• 4 commenti

Un’ applicazione homebrew porterà gli screenshot su Windows Phone

Una delle limitazioni con cui è nato Windows Phone, è la mancanza di effettuare screenshot dal nostro device.

Lo sviluppatore in questione è Julien Schapman, noto per il suo lavoro TouchXperience. Lui dichiara di non aver trovato difficile poter effettuare la cattura della schermata di Windows Phone aggiungendo che Microsoftpoteva benissimo implementarla direttamente prima dell’uscita del proprio sistema operativo mobile. Il software sarà rilasciato presto, sotto forma di file XAP, quindi avremo bisogno di un terminale sbloccato per poterlo installare. Gli unici fortunati ad avere questo programma già installato sono tutti coloro che stanno collaborando allo sviluppo e al test del software stesso. In attesa del rilascio ne approfittiamo per congratularci e ringraziare tutti questi sviluppatori di software homebrew che rendono sempre più completo il sistema operativo Windows Phone.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Flavio79 ha detto:

    "TouchXperience" lo sviluppatore non mi sembra che si sia comportato benissimo, aveva annunciato l'uscita del suo programma mesi fa e poi la rilasciato solo a chi ha donato qualcosa. E credo che anche questo farà la stessa fine

  2. avon ha detto:

    Una mancanza che definirei sciocca di wp7..

  3. Daniele ha detto:

    Non è vero che lo sviluppatore ha detto che avrebbe rilasciato l'app a tutti, ha detto che l'avrebbe rilasciata ai beta tester, per diventare beta tester bisogna fare una piccola dotazione, mi sembra abbastanza normale…
    Cmq ho avuto occasione di provare la versione 1.2.0.0, che è l'ultima o la penultima, e devo dire che è ancora piena di bug e di poca utilità visto che l'unica funzione utile è il file Explorer…

  4. Flavio79 ha detto:

    @Daniele
    Eh no è verissimo, lui prima ha detto di rilasciarlo ai beta tester e dopo 1 settimana di rilasciarlo per tutti. Poi visto che gli conviene prendere qualche soldino lo rilascia solo a loro e non è stato più rilasciato a tutti.
    Ti basta leggere la sua pagina ufficiale su facebook, leggi indietro quando annunciava che prima di NoDo avrebbe rilasciato a TUTTI il suo lavoro.
    Che poi per carità è giusto che il suo lavoro venga pagato, ma lo dicesse chiaramente almeno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *