• 6 commenti

Nokia cambierà il nome Ovi su tutti i propri servizi

Il marchio “OVI” di Nokia sarà sostituito del tutto, rimarchiando i propri servizi con l’aggiunta del brand stesso.

Nokia EVP e Chief Marketing Officer, Jerri Devard spiega il passaggio:

“Abbiamo preso la decisione di cambiare il nostro servizio di branding da Ovi a Nokia. Grazie alla centralizzazione dei servizi la nostra identità sotto un unico marchio, non due, si rafforzerà il brand potente di Nokia e ad unificare la nostra architettura di brand”
In questo modo Ovi Maps diventerà “Nokia maps”, Ovi Store diventerà “Nokia Store”, ecc. La transizione da Ovi a Nokia inizierà a luglio di quest’anno e sarà completata entro la fine del 2012. Nokia specifica che è solo un cambio del nome e nessuno dei prodotti attualmente distribuiti sarà cambiato.
Jerri continua:

“Le ragioni di questa decisione deriva dal fatto che Nokia è un marchio noto e molto amato in tutto il mondo. Le nostre esperienze mobili sono strettamente integrate con i nostri dispositivi – non c’è più una differenziazione. Ad esempio, se i consumatori vogliono la migliore esperienza di navigazione mobile, sanno che su Nokia possono fare affidamento. Questi ultimi anni, e andare avanti, la nostra missione rimane immutato: continueremo il nostro lavoro per fornire convincenti, offerte unificato di servizi mobili e di nuova generazione, tecnologie rivoluzionarie “.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TecnoWP ha detto:

    mmm strano. Se i servizi ovi saranno integrati su tutti i wp7, ci ritroveremo il marchio Nokia su di essi a questo punto. Spero che i servizi nokia non siano esclusivi solo per i terminali nokia, o per lo meno Ovi maps. Se poi il cambio del nome nasce proprio da questo motivo (Utilizzare il suo brand per i suioi servizi, proprio perchè non saranno solo i terminali nokia ad utilizzarli). vedremo

  2. Anonymous ha detto:

    Infatti, questa è una paura che ho, ovvero che nokia voglia dare valore aggiunto ai suoi dispositivi grazie a questi servizi che saranno loro esclusiva, e al massimo a pagamento per noi ; /

  3. Riccardo ha detto:

    Io riconfermo wp7 come mio sistema operativo mobile, quindi appena esce il primo nokia con mango sopra lo prendo subito!

  4. manfriz ha detto:

    ragazzi che i servizi di nokia saranno disponibili solo sui wp7 di nokia è ovvio!! non faranno mai Nokia/ovi maps anche per gli altri terminali!!

  5. giakketta06 ha detto:

    iL BRAND Ovi in effetti non è che avesse poi tanto senso…dovevano penserci prima a usare il marchio del costruttore..uno dei tanti errori commessi da mamma Nokia..e poi…dubito fortemente che Microsoft permetterà a Nokia di usare i trademark finlandesi per i servizi che verranno condivisi…Come la prenderebbero gli altri costruttori nel montare sui propri dispositivi NOKIA maps ad esempio?non credo proprio bene….

  6. Anonymous ha detto:

    Mi suona strano anche a me sta situazione. Mi sa che tutto questo sarà solo per i suoi dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *