verso destra, accediamo al rullino fotografico!", con WP7 lo facciamo già :D

  49. Anonymous ha detto:

    Sono sempre più convinto di questa meravigliosa piattaforma (wp7),con mango spazzeremo via la copiosa concorrenza ! Microsoft sempre prima nell' innovazione tecnologica .grande grande Steve ballmer

  50. Anonymous ha detto:

    Rata per i possessori di HTC hd7, ho trovato su ebay un venditore che ha batterie ad alta capacità 2430 mah a 11 euro,ne ho subito comprata una!iPhone se lo sogna,perché non ha modo di cambiarla!ahaha iPhone bimbominchia!

  51. kai ha detto:

    Ms a brevettato tutto si? non vorrei che stevi poi rompesse con storie di brevetti….ci provasse solo a fare il furbo come fa di solito!

    Ms si deve svegliare e fare pubblicità comparative per queste bastardate…e anche google.

    magari potrebbe impedire a apple di usare skipe su iphone e concederlo solo a android…tanto loro hanno imessanger

  52. kai ha detto:

    L'errore di ms è stato quello di chiudere il reparto ricerche sperimentali che hanno portato a mettere gli uomini che c'erano in altri settori e interrompere alcune ricerche particolari come il tablet courier…peccato perchè molte cose che ci sono su wp7, kinect, xbox360,win8 vengono da loro.

    speriamo che cmq nuovi progetti arrivino e vengano aperi nuovi reparti.

  53. Paolo ha detto:

    Ahahahahaha apple si è riconfermata l'ipocrota di.sempre. mi dispiace per la malattia di jobs ma è una persona che si crede dio quando invece nob ha inventato un bel niente (nemmeno l'ipod che è un progetto praticamente rubato).

    rimango nella mia posizione cioè con Android ma spero.vivamente che MS con Mango mi stupisca tanto da farmi cambiare OS preferito ;)

  54. Gian ha detto:

    @fra
    "Dall’applicazione Fotocamera, con uno swype da sinistra verso destra, accediamo al rullino fotografico!"

    Azz anche questa hanno copiato, andiamo bene…

  55. Anonymous ha detto:

    possono solo copiare,ma l'originale e l'esclusiva l'abbiamo noi..iphone 700 euro buttati e farsi incul..facciamo piu' noi con un htc mozart 180 euro!!!

  56. kai ha detto:

    ma non è un problema copiare…adesso la Ms copiasse alcune cose che ha visto e le migliorasse senza mostrarle e le fa uscire per gennaio 2012 e stiamo a cavallo.

  57. Anonymous ha detto:

    voglio mangoooo piu vedo questa cacatina di ios e piu voglio mango..detto da un ex possessore di 3g,3gs e 4…ogni volta pensi ke sia diverso e migliore ma la storia e sempre quello…..non vedo l'ora di poter aggiornare a mango…l'unica cosa ke vorrei ke microsoft copiasse e facetime, invece per imessage ci sono le email.
    speriamo ke l'acquisizione di skype porti risultati nel brevissimo periodo, anke se ne dubito….e quanto è figo windows 8….il 2012 coincide con la mia laurea…e io ke volevo farmi regalare un mac….ke ci faccio con un mac se posso avere un tablet con windows deskopt sopra?

  58. Massimo ha detto:

    Una sola parola: classe!
    (purtroppo) Apple ha un'eleganza ed un marketing che Windows si sogna…anche il più fesso dei servizi è presentato con una verve tale da farlo sembrare una rivoluzione…inoltre a livello di grafica non ha paragoni: c'è un lavoro di design che rasenta spesso la perfezione!
    Windows phone risente molto di "peccati di gioventù" a volte troppo evidenti, ma dalla sua ha una gestione ed integrazione delle applicazioni che iPhone si sogna!!
    Spero che presto risolvano un po' di problemini con Mango, anche se una delle novità che avrei apprezzato di più sarebbe stata una migliore gestione delle notifiche push, ad oggi decisamente troppo scarna!!

  59. gian89 ha detto:

    @massimo
    Son daccordissimo

  60. Anonymous ha detto:

    Sapete io rispetto le idee di tutti, se ben formulate e prive di insulti e pregiudizi. Frasi come "quello fa schifo", quello lo mette inc*** all'altro, oppure quelle affermazioni dettate da un assoluta devozione ad un OS, non mi piacciono e credo che non siano costruttive ma solo sfoghi e scontri tra modi diversi di vedere le cose.. E vale per utenti MS o APPLE.
    Ora analizzando un pò i commenti e gli articoli in merito alla presentazione devo dire alcune cose che molti non hanno capito: prima di tutto siamo arrivati oggi ad avere diversi OS che sono all'avanguardia e le novità escono da tutte le parti con tempi vicini (una volta si faceva sentire prima di tutti solo la Apple, poi è arrivato Android e ora WP8). Questo è positivo per tutti, poiché ora tutti spingono di più e avremo più scelta! Ce ne sara uno per ogni tipo d'utente. Secondo: oramai tutti si rubano le anteprime, ognuno cerca di anticipare l'altro ma tutti hanno obiettivi simili (vedi cloud computing, amazon annuncia prima di Apple, ma si sapeva di iCloud gia da tempo) (oppure vedi anteprima WP8 qualche giorno prima di iOS5). Quindi non c'è tanto da dire chi copia ho in questi casi, perché si tratta di lavori di mesi se non anni che differiscono unicamente, per ciò che vediamo noi, per la data di presentazione. Apple non ha copiato Mango, visto che è un anno che sviluppa iOS5, ne ha preso spunto anche visto che i suoi utenti volevano dei vantaggi che avevano altri OS. Direi piuttosto che oramai Apple si è fermata ad ascoltare e rifinire, prendendo il meglio dal mercato (vedi notifiche Android) come tutti gli altri fanno quando qualcosa vende bene (vedi svolta verso touchscreen dopo uscita primo iPhone).
    La mia critica è verso chi continua a puntare il sito verso WP, Android, o Apple dicendo che copia ecc. Siete tutti illusi se credete che le innovazioni che vedete siano completamente nuove e di proprietà di chi le vende ;-). Poi sono d'accordo su alcuni punti copiati quasi troppo vistosamente (vedi primo Samsung galaxy S e iPhone 3GS, oppure improvvisamente tutti si mettono a fare tablet uguali all'ipad). Ma d'altronde il mercato funziona così. Noi scegliamo ciò che preferiamo e ne dobbiamo essere felici.
    Se chi commentasse queste notizie sarebbe soddisfatto veramente del prodotto che ha scelto non starebbe lì ad attaccare gli altri e a denigrare gli altri, ma valorizzerebbe la sua scelta.
    Io, da possessore di IPhone 4, devo ammettere che dopo aver visto la preview (attenzione! Non è definitivo e mancano conferme, specifiche, date di uscita quindi ciò che vedete è come PROBABILMENTE sarà) di WP8 Mango mi son detto: " questa è un ottima alternativa e si nota che l'OS ha una sua particolarità. " Microsoft ha fatto un passo avanti, senza seguire più troppo gli altri. Aveva raggiunto un buon livello rincorrendo ma ora ha aggiunto anche del suo, vedremo quando e come sarà capace di realizzarlo e creare un prodotto. Perché creare un prodotto non significa solo sparare grosse cifre su MHz, Gb, RAM, o super mega stra amoled plus ;-). Ci vuole ben altro per ottenerne uno buono.
    Poi ripeto, alla fine uno sceglie un prodotto che si avvicina ciò che più vuole da esso. Non dobbiamo esser tutti Android, Apple o Microsoft. Il mondo è bello perché è vario.
    Sarebbe come dire visto che il 90% dei computer ha Windows allora windows è migliore, e no! Ognuno ha le sue preferenze.

  61. kai ha detto:

    Hai ragione Massimo per come vengono presentate le cose paiono le cose migliori al mondo, anche se poi non lo sono…ma non sono d'accordo con la cura nei dettagli, Wp7 è proprio li che sta puntando, ai dettagli….che poi apple fa cose meno minimali è un altro discorso.
    Inoltre mi potrai dire che a livello visivo ti possono piacere le scelte apple o che ms deve migliorare (APPLE ha aspettato 4 anni per cambiare per dire i tasti da rett a rotondi con meno aliasing…considera anche questo) per avere una grafica ancora migliore, ma è proprio lo stile minimale a essere diverso, quindi migliorie si, ma stravolgimenti per somigliare a apple no.

  62. Anonymous ha detto:

    Cmq sia gli sviluppatori apple hanno già iOS 5 mentre noi mango lo vedremo solo ad autunno..

  63. H1 ha detto:

    @anonimo
    si visto, meglio non averla, non permette nemmeno di telefonare la beta :D

  64. Fabian ha detto:

    Ieri all'Università il professore fanatico di Apple parlava di iCloud (quanto offre?? 5Gb giusto 20 in meno di Skydrive :-D ) … e gli studenti che dicevano: "Non c'è niente da fare, Apple sta sopra tutti.." …
    Questa convinzione è anche un po colpa di Microsoft che dovrebbe pubblicizzare di più i suoi prodotti…Per Apple ogni pelo è una novità assoluta e con le sue pubblicità lo fa credere a tutti…

    VIA WINDOWS PHONE!!!!

  65. Darkmarco94 ha detto:

    Vai microsoft!!!!!!!

  66. Anonymous ha detto:

    premetto che ho wp7 e non HO MAI COMPRATO un prodotto apple , e premetto pure che i due sistemi operativi per smartphone che uso sono wp7 e android. pero' leggendo tutti i commenti vedo che si tralascia una delle cose piu importanti delle vendite di terminali ovvero l'hardware . ovvio che iphone per stragrande maggioranza vende per moda , ma è anche vero che monta un display senzazionale il retina, di cui tra terminali android e wp7 l'unica cosa che puo competergli è il super amoled di samsung , difatti quando vado a comprare un terminale tralasciando ovviamente iphone mi butto su samsung android o wp7 , questo credo che lo faccia una nutrita fetta di acquirenti, spero che i terminali futuri wp7 abbiano un hardware ancora migliore . il mio omnia 7 è gia a livelli eccelsi , ma (non se ne offendano i possessori) un optimus7, ad esempio, non l'ho nemmeno considerato. ho dato un solo punto a favore ad apple per il diplay perche ovviamente come tutti sapete tra batteria integrata e segnale perso appoggiando la mano "male" rimane la cag**a che è :D
    detto questo e mi scuso per essermi prolungato vi reinvito a non sottovalutare l'hardware dei terminali perche per il resto (sistema operativo ) microsoft e google non hanno rivali

  67. eug ha detto:

    Ho comprato iphone 3gs e devo ammettere che sono rimasto subito colpito perchè venivo da un htc cruise con wm 6.1!!! Ho tenuto il 3gs un anno e qualcosa dopodichè un giorno da mediaworld vedo il samsung omnia 7, colpo di fulmine!!!Mi ha colpito subito l’interfaccia grafica fantastica. Quindi ho venduto l’iphone 3gs nel giro di una settimana a 300 euro e ho comprato l’omnia su ebay nuovo 350 euro (costava ancora 549). Ho aggiornato a mango tre giorni fa,spettacolo! Adesso non voglio dire che iphone fa schifo,ma credo che non lascerò più wp7,anche perchè ho avuto modo di utilizzare anche un samsung galaxy e devo dire che android non fa per me,troppo da smanettoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *