• 11 commenti

Microsoft: In trattative per acquistare la divisione mobile di Nokia? [AGGIORNAMENTO1]

Eldar Murtazinsul, il giornalista Russo che a Dicembre 2010 scrisse per primo dell’alleanza futura tra Nokia e Microsoft per Windows Phone, scrive sul proprio blog che Microsoft è in trattativa per acquistare Nokia. Eldar sostiene che Microsoft e Nokia presto inizieranno i colloqui per la vendita della divisione mobile di Nokia.

Nokia è valutata 30 miliardi di dollari, sarebbe un investimento pesante anche per Microsoft, ma meno della cifra di 40 miliardi di dollari che Microsoft avevaintenzione di sborsare per l’acquisto di yahoo.

Ecco le parole esatte di Eldar:

“People live in the old and do not understand how the information that such media. And lose again and again. But my problem is just doing their job. Given the degree of insanity in the Nokia, it becomes easy to do. And there you have another piece of information – the following week Nokia begins talks on selling the phone division at Microsoft. While the results of these negotiations will not be public, but the deal could be closed before the end of 2011, both companies are very much in a hurry. After all, today the problem for the current management of Nokia does not produce good products, but as soon as possible to destroy the company, and interesting assets transferred to the MS. Everything is transparent and takes place in public.”

L’accordo stando alle parole di Eldar, potrebbe essere chiuso entro il 2011, Microsoft ha più volte smentito le voci di un possibile acquisto di Nokia, dicendo che le due società sono molto diverse e che Microsoft si occupa principalmente di software.

[Aggiornamento1]
Viste le voci circolate questa mattina, Mark Squires, Direttore del settore Social Media in Nokia, tramite il proprio canale Twitter ha risposto a queste voci.

In pratica afferma che in genere non commentano i rumors che girano, però sottolinea che Eldar con il tempo che passa, pubblica rumors sempre meno accurati.
Vedremo chi dei due abbia effettivamente ragione!

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Non credo, il giornalista questa volta sbaglia secondo me… vedremo

  2. Matteo ha detto:

    A questo punto tutto può essere, Microsoft chiaramente vuole aprirsi una strada in questo campo, ha capito che gli smartphone sono dei pc portatili a tuti gli effetti e una supremazia di altre aziende potrebbe intaccare anche quella dei pc (ad esempio per l'introduzione di nuovi standard). Comunque personalmente spero che rimangano 2 cose separate e distinte

  3. Paolo ha detto:

    spero di no, Symbian deve rimanere

  4. Anonymous ha detto:

    Se non fai attenzione si comprano pure tua mamma… :)

  5. Alby94 ha detto:

    @anonimo
    LOL :D

  6. omnio ha detto:

    beh.. microsoft+skype+nokia… fossi nella concorrenza inizierei a farmala sotto…

    vedremo…

  7. giakketta06 ha detto:

    Alla Microsoft sono dei bastardi opportunisti figli di buona donna ma maledettamente geni.Bisogna riconoscerlo. L'accordo con Nokia è fasullo. Loro non vogliono Nokia come alleato. Vogliono Nokia punto e basta. Guardate le vendite. Nonostante il flop degli ultimi anni la casa finlandese domina (quasi) incontrastata il mercato. Non tutti leggono i blog. Non tutti sanno che tecnologicamente parlando Nokia è indietro di 3 anni. Sono riusciti a vendere palate di N8,un cellulare che ha un software mediocre come quello di un Cect..Se compri Nokia comandi il mercato.E fai volare il tuo sistema operativo. L'acquisto lo ammortizzi in una decina d'anni..ma alla MS i soldini non mancano di certo….

  8. flory ha detto:

    Siamo d'accordo che a Microsoft non mancano soldi ma 30 miliardi di dollari sono cifre che per ammortizzarle ci vuole tempo e soprattutto una sorta di monopolio nel settore smartphone. Sono sempre più convinto che MS vuole ottenere questo primato spazzando via fuori google e apple.

  9. Anonymous ha detto:

    e che deve dire nokia? anche prima diceva che le voci di un futuro con wp7 era false :D

  10. Anonymous ha detto:

    30 miliardi di dollari :( se vinco 1 milione di dollari io mi sentirei il re del mondo… ma vedo che resterei un barbone in pratica

  11. francescosal78 ha detto:

    GRANDE MICROSOFT COMPRATI TUTTO COSI POI E LA FINE PER TUTTA LA CONCORRENZA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *