• 2 commenti

Il nuovo tool di sviluppo permette di simulare GPS e accelerometro dall’emulatore

Come annunciato giorni fa, Microsoft ha rilasciato il nuovo tool per gli sviluppatori che implementa 1500 nuove API, che serviranno agli sviluppatori per realizzare le nuove applicazioni sfruttando le potenzialità di Mango.

wpmango_devtools

Con questo tool vedremo modificato l’emulatore Windows Phone che ci permette di testare le nostre applicazioni prima di essere rilasciate nel marketplace. Con la versione precedente di questo tool, due erano le mancanze che gli sviluppatori lamentavano maggiormente e cioè la simulazione dell’accelerometro e quella del GPS.

mango_location

Con questa versione, la 7.1 queste mancanze sono state emarginate rendendogli la vita semplice agli sviluppatori. Per quanto riguarda la parte GPS ve ne abbiamo accennato in un nostro precedente (Una breve dimostrazione della navigazione turn by turn di Bing Maps) che permetterà quindi l’interazione con le mappe di Bing e non solo.

mango_accel

Per quanto riguarda la parte accelerometro avremo la possibilità di muovere virtualmente nelle tre dimensioni il nostro Windows Phone dove potremo leggere i valori dei tre assi, X, Y,Z, simulare lo scuotimento del device e magari simulare il landscape.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco ha detto:

    Per testare l'accelerometro è un casino. Devo ogni volta installare l xap sul telefono e provare

  2. Mirko ha detto:

    Non sono un programmatore ma l'ho istallato solo per vedere queste funzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *