• 25 commenti

Aggiornamento Mango: Tutte le novità che saranno introdotte nell’Hub Musica e video

Come abbiamo visto nella presentazione dell’aggiornamento Mango, una delle 500 novità sarà la presenza dei podcast, Smart DJ e molti miglioramenti che semplificano e completano l’esperienza d’uso del lettore musicale.

2047.WP7_1-15_thumb_22280776

Microsoft ha descritto accuratamente, nel blog ufficiale Windows Phone, le modifiche apportate con l’aggiornamento Mango all’Hub Musica e Video:

  • Controlli: I controlli di riproduzione saranno più grandi e allineati nella modalità mini-controlli, che si visualizzano quando premiamo i tasti volume al di fuori dell’Hub Musica e Video, questo per facilitarne il tapp.
  • Podcast: Si potranno ascoltare e scaricare, direttamente dal nostro Windows Phone Mango, i podcast che più amiamo. (Solo per gli Stati Uniti)
  • Migliorata la grafica: Il team Microsoft si è impegnata ai fini di migliorare la qualità delle immagini di sfondo, dato che si mostravano troppo brillanti, regolandone al punto giusto l’opacità.
  • Più informazioni: E’ stato aggiunto il nome dell’artista nella coda del lettore musicale per sapere sempre cosa stai ascoltando.
  • Nuove opzioni lock-screen: E’ stato inserito la possibilità di controllare il lettore musicale, mentre il telefono è bloccato, quindi in Mango troveremo i controlli di riproduzione direttamente nella schermata di blocco, inoltre sarà visualizzata l’immagine dell’album che stiamo ascoltando.
  • Smart DJ: Ci permetterà di creare automaticamente dei mix tra le canzoni presenti nel dispositivo, come se avessimo un vero dj dentro il nostro Windows Phone.
  • Migliore gestione dei dati:  Con Mango, gli abbonati del servizio Zune Pass vedranno un’icona sul telefono quando stanno ascoltando in streaming della musica, in modo da sapere sempre quando si sta consumando la rete dati.
  • PlayList: Si potranno creare delle playlist sul dispositivo.
  • Nuove funzioni video: Finalmente avremo la possibilità di attivare la visione di un filmato in modalità  full-screen forzato e di utilizzare la funzione scrubbing, per spostarci all’interno di un filmato vedendone alcuni fotogrammi.

I progressi della sezione Musica e video sono notevoli. Microsoft punta molto su questi tipi di servizi che vedono protagonisti gli utenti. Mango sarà l’evoluzione di Windows Phone che lo renderà più completo e competitivo. Di seguito alcuni screenshot:

8306.WP7_1-8_thumb_6563AB70
0143.WP7_1-12_thumb_2E59A76A
musicvideohun

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Finalmente si possono fare le playlist, era una mancanza stupida -.-

    ps. Anche un bel equalizzatore non sarebbe stato rifiutato

  2. Nicolò ha detto:

    Ma quando uscirà questo aggiornamento?

  3. Stefano ha detto:

    @Nicolò
    Microsoft alla presentazione ha detto autunno, quindi bisogna aspettare fino a dopo l'estate.

  4. Danilo ha detto:

    I podcast solo per gli stati uniti???? Che palle, ma perché poi??

  5. Ale20 ha detto:

    Da ascoltatore di podcast devo dire che è un vero peccato che Microsoft per alcuni servizi si concentra soprattutto negli stati uniti. Basta vedere i servizi e la ricerca di bing

  6. Anonymous ha detto:

    Verissimo Ale, la ricerca di Bing è favolosa siamo a livelli tranquillamente di Google, in Italia siamo ancora con il vecchio motore di MSN. Mah!!

  7. iPhoneRegna ha detto:

    Sia le playlist, equalizzatore e podcast su iOS sono presenti ;)

  8. Antoni ha detto:

    @iphone
    avete aspettato iphone 4 per avere il mulktitasking e fino a ieri dicevate che era inutile.
    wp7 è giovane e fortunatamente non siamo con i paraocchi da non dire le sue mancanze, ma almeno non aspettiamo 4 anni per vederlo evolvere, visto che già con mango lo ritengo un bel passo avanti.

    Tieniti il tuo ben iphone che la stupenda OS fatto solo di icone

  9. MusicalRaziel ha detto:

    A me a primo impatto piace molto iPhone(4), ma ho preferito provare wp7 e visto mango non lo cambierei mai per un iphone

  10. Anonymous ha detto:

    @iphoneregna

    e stikazzi non ce lo aggiungi?
    ma ti quanto ti pagano a post?

  11. kai ha detto:

    peccato per podcast che spero arrivi anche in italia e l'equalizzatore che spero sia aggiunto in futuro…

  12. Anonymous ha detto:

    Ascolto molti podcast in streaming e mi avrebbe fatto comodo poterli ascoltare dal mio wp

  13. Miki73 ha detto:

    Con Mango il sistema sarà uno dei più evoluti e innovativi.
    Hanno fatto un lavoro pazzesco!
    Apple e Android per ora in più hanno la videochiamata, che in WindowsPhone sarà implementata solo nella prossima generazione di telefoni (e dopo l'acquisizione di Skype se ne vedranno delle belle!).
    Videochiamata a parte, non so proprio come farà la concorrenza a contrastare a breve l'Os che Microsoft avrà sul mercato nei suoi terminali già a Natale.
    Il multitasking è fondamentale, ma è solo uno dei 500 aggiornamenti del sistema: ad esempio la possibilità di creare gruppi e di implementare la chat direttamente nel sistema, in modo da poter comunicare indistintamente tramite sms, chat di facebook e messanger rischia di diventare il modo più versatile di comunicazione attualmente mai concepito.

  14. gian89 ha detto:

    @iPhone
    Bravi, bravi ora mancano solo 8 anni per l'implementazione di una sveglia su iOS!

    Non vedo l'ora che arrivi mango

  15. iPhoneRegna ha detto:

    Ha parte qualcuno che rosica delle funziona che ha iphone.

    @MusicalRaziel
    Ti assicuro che è completissimo, ad oggi non capisco perchè una persona dovrebbe comprare un windows mobile e aspettare che migliori quando c'è già un prodotto completo come il mio.

    Non lo dico per fare il figo ma lo credo realmente

  16. Maurizio ha detto:

    Mi piacciono le novità sul video, finalmente full screen per adattare i video e possibilità di spostarci nel video vedendone i fotogrammi.

    Non c'è la faccio ad aspettare mango, lo voglio oraaaaa

  17. Giovanni ha detto:

    @iPhoneRegna
    ma un dizionario della lingua italiana manca sul tuo IBidonPhone?
    Dovresti iniziare dalle basi… differenza tra la preposizione semplice "a" ed il verbo avere…
    Il tuo stupendo e strafigo cellulare non ti è di aiuto?

  18. gian89 ha detto:

    @iPhone
    Lo si sceglie perché è un os completamente nuovo dai canoni classici, lo si sceglie per la sua velocità, per xbox LIVE e non quei giochini di merda, per i LIVE tiles, per la fluidità e altro ancora. Ne riparleremo con Mango, lì voglio vedere dove andrai a parare.

  19. Miki73 ha detto:

    @iPhone
    Qua non si tratta di rosicare anzi, è esattamente il contrario: si tratta di avere la passione per qunto riguarda il mondo tecnologico e di essere capaci di essere obiettivi e curiosi verso quello che succede nello scenario high tech, a prescindere dalla "fede" tecnologica che si ha (e credo anche tu sia appassionato di questo mondo, altrimenti non si spiega come mai sei su un forum che parla di un sistema che non è quello che hai nel telefono! )

    Hai ragine, anche io sono convinto che l'OS di Apple attualmente sia il più completo. Anche Android lo è, anche se l'idea generale è che stia sempre un gradino dietro ad Apple.
    Il problema è che al giorno d'oggi, se per due o tre anni rimani "fermo" o comunque fai solo piccole migliorie al sistema, c'è il rischio che gli altri ti superino…
    Consederi che WindowsPhone 7 fino a sei mesi fa NON ESISTEVA e vedere quello che sarà capace di fare Mango tra qualche mese è strabiliante: il 70% di quello che fai ora con l'Iphone dovendo aprire 4 o 5 applicazioni contemporaneamente, con WindowsPhone 7 lo si potrà fare meglio e direttamente dal sistema, senza aprire alcuna APPS!
    Hanno dimostrato quanto sarà semplice ed intuitivo chattare con più persone contemporaneamente via sms, facebook, Twitter e Microsoft messenger senza dover aprire software di terze parti, direttamente dall'hub dei contatti.
    Il sistema permetterà di scrivere, leggere ed inviare sms tramite comandi vocali dal sistema.
    L'Os avrà integrato un software per il riconoscimento audio tipo Shazam e direttamente dall'hub macchina fotografica si potranno fare scansioni di codici a barre, QR code, Microsoft tag e persino ricerche fotografiche.
    In BingMap sarà integrato Facebook Luoghi, la navigazione turn by turn e tante, tantissime altre cose saranno integrate direttamente nel sistema, compreso l'aggiornamento di office che finalmente sarà perfettamente integrato con il cloud di SkyDrive.
    Per come sono concepiti attualmente i sistemi concorrenti di WindowsPHone 7, sulla carta saranno presto "datati", poi si sa che il mercato dipende da tanti fattori che sulla carta non si possono prevedere e quindi solo il tempo dimostrerà se Microsoft abbia lavorato bene.
    In oni caso le premesse di questo sistema sono più che ottime, bisogna essere obiettivi pero' per accorgersene!

  20. Roberto ha detto:

    @Miki73

    Ottimo riassunto, a volte dimentico tutte le novità che porterà la nuova versione ;)

    Purtroppo chi non ha mai usato WP7 o chi è fanboy non riesce a capire la bellezza di questo OS.
    L'interfaccia di Windows Phone è veramente qualcosa di univo, è un piacere utilizzarlo. Quando riprendo il mio vecchio telefono con Android, anche se mi permette di fare un numero maggiore di cose, lo vedo vecchio, utilizzare WP7 è veramente un piacere, con semplicità e velocità riesci a fare quello che ti serve.

  21. Michele ha detto:

    Grazie @Roberto,
    ma pensa che quelle sono solo le prime novità che mi sono venute in mente pensando a quanto ho letto dell'aggiornamento Mango, ce ne sono veramente centinaia di altre e ogni giorno qualcuno ne annuncia di nuove scoperte utilizzando versioni beta del sistema.

    E' vero che per ora windows phone7 è pressochè sconosciuto nel mercato di massa, ma sono convinto che con l'uscita di terminali Nokia\windows phone 7 la cosa cambierà e inizierà a diffondersi anche tra il grande pubblico.
    Per quanto riguarda invece la diffusione tra
    fanboy e appassionati tecnologici, la cosa mi pare stia già cambiando: fortunatamente la gente si sta accorgendo che questo non è un sistema che rincorre e copia Apple ma è qualcosa di totalmente nuovo. C'è il rischio che tra tra sei mesi la gente si domanderà l'esatto contrario di quanto affermato poco sopra da @IphoneRegna: perchè una persona dovrebbe comprare un Iphone e spandere 750 euro se con 250 puoi fare le stesse cose, anzi addirittura in maniera più semplice veloce ed intuitiva? ;-)

  22. TecnoWP ha detto:

    azz solo dal netbook è mi sono scappati un po di errori :D, scusate

  23. kai ha detto:

    a chi chiede perchè Iphoneregna sta qui e pensa si tratti di appassionato (non direi, parla del suo smartphone come "suo" cioè concepito quasi da lui) dico solo che è la tattica di apple e dei suoi fanboy…stanno ovunque per fare flame che servono a spingere il suo prodotto…è sempre stato così, pubblicità martellante per dire che loro prodotto è meglio, è superiore in modo che la gente poi finisce per credergli.
    come dicono in molto solo con ios4.0 si è avuto un passo avanti notevole, peccato che è da ios2.0 che i fanboy ripetono che il loro sistema è piu completo.
    E' una tattica odiosa e penosa degna di una casa che ha appena detto di aver portato icloud su smartphone e dopo il primo mese te lo fa pagare ;)

    Ignorateli, tanto non cambieranno mai idea perchè il loro scopo non è quello…è invece quello di fare semplice propaganda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *