• 11 commenti

ChevronWP7 Labs: Nuovo strumento di sblocco per Windows Phone 7 presto in arrivo.

I primi a manomettere il sistema operativo di Microsoft sono stati i ragazzi di ChevronWP7, che hanno permesso di installare le applicazioni non presenti sul marketplace, su tutti i dispositivi Windows Phone senza dover pagare 99$ per un account sviluppatore. (Guida su come installare software non presenti sul marketplace e informazioni sul sblocco ChevronWP7). Questa guida non è più funzionante per dispositivi aggiornati a NoDo.

chevronwp7labs

Sul sito ufficiale del Team ChevronWP7 si legge una notizia abbastanza interessante dove dichiarano che il Team sta lavorando con Microsoft ai fini di rilasciare uno strumento che permetterà lo sblocco dei terminali WindowsPhone, e quindi installare le applicazioni extra marketplace, a basso costo senza dover pagare la cifra di 99$ per un account da sviluppatore. Questo piccolo contributo servirà a compensare i costi. In un primo momento, sarà possibile versare questa quota tramite PayPal e questo servizio sarà rivolto a tutti. Per tutti coloro che intendono pubblicare le proprie applicazioni sul marketplace dovranno invece continuare a pagare 99$ per il servizio Hub App.
Il Team ChevronWP7 ha pubblicato una pagina dedicata a questo servizio, che possiamo trovare su labs.chevronwp7.com

Microsoft nella giornata di oggi ha confermato questa notizia in una e-mail a winrumors inviata da Simpkins Cliff, Senior Product Manager di Microsoft per Windows Phone Developer, dichiarando quanto segue:

“Il 17 giugno, la squadra ChevronWP7 ha annunciato l’intenzione di fornire uno strumento per rendere lo sviluppo di Windows Phone più accessibile. Microsoft ha lavorato con il team ChevronWP7 per parecchi mesi per rendere più facile alla community la possibilità di installare sul proprio dispositivo applicazioni extra market. Stiamo lavorando per trovare una soluzioni che consentirà alla community di sviluppare e installare applicazioni sul proprio Windows Phone per permettere agli utenti di testare le proprie applicazioni su dispositivi reali, rimuovendo la possibilità di installare applicazioni pirata. Lavorando con il team ChevronWP7, speriamo di garantire che il loro nuovo strumento continuerà a progredire i nostri obiettivi permettendo alla community la possibilità di installare applicazioni homebrew”.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. djadry ha detto:

    non ho capito.

    quindi come la prima versione di chevron… in collaborazione con microsoft? O_O

  2. Seby ha detto:

    @djdry si con la differenza che non puoi installare app pirata

  3. Stè ha detto:

    Certo che vogliono pure soldi per installare app homebrew non mi sembra una grande cosa -.-

  4. Anonymous ha detto:

    Dai è uno sblocco legale, sempre che il prezzo non sia eccessivo

  5. Anonymous ha detto:

    interessante come cosa. Speriamo in un prezzo moderato perchè se è alto sicuramente qualcuno lavorerà per cercare di evitare questa spesa

  6. gl3nn88 ha detto:

    Con il telefono sbloccato ci puoi fare quello che vuoi, ovvio che qualcuno utilizzerà il tool di sblocco(a pagamento) in maniera gratuita e lo fornirà a noi utenti, con la possibilità di installare file xap senza pagare nulla, bisogna solo attendere, chissà poi se con mango rendono inaccessibile il MFG dell'LG Optimus 7, spero di no..

  7. Carlo ha detto:

    gl3nn88
    Tu che hai LG, noi con HTC non possiamo sbloccarlo. Questo strumento sembra sarà ottimo per noi

  8. MusicalRaziel ha detto:

    Se non causerà danni lo sblocchero :D
    Comunque, intanto preferisco attendere mango

  9. Anonymous ha detto:

    Brava Microsoft ad allearsi con questa gente alla fine si è assicurata un bag risolto e un piccolo incentivo per loro.

  10. gl3nn88 ha detto:

    @Carlo
    Ho un Lg Optimus 7 :D

  11. Gennaro ha detto:

    5€ forse, di più mi sembra un modo per fare soldi e basta. Vedremo come si evolverà la cosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *