• 15 commenti

Nokia e Carl zeiss insieme in video per parlare della qualità delle proprie lenti

A quanto pare la voce di alcuni blogger, secondo i quali iPhone 4 avrebbe la migliore fotocamera in uno smartphone, non è andata giù a Nokia.

n8-camera

Allora, per far vedere quanto le lenti Carl Zeiss, installate nei principali telefoni della casa finlandese, siano di qualità, le due aziende hanno giratoun video informativo:

Nel video viene spiegato che Carl Zeiss utilizza lenti in vetro e sensori meccanici di grandi dimensioni nella propria tecnologia, mostrando foto fatte sia con Nokia N8 che con iPhone 4.
Alla fine, gli addetti rivelano che tutta l’intervista è stata registrata utilizzando un terminale Nokia N8 (montante una lente Carl Zeiss, risoluzione 12mpx e flash allo Xeno).
Inoltre ricordiamo che Nokia ha promesso che la qualità della fotocamera sarà una caratteristica distintiva dei propri Windows Phone e quindi possiamo tutti ben sperare sull’utilizzo di queste lenti nei nuovi smartphone Nokia – Windows Phone attesi per la fine di quest’anno.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giò ha detto:

    Per i fanboy apple tutto quello che è della mela è migliore. Tutti gli utenti che capiscono di tecnologia, sanno che nokia in questo campo è nettamente migliore

  2. Alby ha detto:

    iphone 4 di in interno fa foto ORRENDE

  3. Dark80 ha detto:

    Le foto se viste su pc ridimensionate sembrano più o meno simili. Ma se si vanno a vedere alla risoluzione originale o ancora meglio le parti scure si vede subito che nokia è 100 passi avanti

  4. Anonymous ha detto:

    Forza Nokia, il primo terminale con nokia maps e fotocamera da 12 Mp e viaaaa

  5. Mirko ha detto:

    Il mio vecchio Nokia n82 devo ammettere che fa foto nettamente migliori del mio htc con fotocamera da 8 megapixel. Questa è l'unica cosa che rimpiango dal mio vecchio terminale.

  6. Paolo ha detto:

    Un obiettivo Carl Zeiss costa minimo 800€(dopo 5 anni di fotografia pro sò cosa significa avere una Zeiss :) ),come fa Nokia a mettere cristalli Zeiss nei propri terminali e venderli a 400€.

    C'è qualcosa che mi puzza :)

  7. Mirko ha detto:

    @Paolo
    Nokia utilizza da anni l'ottica Carl Zeiss sui top di gamma. Sono delle ottiche diverse da quelle che pensi te, ma costruite appositamente per dispositivi mobile. Ti assicuro che il vecchio n82 distruggeva tutti in qualità di foto

  8. Paolo ha detto:

    @Mirko

    si l'n82 distrugge ancora parecchi terminali fidati :)

    però forse a questo punto costa di meno perchè appunto c'è molto meno cristallo da utilizzare altrimenti non me lo spiego

  9. Anonymous ha detto:

    Paolo, sicuramente! Ovvio che non sarà lo stesso, però rimane un'ottimo sensore, migliore di quelli montati da altri produttori (vedi htc)

  10. Anonymous ha detto:

    si cmq non li copre tutti i 12 mp il nokia n8!

  11. Paolo ha detto:

    Il sensore dell'N8 è piu grade di quello delle compatte piu scrause (cioe il classico 1/2.33"). Quindi meno rumore digitale e qualitá dell'immagine superiore. non mi stipisce se tocca livelli quasi da compatta. poi però , essendo un cellulare perde tantissimo nell'ottica che pur essendo zeiss, é troppo piccola :( per competere con obiettivi compatti nikon o canon.

  12. andy18809 ha detto:

    Scriva più, quello è tutto che debba dire. Letteralmente, sembra come se abbiate contato sul video per fare il vostro punto. Definitivamente conoscete che youre che parla, perché getti via la vostra intelligenza appena sull'invio dei video al vostro luogo quando potreste darci qualcosa che chiarite per leggere.

  13. Michele ha detto:

    andy18809

    Non si capisce nulla, come scrivi??

  14. Anonymous ha detto:

    traduttore automatico??????no alpitour?aiaiaiaaiaaihhh

  15. Michele ha detto:

    Ah ecco :D
    Meglio che scrive in lingua madre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *