• 4 commenti

Problema alle notifiche dei Live Tile su Windows Phone? Ecco come risolvere

Jim Szymanski sta studiando il funzionamento dei Live Tile per capire bene il problema e le limitazioni che si hanno quando vengono attivate molte applicazioni che sfruttano questo sistema.

wp7

Jim Szymanski non ha ancora trovato una risposta, ma in in generale pensa che il limite di 15 applicazioni che sfruttano i Live Tile è troppo basso e questa soglia viene in qualche modo superata anche quando non si hannoeffettivamente 15 applicazioni con le notifiche attivate, impedendo a queste di funzionare correttamente. Una delle soluzioni che ha provato è quella di cancellare il contenuto delle seguenti chiavi di registro:

HKLM \ Software \ Microsoft \ PushClient \ endpoint
HKLM \ Software \ Microsoft \ PushClient \ ManagedEndpoints

Così facendo le notifiche dovrebbero funzionare almeno per le 15 applicazioni consentite. Microsoft deve impegnarsi ai fini di risolvere questi problemi legate alle code di notifica e al limite di notifiche attivabili.

Per maggiori informazioni (link)

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    15 notifiche attivate? La batteria durerà 10 minuti :D

  2. Ciro ha detto:

    Per svuota la chiave di registro intende mettere zero? E' indifferente DWORD o STRING? Perche a me funziona solo con DWORD

  3. TecnoWP ha detto:

    @Ciro
    Devi cancellare le voci che trovi all'interno di quelle chiavi, per farlo basta che installi sul telefono un software per accedere al registro di sistema

  4. Anonymous ha detto:

    Non li uso, troppo consumo di batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *