• 23 commenti

Google critica Microsoft e corteggia Nokia

Eric Schmidt, ex CEO di Google, partecipando alla conferenza D9 ha parlato di diverse tematiche, rilasciando qualche dichiarazione su Microsoft e Nokia.
Schmidt parlando della “guerra”  sulla rivoluzione digitale, lancia una stoccata a Microsoft, vedendo Google, Apple, Amazon e Facebook come i principali
partecipanti. Dichiara anche che se si vuole discutere chi è quinto o sesto si possono citare Paypal e Twitter, di certo non Microsoft.
Sull’accordo tra Microsoft e Nokia, Schmidt dice di non aver nulla da dichiarare, deve prima vedere quale prodotto uscirà da questa unione. Nokia, continua, è ancora forte in molti mercati e gli sarebbe piaciuto vederla utilizzare il sistema operativo mobile di casa Google, Android.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Roberto ha detto:

    Ho la sensazione che questa unione inizia a far paura a Google :)

  2. gatt088 ha detto:

    certo che hanno paura… la sony inizialmente ha snobbato l'xbox, poi è dovuta correre ai ripari (parlo da possessore di ps3)… bisogna riconoscere che quando microsoft si concentra seriamente su un obiettivo ottiene degli ottimi risultati, basti vedere che in poco tempo ha prodotto degli smartphone che con hardware inferiore riescono ad essere più performanti e ad un prezzo più basso. a questo punto inizio a preferire il monopolio di microsoft piuttosto che i prezzi spropositati di apple o l'immane disomogeneità dell'universo android

  3. kai ha detto:

    quoto gatt088…ultimamente Ms è cambiata molto e pensare di snobbarla sopratutto ora che ha acquisito skipe che ha tentato di prendere yhaoo e twitter e sta puntando su nokia è da scemi.

    google fa ottimi prodotti, ma sono una evoluzione di apple a volte e altre volte innovazioni…ma non sono inferiori a ms in questo, il fatto è che ultimamente Ms innova piu dei propri avversari e punta a cose che possono creare un proprio ecosistema come succede per gli altri e questo spaventa google e apple.

    penso che sia xbox360 che wp7 e il futuro win 8 dimostrino che la rotta è cambiata.

  4. manfriz ha detto:

    quoto assolutamente Roberto, stavo per scrivere la stessa cosa…PAURA EH????? ;D

  5. Anonymous ha detto:

    Ovvio che fa paura, si sono uniti la più grossa azienda di telefonia al mondo insieme alla più grossa azienda di sistemi operativi. Se non fanno paura loro…

  6. teo ha detto:

    Android è un ottimo sistema ma non è per tutti. microsoft sta rendendo il proprio sistema molto versatile per tutta la fascia di utenti. Con a fianco nokia windows phone prenderà il sopravvento e google e apple staranno a guardare e a rosicarsi le ossa.

  7. Entony ha detto:

    @teo Penso anche io la stessa cosa e sono sicuro che la concorrenza di microsoft non starà certo a guardare…

  8. kai ha detto:

    hai ragione entony non stanno a guardare…infatti apple pare che su ios5 integrarà twitter direttamente nell'os stile wp7 :D

    ma guarda un po che strano….e adesso tutti a dire che iphone sarà di nuovo migliore, innovativo, rivoluzioneeee! ma LOL

    @anonimo…android vende per due motivi.
    1)costa poco e quindi chi non puo (o non vuole) permettersi un iphone si prende un android da 200 euro e ci fa le stesse cose (magari peggio ma stiamo li)
    2)ha prodotti completi per tutte le tasche…anche se poi è una scopiazzatura evoluzione di ios.

    Ma in entrambi i casi non puo rivaleggiare con iphone in quanto a app e con wp7 in quanto a UI e integrazione e spero in futuro anche app.

    secondo me continuerà a stravendere come fu per symbian ma gli altri due os saranno sempre piu attraenti sia per una cosa sia per un'altra e chi davvero vuole prodotti ottimizzati e completi punterà su uno dei due.

  9. Atlanta ha detto:

    Io credo che ognuno dei 3, Microsoft , Android e apple avrà il suo mercato. Quelli che si ricrederanno saranno quelli che davano per "morta" microsoft

  10. Nicola ha detto:

    Molti ragazzi che possiedono Android non conoscono le potenzialità di questi dispositivi. Ieri parlando con un amico mi ha detto "con android non puoi fare nulla, è roba da ragazzini per giocare e per fare cazzatelle. Il prezzo dei telefoni è basso. Una cosa buona che ha android e che ti permette di collegarti a internet senza pagare nulla e senza avere un abbonamento a rete dati. Se devi prendere un telefono buono devi comprare apple"
    E io gli ho risposto
    "Ma windows Phone diventerà un sistema completo e superiore a apple"
    e lui
    "Che caz.. è Windows Phone" :(

    Io dico che c'è poca informazione da parte di microsoft, poca pubblicità. Ancora wp non è conosciuto dalla maggior parte degli utenti che usa smartphone. Bha perdonali, non sanno cosa dicono… :D

  11. Anonymous ha detto:

    Ms non è da sottovalutare, soprattutto se produce qualcosa basato sul buon hardware di Nokia. Ma prima di crearsi un ecosistema di account online come gmail e di search come Google ce ne vuole. Sì, Bing ha fatto passi da gigante e anche le Bing maps, ma abbastanza da strapparmi via dall' uso costante di Google maps? Dove Ho già tutti i miei luoghi, è integrato benissimo con mail e gtalk…? Non so! Io credo che continuerà a vincere chi integra sul telefono meglio di tutti tutto questo. E Android sembra essere così. Peccato per l'hardware Nokia che effettivamente è il top…

  12. kai ha detto:

    vero nicola…anche in america non c'è pubblicità figuramoci nel resto del mondo.

    per il discorso android e iphone…purtoppo qui in italia (meno dalle altre parti..parlo per esperienza diretta) c'è un ignoranza abissale…si tende a prendere quello che è stato il primo o che fa moda e poi si continua così all'infinito,
    ipod-iphone-ipad insegnano.

    pensa ch ec'è gente che pensa che iphone è stato il primo smartphone in assoluto ed è uscito 8 anni fa…praticamente per loro anche gli hct con wm6.5 erano copie di iphone.

  13. kai ha detto:

    guarda anonimo che Ms ha già un suo ecosistema online ultra integrato.
    ha hotmail (mail) ha bing maps (mappe) office365 e office (uffico online e non ) storage (skydrive) e infine avrà skype che dopo l'aquisizone sarà integrato con hotmail e wp7.

    Per non parlare di xbla, il portale di giochi che a dispetto di android ti permette di avere gli stessi giochi e l'integrazione con il profilo xbox360.

    deve crescere ma non mi pare che sia così inferiore a gmail e google.

  14. Danilo ha detto:

    Gran parte della gente non conosce neanche Android, figuratevi wp7 che è nuovo. La gente compra android spesso senza saperlo.

  15. kai ha detto:

    secondo me lo comprano perchè l'amico gli dice che è come iphone ma costa meno..se iphone costasse 300 euro android non avrebbe mercato, perchè alla fine è un ios (appwall+widget) con supporto flash e sd.

    wp7 non è conosciuto ed è vero…ma almeno è diverso sia come idea e filosofia alla base che come utilizzo e integrazione.

  16. Rocco ha detto:

    Mi hanno sempre insegnato di dare tempo al tempo e staremo a vedere chi diventerà il leader :D

  17. Anonymous ha detto:

    google trema, la gente si stancherà di android e della sua lentezza e confusione

  18. Anonymous ha detto:

    Android è primo xchè gratuito x i costruttori, ma è laggoso anche con un dual core…Vicino ad un iPhone o a un wp7 sfigura.

  19. Paolo Redaelli ha detto:

    Bella forza… WP7 gira solo con processori da UN GIGAHERTZ. Per forza che Android sembra laggoso.
    Ho visto un Samsung Corby con Android 2.1 … roba da 119 euri. Non mi sembrava 3-4 volte più lento di un iphone e costa 3 volte meno

  20. Giù88 ha detto:

    @Paolo
    Il problema è che Android non va fluidissimo neanche sui dual core…

  21. Anonymous ha detto:

    @Paolo

    Ho letto la recensione su telefonino.net del samsung galaxy sII e hanno scritto che dopo 1 mese hanno fatto 2 aggiornamenti e cambiato la rom e sono in attesa di samsung che rilasci un aggiornamento per migliorare i problemi che ha e si tratta di un dispositivo da 600 euro con dual core.
    Sempre su telefonino.net ho letto dell'Lg dual che non va fluido e ha grossi problemi e hanno dovuto aspettare i rilasci da parte di LG per migliorare, non risolvere, i problemi.
    Che poi tu mi dici che con 100 euro mi prendo un android con 2.1 e processore da 600 mhz e ma importa meno, preferisco spendere 300 euro per un wp7 e farci tutto ottimimamente che spendere 100 euro e andare in giro a dire ho un andorid e poi sfruttarlo male.
    Non sono cellulari, sono smartphone che servono anche per fare cose complesse, fattene una ragione…la gente le compra per moda, ma non tutti lo fanno per quello.

  22. Paolo ha detto:

    LG fa delle ROM decenti, il mio optimus one (179€) è fluidissimo :)

    ora con un leggero overlock va che è un amore :)

    Samsung è sempre stata una capra con il software quindi non mi meraviglio che faccia rom scandalose

  23. kai ha detto:

    @paolo

    per te tutto android è decente/migliore/senza imperfezioni…figurati se crediamo alle tue scemenze, come se qui nessuno avesse provato quell'OS.

    optimus one lagga, migliora la cosa solo se cambi rom(wow) sistemi qui e la e anche così qualche problema nella navigazione ce l'hai sempre.

    Lg con il dual ha fatto pena e come ha detto anonimo piu su persino GSII ha dovuto aspettare due aggiornamenti in 1 mese.

    ma tornatene su android.it che qui la tua propaganda non attacca ancora non l'hai capito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *