• 3 commenti

Hungry Pings Lite: Sfama i maiali raccogliendo le uova dei volatili

Hungry Pings Lite è un gioco in fase di sviluppo per Windows Phone che mostra un simpatico passatempo. Ispirato ai personaggi di un noto gioco, Hungry Pings Lite è stato ideato per dare modo, ai poveri maiali che hanno subito in Angry Birds tutte le torture dei volatili, di riscattarsi divorando le uova dei pennuti.

hungry pings lite

Il gioco è alla versione 0.2 quindi ancora è in fase di sviluppo infatti, possiamo notare che la grafica è semplice e priva di alcuna animazione. Hungry Pings Lite, attualmente implementa 2 diverse modalità di gioco e trediversi livelli ma lo sviluppatore ci tiene a farci sapere che in futuro ne verranno implementate degli altri. Lo scopo è semplice, raccogliere le uova dei volatili, evitando degli incontri spiacevoli faccia a faccia, con loro. Considerando che il gioco è ancora alla versione 0.2, quindi in fase di sviluppo, vogliamo evidenziare alcuni bug che abbiamo riscontrato in fase di test. Il bug più evidente è il non rispetto del luogo d’ambientamento, cioè il rispetto della fisica dinanzi agli ostacoli, come ad esempio un muro, in cui dovremmo sbatterci sopra e non oltrepassarlo come se fosse trasparente, sia per il maiale che per gli uccelli che ci rincorrono. Altro bug evidente è la distanza minima che possiamo avere tra il maiale e gli uccelli prima che finiamo in game over. Questa distanza non è sempre la stessa ma dipende dalla posizione del maiale. Sarebbe perfetto avere una distanza piccolissima in modo da simulare fisicamente la collisione.

hungry pings lite1

Da notare, la sensibilità dell’accelerometro che risulta molto preciso e la velocità di spostamento proporzionato bene all’inclinazione del dispositivo. Il gioco ci è stato segnalato da Chida, lo sviluppatore, che ringraziamo per la segnalazione. Il gioco è scaricabile gratuitamente dal marketplace di Windows Phone.
Di seguito il video dimostrativo:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Antonio ha detto:

    Ma a proposito, quando esce Angry Birds? la data non era il 25?

  2. Anonymous ha detto:

    @Antonio 29 giugno ;)

  3. Diego ha detto:

    Concordo con i "difetti" del gioco, deve migliorare, vediamo in futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *