• 4 commenti

Laparolagiusta: Indovina la parola giusta in un gioco di logica di Ennio Peres.

Laparolagiusta è un gioco sviluppato per Windows Phone che ti permette di tenere allenata la propria mente con degli enigmi letterali del giocologo italiano Ennio Peres.

laparolagiusta2

Graficamente semplice, privo di effetti particolari, il gioco è maggiormente indirizzato ad una grafica che rispecchia quei giochi di logica come anagrammi o cruciverba dove bastano riquadri e lettere per esaudire loscopo del gioco. Laparolagiusta è composto da 100 livelli differenti dove bisogna individuare la parola di senso compiuto che, inserita all’interno dei tre spazi indicati dai trattini (una lettera per ogni trattino), consente di ricostruire altre tre parole di senso compiuto. Le parole usate dall’applicazione sono quelle presenti su un buon vocabolario della lingua italiana, senza ricorrere all’uso di nomi propri o a forme verbali coniugate. Tra le parole non è necessario che ci siano attinenze. L’applicazione ci mostra il punteggio totalizzato e possiamo chiedergli un aiuto in modo da suggerirci una lettera che compongono le tre parole da completare.

laparolagiusta3

All’interno dell’applicazione possiamo sfogliare i diversi tab, dove troviamo la biografia di Ennio Peres, il professore universitario di matematica e informatica, creatore di giochi di logica come anagrammi, rebus e parole crociati. Laparolagiusta ci è stata segnalata direttamente dallo sviluppatore che ringraziamo, la possiamo scaricare direttamente dal marketplace di Windows Phone ad un prezzo di 0,99€ per la versione completa e gratuitamente per la versione di prova.

Di seguito il video dimostrativo dell’applicazione:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gian ha detto:

    Molto bello, credo di comprare la versione completa!

  2. giakketta06 ha detto:

    Appena ricarico la postepay lo prendo…amo giocare con le parole…

  3. Marco ha detto:

    Bo, io non lo riesco a trovare, ho cercato anche col marketplace serch ma niente

    Peccato

  4. PeppeGC ha detto:

    @Marco scrivi sul marketplace del telefono "la parola giusta". Appena provato è funziona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *