• 4 commenti

In futuro in arrivo un’applicazione per gestire il nostro account SkyDrive?

Con il prossimo aggiornamento Mango per Windows Phone, il servizio di Windows Live SkyDrive sarà accessibile dall’Hub Office per gestire i nostri documenti. Potrebbe in futuro arrivare direttamente un’applicazione dedicata per gestire il nostro spazio SkyDrive?

SkyDrive è il servizio gratuito offerto da Microsoft che permette agli utenti registrati su Windows Live di caricare file in un disco rigido virtuale. La capacità totale di archiviazione è di ben 25 GB, dove possiamo caricarei nostri file, con la possibilità di accedervi da ogni postazione internet.

SkyDrive vanta circa 100 milioni di utenti e un’applicazione per Windows Phone che ci consentirà di accedere a tutte le nostre informazioni memorizzate sarebbe sicuramente utile a molti utenti.
Di questo ne è convinto anche Brian Hall, General Manager di Microsoft IE e di Windows Live. Infatti in una recente conferenza, Brian ha parlato della comodità che si potrebbe avere nell’utilizzare un’applicazione sul proprio telefono che permettesse di accedere al proprio account SkyDrive, in modo da poter gestire, utilizzare o condividere i propri file.
Personalmente ritengo molto utile poter gestire i 25GB di spazio concessi da SkyDrive direttamente dal proprio telefono, vedremo in futuro se le parole di Brian potranno diventare realtà.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    Pur avendo la mia email principale su hotmail, devo dire che non ho mai utilizzato questo servizio.
    Devo dire che 25 GB di spazio accessibili direttamente da internet sono una gran cosa, veramente un bel servizio.

    ps se arriva anche l'app per wp7 ancora meglio :)

  2. Fly boot ha detto:

    Go utilizzato SkyDrive qualche volta. Ma riconosco che le potenzialità sono molte. Soprattutto visto che è gratuito.

  3. Paolo ha detto:

    Premetto che il cloud non mi interessa per ora ma questo servizio, se andra in porto, sicuramente renderá piu interessante la cosa anche per i piu scettici e penso che avvicinera piu gente a questo tipo di archiviazione.

  4. Anonymous ha detto:

    Sarebbe ottima cosa un app, senza dover andare ogni volta nella pagina web, il servizio e già molto buono con un app dedicata sarebbe perfetto, speriamo arrivi presto magari con Mango…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *