• 36 commenti

Problemi dopo l’aggiornamento a NoDo? Puoi sempre ritornare alla versione precedente

Avete aggiornato il vostro terminale a NoDo ma per qualunque motivo volete ritornare alla vecchia versione? Nessun problema, la gestione degli aggiornamenti di Windows Phone prevede la possibilità di ritornare alla versione precedente, utilizzando semplicemente il software Zune.

(Clicca sulla foto per ingrandire)

Durante la fase di aggiornamento, Zune effettua il backup del vostro terminale, in questo modo potete successivamente ripristinare il telefono alla
versione precedente, riportando il terminale nello stato esatto del giorno in cui avete aggiornato.
Per effettuare questa procedura vi basterà collegare il vostro dispositivo a Zune, recarvi nelle impostazioni del software e selezionare la categoria “Telefono”, provate a ricercare un nuovo aggiornamento, poco dopo Zune vi avviserà che sul vostro terminale è già installata l’ultima versione disponibile e vi darà la possibilità di ripristinare il telefono alle condizioni che avevate prima di aggiornare.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Ma quindi si riporta alle stesse condizioni del giorno in cui lo installato, con le stesse impostazioni, rubrica, app ecc. Giusto?

  2. damiano ha detto:

    @Anonimo
    Si confermo, già effettuata questa procedura senza nessunissimo problema.
    Anzi se si potrebbe fare manualmente la copia di backup sarebbe comodissima quando si ripristina così da non perdere tempo a sistemare le impostazioni, rubrica, foto, email, sms e così via

  3. sergio ha detto:

    Si ritorna allo stato di prima dell'agg. Io prima di effettuare l'agg. Ho ripristinato il mio telefono cosi ho un backup pulito

  4. Anonymous ha detto:

    ragazzi io continuo a non poter usufruire dell'aggiornamento..dp aggiornato il telefono si riavvia continuamente durante lo scrolling tra le app o tra i contatti..qualcuno ha una soluzione?

  5. Alessandro di Arezzo ha detto:

    iO HO UN PROBLEMA…..CREDO! hO INSTALLATO NODO NEL MIO HTC HD7 MA, IL COPIA/INCOLLA FUNZIONA SOLO SU OFFICE MOBILE WORD. SU OFFICE MOBILE EXCEL NON C'E' NIENTE DI NUOVO. VI PREGO DITEMI CHE HO SBAGLIATO IO.

  6. ***Tonyxx85*** ha detto:

    @Alessandro
    Il copia/incolla funziona anche su Excel, quando selezioni una casella devi utilizzare la parte che trovi in alto allo schermo (Fx) per poter copiare o incollare il testo o la funzione desiderata.

  7. Windosiano ha detto:

    Trovo Zune un pò confuso e da migliorare, ad esempio la funzione di backup non avrei mai immaginato che si trovava un quella parte, cioè devo prima cercare un aggiornamento e poi ripristinare?? che senso ha.
    Ancora peggio quando si scaricano le app da Zune, non eesiste una sezione download che visulizzi lo stato del download, devo andare a culo, infine l'impossibilità sempre da Zune di scaricare le applicazioni già scaricate in precedenza ma eliminate dal device

  8. Giovanni ha detto:

    domandona: prima dell'aggiornamento non avevo sbloccato. se ritorno alla vecchia versione posso sbloccare con chewron e poi aggiornare a nodo? lo sblocco resterà?

  9. briciola ha detto:

    @Giovanni
    Ho letto su HTC che funziona, ovviamente devi sbloccarlo ed effettuare la procedura per mantenere lo sblocco, altrimenti Zune poi lo riblocca (Questo succede anche senza nodo).

  10. Anonymous ha detto:

    Ciao
    dopo aver aggiornato il mio HTC Mozart a NoDo con questo metodo http://tinyurl.com/3v6c6ua il mio device si riavvia quando navigo in internet (opzione mensile della TRE da 3Gb mensili)!

    Mi dareste una mano?
    La mia mail è lair@inwind.it

    Grazie

    Paolo

  11. Alessandro di Arezzo ha detto:

    X TonyXX85 si va bene adesso copio/incollo, ma se devo copiare/incollare tutta una serie di caselle?

  12. Anonymous ha detto:

    qual'è la versione precedente a 7.o.7392.0 dell'hd7

  13. Anonymous ha detto:

    ??

  14. davide ha detto:

    ragazzi io dopo l'aggiornamento a nodo l'unico problem e che dopo aver cancellato ottimizzatore foto e audio nn me le fa fa più reinstallare come mai solo queste 2 grazie

  15. davide ha detto:

    grazie in anticipo

  16. Anonymous ha detto:

    @davide
    Hai provato a scaricarle dal telefono, Zune non permette il download di un app precedentemente scaricata, devi utilizzare il marketplace del terminale. Nel caso non risolvi, spiega meglio il tuo problema, non ho capito benissimo.

  17. davide ha detto:

    ciao grazie per la risposta come faccio a scaricare zune sul terminale? scusa ma sono nuovo il problema e quando ho aggiornato a nodo il tel mi dava sempre 2 aggiornamenti sul market ed erano le due app una ottimizzatore foto e l'altra e quella del audio cosi ho deciso di cancellarle però poi quando vado per riscaricarle mi dice che devo aggiornare il tel tramite zune perchè potrei avere delle limitazioni ma solo su queste 2 app come mai…..grazie ancora

  18. Anonymous ha detto:

    Scusa, ma tu hai installato NoDo? quali sono le 2 applicazioni che ti segnalano quel messaggio?
    Se ti dice di collegare il telefono a Zune per aggiornarlo, magari non hai l'ultima versione disponibile del sistema operativo. Se colleghi il telefono a Zune non ti trova nessun nuovo aggiornamento?

  19. davide ha detto:

    si o la 7392 che e l'ultima ma nn capisco perchè non mi fa reinstallare queste 2 app ma solo queste no gli aggiornamenti li ho fatti tutti mah… più che altro e che mi faceva comodo ottimizatore foto mi date una mano

  20. davide ha detto:

    si e quella la trovi nel hub di htc

  21. Anonymous ha detto:

    L'app si chiama "ottimizzatore foto"? Perchè io non la torvo.

  22. davide ha detto:

    come posso fare…

  23. Anonymous ha detto:

    Ah ecco, io ho LG quindi quella è in esclusiva solo per i terminali HTC.

  24. Anonymous ha detto:

    Guarda, credo che ci sia poco da fare. Deve essere HTC che deve sistemare le due app per permettere a te che hai nodo di poterla scaricare senza problemi.

  25. Anonymous ha detto:

    SE fai il ripristino dal telefono, assolutamente NO, NoDo rimane ;)

  26. davide ha detto:

    se faccio un ripristino mi cancella anche l'aggiornamento a nodo??

  27. Anonymous ha detto:

    Erano già installate quanto hai comprato il telefono? Se si, allora le ritroverai anche dopo il reset

  28. davide ha detto:

    dovrebbe perciò ripristinare anche le 2 app allora giusto?

  29. davide ha detto:

    si si erano già installate cosa perdo con il reset? cmq io sono davide piacere e grazie per la pazienza

  30. Anonymous ha detto:

    hehehe tranquillo ;) Piacere mio, Marco!

    Allora se ripristini il terminale, lo ritroverai come appena acquistato. Quindi perdi tutte le app scaricate, musica, video, sms ecc.

  31. davide ha detto:

    ma non perdo l'aggiornamento giusto? che dici marco mi conviene provare??

  32. Anonymous ha detto:

    Non perdi l'aggiornamento al 100%, io l'ho già fatto un paio di volte. Certo che puoi farlo, se non ti frega della perdita dei messaggi ecc. fallo pure, non si rischia nulla.

  33. davide ha detto:

    grazie davvero spero di ribeccarti sei stato davvero gentile ora vado a magnà buona serata e grazie ancoraaaaaa adesso mi iscrivo al sito magari ci si ribecca per qualche altro consiglio ciaoo

  34. Anonymous ha detto:

    Con piacere ;)

    Buona cena e vedrai che così risolvi

  35. davide ha detto:

    grande marcooooooooo uno spettccoloooo riavviato senza problemi e con tutto apposto grazi grazie grazie

  36. davide ha detto:

    ragazzi niente da fare mi sono illuso dopo aver fatto il ripsristino appena mi ha fatto fare l'aggiornamento delle app ottimizzatore foto non mi si aggiorna e mi da sempre quel problema non capisco il perchè mi sta facendo saltare i nervi sicuramente e un problema dell app che htc non avrà ancora resa compatibile con il nuovo aggiornamento mah….help grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *