• 4 commenti

Gli ultimi investimenti fatti da Microsoft porteranno la fine dei gestori telefonici?

Sul blog Fury.com, Kevin Fox ha scritto di recente un articolo abbastanza interessante che vede, a suo parere, come Microsoft, Google e Apple stanno preparandosi a dare fine ai gestori telefonici.

gestori telefonici

Secondo Kevin, Microsoft con gli ultimi investimenti, MSFT, Skype e Nokia, sta preparando le basi per rendere i propri dispositivi mobile indipendenti, senza aver bisogno di un gestore telefonico per effettuarechiamate. Con tutti i progressi fatti per i telefoni cellulari negli ultimi dieci anni, la parte che è stata tristemente lenta ad essere migliorata è proprio la chiamata, che ci obbliga ancora oggi a chiamare un contatto per sapere la disponibilità dell’utente, mentre, già oggi si potrebbe gestire il tutto vedendo prima di chiamare se il nostro utente è raggiungibile o meno. Magari tutto questo un giorno sarà superato dato che la tecnologia del VOIP è abbastanza avanzata, potremo avere degli stati  di disponibilità, come ad esempio succede con Messenger potendo visualizzare la disponibilità del ricevente, se è disponibile, occupato o momentaneamente assente.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Il mio sogno in pratica! Pagare una quota di abbonamento per la connessione ad internet e sfruttare quella per tutto, internet, chiamate, videochiamate e messaggi. Abbiamo la possibilità di chiamare senza spendere nulla e invece ancora gli operatori frenano tutto questo

  2. Anonymous ha detto:

    L'idea è sicuramente valida, però come ci si connetterà ad internet? Si dovranno sfruttare in ogni caso le reti Tim, Vodafone o altro, per cui quei succhiasangue saranno sempre presenti..

  3. gian89 ha detto:

    Comunque avremo bisogno di operatori per la connessione internet

  4. Paolo ha detto:

    speriamo di liberarci di quei ladri legalizzati degli operatori o piu comunemente succhiasangue!!
    Basta andare nei loro siti CONFUSIONARI e vedere le pubblicità che promettono miracoli ma se vai a leggere in piccolo vedi la FREGATURA!!

    Se Microsoft Apple e Google e Skype mettereanno la loro potenza su questo tipo di cosa vedi che gli operatori o spariscono o cambiano registro!!

    io spero per la prima almeno ci togliamo un bel peso!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *