• 17 commenti

Tra due anni, Windows Phone supererà il sistema operativo di Google

Le cose cambiano, e anche le previsioni già positive per il futuro di Windows Phone sono cambiate.

Pyramid Research ha previsto che entro il 2015 il sistema operativo mobile di Microsoft supererà Android. In un recente rapporto, Pyramid Research ha spiegato che Windows Phone dovrebbe essere in grado di superare Android nelle vendite già nel 2013, a causa di un grande impulso di vendite a partireda quest’anno.

Microsoft collabora con il leader del mercato Nokia per la fornitura di nuovi dispositivi Windows Phone sul mercato, e questo sarà un grande aiuto per la piattaforma.
Tuttavia, Nokia non sarà l’unico produttore a supportare Windows Phone, sostiene l’analista. Con più dispositivi sul mercato, la piattaforma sarà ampiamente accessibile, e l’adozione aumenterà sensibilmente.
Con la variazione del prezzo dei dispositivi Windows Phone, e l’approccio multi-produttore di Microsoft, il vantaggio principale di Android può essere rimosso “, ha scritto Pyramid Research sul proprio blog.
Pyramid Research aggiunge: Anche se Windows Phone manterrà la leadership dal 2013 fino al 2015, la battaglia con Android sarà feroce per il futuro e si tradurrà in molti sorpassi tra i due sistemi operativi. Il tutto a scapito di iOS e BlackBerry, che sono destinate a perdere quote di mercato.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. iMelone ha detto:

    "Il tutto a scapito di iOS e BlackBerry, che sono destinate a perdere quote di mercato"

    Noo i MACcaroni diranno che sono comunisti e non è vero. Loro hanno il miglio os dell'universo

  2. Anonymous ha detto:

    Previsione difficile, di certo Nokia e gli ultimi sviluppi di wp7 aiuteranno un casino e porteranno questo OS tra i più diffusi. Se supererà Android difficile dirlo

  3. TecnoWP ha detto:

    Ma oggi le immagine che inserite sono fantastiche :D

  4. Anonymous ha detto:

    bha…mo nn esageriamo eh

  5. omnio ha detto:

    mah… un pochino esagerata come previsione…. sono venduti 400.000 nuovi terminali android al giorno… non ci sono stime ufficiali per wp7… ma c'è chi parla di 600.000 unità vendute dal lancio ad oggi… praticamente android in un giorno e mezzo vende piu unità di wp7 in 7 mesi…

    prima di raggiungere android ce ne vuole… anche perchè android lo stanno mettendo ovunque… cloni cinesi… tablet cinesi…netbook…. tra un po anche frullatori e lavatrici… XD

  6. TecnoWP ha detto:

    @Omnio
    Le 600.000 unità si parlava nel 2010 non ad oggi, quindi in 2 mesi. E sai benissimo che era pochissimo pubblicizzato, non ne parlava nessuno!
    Già oggi la situazione è diversa, i possessori aumentano e con Mango e Nokia puoi stare certo che il numero salirà sensibilmente.

  7. S3B ha detto:

    Va Beh.. 400 Mila al giorno .. X-o a seconda mano la prendi anche sotto 100€ un cellulare che monta android poi il internet e pieno di android phone e iPhone a seconda mano. Certo anche che ogniqualvolta va attivato dopo il reset. A me veramente sono passato ad w7phone x che nonostante un dualcuore android va sempre a scatti e si inchioda che mi sembra Motorola v3 (se vi ricordate ) scrivevo un messaggio e lui mi seguiva con 4-5 secondi di ritardo. Possono fare anche la versione iceSpeed e non avrà mai la fluidità e la modalità di risposta come w7os. Poi iPhone e una TRUFFA chi vuole butate 800€ si compri un iPhone. Tutto lento , scroll che non riescono ad gestirlo (se non con la velocità della tartaruga ) poi che fa 2fps nello browser rispetto a 12 che fa android e 22 che fara w7os alla mango . (Html5 ovvio) Poi mr Jobs parla .

  8. Human Control ha detto:

    Android è molto interessante, un smanettone sicuramente si divertirà di più con quello.
    WP7 come logica è più vicino a iOS, in modo da avere sul mercato 2 grossi OS uno più macchinoso, ma completo e uno veloce e immediato.

    Iphone non lo conto proprio, ha solo un modello, quindi credo e (SPERO) che gli utenti non si abbassano ad avere tutti lo stesso telefono (Style pecoroni).

  9. Seby ha detto:

    Microsoft sicuramente ci metterà i mezzi anche se secondo me Google non abbandonerà Android e lo spingerà sempre più. Tra due anni, sperando che campiamo ne parleremo ;). Intanto Microsoft con l'ultimo acquisto di ièri si sta circondando di ottimi partner per sfondare sicuramente in questo settore

  10. omnio ha detto:

    @ TecnoWP

    il dato di 600.000 unità l'ho letto su un articolo di questo blog (o su un blog equivalente, non ricordo) pochi giorni fa.
    si parlava del fatto che degli ordini fatti alle varie case (htc, samsung, lg) dai distributori… ne fossero stati venduti pochissimi… in pratica la gran parte era in giacenza nei magazzini… e ciò spiegherebbe il crollo dei prezzi.

    microsoft non ha ancora rilasciato ufficialmente dichiarazioni sulle vendiite reali.. perciò tutto il mio discorso si basa su siupposizioni… ovviamente…

  11. TecnoWP ha detto:

    Si letto anche io su diversi siti, infatti erano numeri assolutamente non confermati. Dicevano proprio che nel 2010 erano stati venduti circa…

    Comunque, fortuna che il mondo mobile è vario e ognuno prende lo smartphone più vicino alle proprie esigenze, e per ME WP7 è Ottimo

  12. Poinc's phone 7 ha detto:

    Se la previsione sarà vera tanto di cappello a Microsoft!! :)

  13. omnio ha detto:

    @ TecnoWP

    mi releggo meglio l'articolo se lo ritrovo.

    anche per me è ottimo wp7… non sopporto android e ho stufato parecchio iOS.

    secondo me con mango, sarà il migliore OS in circolazione… solo che la vedo dura raggiungere android in così poco tempo. anche se è vero che android 2 anni fa era praticamente sconosciuto… quindi 2-3 anni nel campo della telefonia sono una eternità.

  14. claudio ha detto:

    si raggiungerà Android se Android si prende due anni di ferie ….
    ma non starà con le mani in mano e queste previsioni servono solo a chiaccherare mentre in Google e in Apple si lavora sodo !

  15. Anonymous ha detto:

    …beh…
    secondo me l'unico modo per vendere più terminali WP7 sarà quello di puntare sul prezzo…

    WP7 è molto più fluido dei vecchi terminali Android… ma con i DualCore e RAM "pompate"… basti vedere l'internet browser di Samsung Galaxy S2… ed è tutto più fluido come un WP7…

    più passa il tempo e più sarà tosta per Microsoft… se non si sbrigano a sparare tutti sti aggiornamenti promessi!

    Comuque gli auguro il successo e io sarò sempre pronto a tornare a WP7… che oramai tengo chiuso in armadio….

  16. giakketta06 ha detto:

    Android ha venduto tanto soprattutto nella fascia medio bassa. Con Nokia sarà coperta anche questa fascia. E sarà questa la mossa vincente. Chi non è informato di telefonia conosce e compra solo Nokia,ricordando gli sfarzi di una decade fa.
    Io spero soprattutto che i wp7 di fascia alta mantengano un prezzo competitivo…..

  17. Anonymous ha detto:

    fotte niente…sono solo cose per far scannare i ragazzini mentali su chi ce l'ha piu lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *