• 26 commenti

Aggiornamento per il Samsung Omnia 7, nuovi progressi ma niente rilascio per il momento

Microsoft ritorna a parlare del tanto atteso aggiornamento per i dispositivi Samsung Omnia 7 e Focus, che ricordiamo si sono visti l’aggiornamento bloccato da Microsoft a causa di problemi con il firmware del telefono.

Sul blog ufficiale di Microsoft, Hautala Eric scrive che il lavoro per risolvere i problemi dell’aggiornamento dei dispositivi Samsung prosegue e sono statifatti nuovi progressi. Per il momento non ci sono date di rilascio e si spera che possa avvenire il più presto possibile.

Ecco le parole esatte scritte sul blog di Microsoft:
I know some of you are eager for news on the Omnia 7 and Focus issues I discussed last week. We’re making progress, but I don’t have anything new to report just yet. As soon as I do, I’ll let you know.
Ricordiamo che molti utenti italiani possessori del samsung Omnia 7 sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento NoDo e update di sicurezza rilasciato poco tempo fa.
Molte sono le richieste di utenti che ci chiedono informazioni in merito, possiamo assicurare che appena avremo info in merito provvederemo subito a pubblicarle.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stè ha detto:

    Che palleeee, dai ancora non avere nodo mi sembra un pò assurdo :(

  2. Stefano ha detto:

    Cavolo fosse successo per il mio lg mi sarebbero girate un bel po! Samsung si dimostra sempre problematica, stessa cosa anche sulla parte android

  3. Pietro ha detto:

    Speriamo presto, il telefono è ottimo…..ma ahimè prevedo che l'attesa sia lunga e che si ripeterà in futuro……

  4. Giovanni ha detto:

    Ripeto… secondo me per il nostro Omnia il problema sarà Mango. Il rischio di essere l'unico terminale a non riceverlo sale!!

  5. alexander_z3ro2 ha detto:

    Ma cioè, quanto ci vuole? Ma siamo impazziti? Per Nodo che porta due stronzate? Ma alla Microsoft si fanno le seghe?

    Quando uscirà Mango allora cosa succederà, i primi dispositivi lo vedranno dopo 3 anni e i samsung mai?

    E' ridicolo questo ritardo per un minor update come Nodo, ma ci lavorano due scimmie o un team di ingegneri?

  6. Anonymous ha detto:

    @Giovanni
    Non dire questo sarebbe una fregatura bella e buona per noi possessori.
    Speriamo che risolvano e che per i futuri aggiornamenti non dobbiamo aspettare tutto questo tempo.

    ps. Bella l'immagine dell'articolo per quando non dia una bella notizia

  7. Riccardo ha detto:

    @alexander_z3ro2

    La colpa sembra essere di Samsung che ha rilasciato lo stesso terminale con differenti firmware. Questo ha creato tutti questi problemi. Non si spiega altrimenti perchè TUTTI gli altri terminali non abbiano avuto nessunissimo problema.

  8. Aldo ha detto:

    Ecco adesso ho capito!

    Ho capito perchè il mio Omnia 7 è sceso di prezzo in maniera così repentina e inspiegabile: con tutta probabilità alla Samsung già sapevano che il terminale non era in grado di ricevere Mango.

    Se è così pacco doppio!
    Se è così mai + Samsung!

    Aspetto (e spero) le smentite

  9. alexander_z3ro2 ha detto:

    @Riccardo

    Si ok ho capito, ma e allora ci vuole comunque tutto questo tempo? Firmware differenti? Ok, ci sono differenti firmware con i quali l'OS di Microsoft deve interfacciarsi… quanto ci mette la microsoft a ESIGERE le specifiche dettagliate di sti firmware e cucire attorno ad essere patch fatte su misura?

  10. Riccardo ha detto:

    Bè se fosse così hai ragione, ma non possiamo saperlo.

    Un'idea che mi sono fatto io è questa: Il telefono viene identificato tramite un ID che corrisponde al modello e operatore telefonico, ecco se lo stesso ID ha firmware diverso per microsoft è difficile capire quale update rilasciare e quindi devono crearne uno compatibile per tutti.

    Ovviamente questa è solo una mia supposizione, non ho dati per assicurarlo.

  11. djadry ha detto:

    Idioti.

  12. Anonymous ha detto:

    @djadry
    Ottimo contributo alla discussione!

  13. antonio ha detto:

    bhe….. che dire… non ho proprio parole… un'aggiornamento così semplice tutti questi problemi… e mango??? chissà se lo vedremo…. ho capito omnia 7 da vendere subito!!!

  14. Giulio ha detto:

    Dai che il prossimo aggiornamento sarà rilasciato a tutti lo stesso giorno… il samsung avrà Nodo e il resto Mango

  15. federico ha detto:

    Io ho omnia 7 e credo di essere stato tra i primi a ricevere l'aggiornamento nodo in Italia…
    Senza nessun workaround…ho ricevuto la notifica non appena era uscita la news qui su plaffo e ho aggiornato tranquillamente, senza nessun inghippo…che culo
    Il mio è un no Brand…

  16. Anonymous ha detto:

    @federico
    Che cul.. :D
    Ma hai ricevuto anche l'agg di sicurezza?

  17. Fabio ha detto:

    @federico
    Anche io ho un no Brand, ma sto sempre aspettando… Mi sa che questo Omnia 7 (che con Vodafone ha anche la magagna degli MMS) mi dura fino al rilascio del primo Nokia con WP7…

  18. Giovanni ha detto:

    Diciamo che sarebbe interessante se all'uscita del NoDo per Omnia ci comunicassero che questo update risolve anche eventuali problemi per futuri aggiornamenti. Se invece sono già al corrente che il nostro amato terminale non avrà mai mango certamente non ce lo diranno ora perchè così facendo allontanerebbero eventuali acquirenti ora che l'omnia è ancora in commercio!

  19. Anonymous ha detto:

    bè ma penso che a qst punto se risolvessero ora il problema dell'ID per i prossimi aggiornamenti non ci sarebbero problemi… spero!quindi il problema è solo questo? che samsung quell'altra non poteva fare un terminale solo per WP7? ma cn che altro OS lo vendono qst'omnia?

  20. Fudo78 ha detto:

    Io ho aggiornato il mio Omnia 7 con la tresca dei server bulgari e la connessione dati staccata. Mai nessun problema dopo l'aggiornamento! Bha!!!

  21. giakketta06 ha detto:

    Quando ci sono problemi la casa costruttrice deve intervenire in maniera ufficiale. Htc ha comunicato mesi fa che avrebbe reso disponibile l'update a Ginger per i Desire Hd e Z. Incentiva le vendite e dimostra la sua serietà. Samsung tace,su tutti i fronti. Omnia 7 terminale di livello,ottimo in tutte le sue funzioni. Samsung bocciata per la serietà dimostrata nei confronti del consumatore finale,noi,che abbiamo pagato fior fior di quattrini.

  22. Anonymous ha detto:

    Come hai fatto ad aggiornarlo cosi potresti consiglino!!!

  23. Anonymous ha detto:

    Qualcuno potrebbe consigliarmi l'aggiornamento manuale per il mio omnia7 per favore

  24. Fabio ha detto:

    Da quello che so non è più possibile l'aggiornamento manuale perchè bloccato da Microsoft. La cosa strana è che tutti quelli che sono riusciti ad aggiornare l'Omnia 7 non denunciano problemi, quindi non capisco proprio…. E intanto io aspetto…

  25. Anonymous ha detto:

    io aggiornato a pre-nodo senza problemi ma mi sa ke il nodo me lo stanno facendo desiderare troppo.. e confermo che l'aggiornamento manuale è bloccato…

  26. antonino73 ha detto:

    Nodo senza problemi, no Brand

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *