• 4 commenti

Windows Phone 7 e Android in crescita, iOS perde quote di mercato

StatCounter aggrega dati da un campione superiore a 15 miliardi di pagine viste al mese raccolti dalla rete StatCounter di oltre 3 milioni di siti web, in questo modo possiamo leggere statistiche abbastanza accurate sui terminali mobile che visitano le proprie pagine.

I dati di Statcounter di marzo sono ora disponibili, e continua a mostrare Windows Phone 7 in crescita, sebbene a un ritmo più lento di quello subito dopo il lancio. Come possiamo vedere nelle statistiche pubblicate sopra, gli unici due
sistemi operativo che hanno aumentato la propria quota di mercato sono stati, Windows Phone e Android.
IOS, che comprende iPhone, iPad e l’iPod Touch, perde quasi 1% del mercato, Blackberry 3%, Maemo 8% e, naturalmente, webOS un massiccio 10%.
Anche RIM perde quote di mercato, è probabile che il sistema operativo sarà inferiore al 10% entro la fine dell’anno, appoggiandone la previsione di IDC che Windows Phone 7 supererà il sistema operativo entro il 2015.
Mentre a questo tasso di crescita ci vorrà molto tempo per Windows Phone per colmare il divario tra la stessa base installata e le sue rivali, questo dimostra che il sistema operativo rimane un investimento utile per gli OEM e i consumatori continuano a scegliere un sistema operativo in continua crescita.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    I dati sono positivi x wp ma troppo lenta la crescita. È poco pubblicizato

  2. Valerio ha detto:

    …bah…

    effettivamente poco pubblicizzato e se le app disponibili continuano a fare così pena e il sistema non viene meglio "sistemato".

    la vedo difficile la crescita e WP7 rimarrà in quella posizione…
    ora giusto per il discorso "novità" ha preso punti… però se non va' veloce… difficilmente si muoverà.

  3. cocco ha detto:

    Per quanto mi piace questo OS sono daccordo con Valerio, ad oggi offre una bellissima interfaccia ma per molte caratteristiche è indietro. Speriam

  4. DiPolo ha detto:

    certo che symbian è qualcosa di spaventoso, praticamente tutti ne parlano male, sui siti nessuno ne parla, ed ha una quota di mercato da far paura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *