• 20 commenti

A Google piace l’interfaccia Metro di Microsoft

Il mese scorso, Google ha tenuto una conferenza su tutte le novità che vedremo in futuro, comprese le notizie su Android. Ora è stata creata la pagina con tutte le “sessioni” in programma, in modo da poter vedere tutte le fasi del keynote di quel giorno.

Come possiamo vedere chiaramente, la grafica scelta per questa pagina riprende molto l’interfaccia Metro di Microsoft, le varie “mattonelle” chespecificano il video della sessione corrispondente, riprende molto la grafica vista su Windows Phone e ancora di più su quella vista su Windows 8.

Non è la prima volta che vediamo questa interfaccia usata da altre aziente, sintomo che il lavoro fatto da Microsoft per sviluppare questo design piace e molti ne prendono spunto.

Potete visionare la pagina in questione a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Più che prendere spunto direi copiata totalmente :D
    Questa interfaccia soprattutto sul touch è ottima

  2. Alby94 ha detto:

    @Mirko
    Beh come non essere daccordo, basta vedere il confronto nella foto sotto, sono identici

  3. gl3nn88 ha detto:

    Ma daiiii!! La cosa che mi fa incazzare di più è che prima criticano Microsoft, poi tutti si approfittano di lei quando sforna buoni prodotti

  4. Fabio ha detto:

    come non quotare gl3nn88. ste cose non le sopporto proprio, quando c'è da sparare a 0 su microsoft tutti in prima fila, poi scopiazzano. Tanto di METRO c'è ne sta solo una :P

  5. Riccardo ha detto:

    Mi ricordo i commenti di tanti utenti quando hanno mostrato la grafica di wp7. Tutti a dire bruttissima, anonima, si torna indietro, sarà un'insuccesso.
    Ora sempre l'interfaccia più evoluta attualmente sul mercato. Grande Microsoft

  6. Lorenzo ha detto:

    Ennesima conferma dell'assoluta confusione regnante in casa gugol. Grande MS.

  7. Lorenzo ha detto:

    Ennesima conferma dell'assoluta confusione regnante in casa gugol. Grande MS.

  8. Paolo ha detto:

    senza parole, tra le aziende oramai l'IPOCRISIA regna!!

  9. kai ha detto:

    si l'ipocrisia di fottere le idee di Ms e farle passare per idee loro, altro che aziende Paolo, vedi di non fare il solito difensore di google/android che qui c'è solo da biasimarla….

    e cmq andassero a fan**** sia apple che google, non prederò mai piu un loro prodotto mobile a meno di rivoluzioni vere (si vabbè voglio proprio vederle…).

  10. Anonymous ha detto:

    …i commenti sono tanti ma le conclusioni sono le stesse…

    Google è al TOP e Microsoft resta sotto…

    …siete 4 gatti che vi eccitate con WP7… avete comprato un pacco di telefono che forse forse tra 3/4 anni arriverà forse ai livelli di Android…

    ma fino a quei 3/4 anni stateve zitti…
    e state sotto…

    Danno la colpa ai venditori… se WP7 non ha venduto secondo le aspettative…
    non sarà mica perchè WP7 ancora è un pacco…
    noooooooooooooooooooooo….

    ehehehehe

  11. dario ha detto:

    La conclusione è solo una in realtà, Microsoft finalmente ha rilasciato un OS decente e sta lavorando per portarlo al top, tu che neanche lo conosci parli di 3-4 anni, cioè la velocità con cui Google e riuscita a fare un prodotto decente e portarlo un po' su, ma non è al top visto che se non con l'aiuto di xda che lo ottimizza è un prodotto che fa cagare.

  12. Anonymous ha detto:

    @Anonimo 00:28

    arrivare ai livelli di android mi sa che esageri visto che ci siamo già, questi 4 gatti che si eccitano con wp7 non vedo cosa c'è di male visto che te ti ecciti con adroid, per quanto strano ti possa sembrare le uniche cose che ha android sono le videochiamate e il flash nel browser, ma vedi che la programmazione cambia ed in molti già adoperano l'HTML5 ed anche il silverlight di MS, il problema è che youtube è di google e non hanno intenzione di cambiare standard video, solo li puoi sentire la mancanza ma non è un problema grave, copi apri l'app e vedo il video, ma il browser del wp7 resta sempre più fluido e veloce, a parte ciò un telefono android lo trovi anche a 100€ ed è questo che fa salire il mercato, non la qualità del software, poi direi di aspettare mango, per i veri cambiamenti annunciati da MS, per il momento ritornando all'articolo non credo sia buon segno ciò che è stato presentato fai attenzione che potresti ritrovati un wp android tra un'aggiornamento e l'altro, e poi ricorda che tra android ed ios non c'è nessuna differenza.

  13. Lorenzo ha detto:

    Lol il tentativo di trollaggio del cartavetroide di turno é fiacco come il l'os di cui si fa portavoce.

  14. Liberty ha detto:

    ahahahhaha anonimo 00:28, sei venuto qui per scrivere queste 4 cazzate?? complimenti ;)

  15. Anonymous ha detto:

    MS ha inventato i rettangoli colorati wow non lo sapevo

  16. kai ha detto:

    caro anonimo se noi ci eccitiamo con wp7 tu devi deprimerti come al solito per il tuo android se invece di godertelo hai tempo per venire a scrivere scemenze su un blog che tratta SOLO di wp7 :D

    fa sempre piacere saperlo sai…che vi deprimete voi androidiani e iphonari :D

  17. kai ha detto:

    Pensa anonimo2 che apple e google pensano di aver inventato tra le altre cose anche il cloud, l'appwall, lanchpad e tante altre belle cosette al punto di doverle brevettare…pensa quando sono avanti loro :D

  18. Anonymous ha detto:

    Tutta invidia e paura di questi ifognisti,la loro bella mela sara' fra qualche mese "mangiata" dal nostro wp7!!!Solo Android stara' li ,solo per via dei terminali a basso costo.Appena uscira' un po' di pubblicita' "intelligente" ciao ciao.Ricordiamoci che microsoft e' una potenza mondiale e investe molto sulla tecnologia ,dalla sua parte c'e' anche un cast di cervelloni ben pagati che hanno esperienza,e l'esperienza di casa a molto da insegnare,con loro nokia e skype!! .Gli altri rivali ora dopo l'avvento del nuovo sistema mobile wp7 si stanno preoccupando,e cosa gli rimane da fare visto che idee nuove non ne hanno?copiare!!!! il nuovo nato di microsoft piace ed e' molto fluido gia' ora,pensate con tutte le migliorie che arriveranno in autunno,sara un successone con mango vedrete!!

  19. kai ha detto:

    da possessore (per poco ho contrattato e la prossima sett lo vendo) di iphone 4 devo dire che quoto anonimo qui sopra…mi pare vecchio come concetto per quanto completo.

  20. Anonymous ha detto:

    @kai
    ti appoggio alla grande!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *