• 4 commenti

Nokia aggiorna Ovi Maps rendendolo equivalente a Google Earth.

Nokia ha fatto un buon lavoro sul servizio Ovi Maps aggiornandolo a una nuova versione che lo rende equivalente al servizio Google Earth.

ovimaps

Nokia ha realizzato le mappe 3D scattando foto realistiche con apparecchiature molto sofisticate che permettono di vedere un oggetto in 100 angolazioni diverse. Le immagini vengono poi utilizzati per riprodurreautomaticamente la forma degli oggetti con una precisione molto elevata. Un software elabora le immagini e il risultato finale sarà una mappa 3D con risoluzione che va da 8 a 12 centimetri per pixel mantenendo costante questa risoluzione per tutta la mappa.

Con l’accordo tra Nokia e Microsoft la mappatura di Nokia sarà ultimata e arricchita. Andy Lees di Microsoft dichiara “In caso di mappatura, Nokia ha di gran lunga il più grande archivio globale. Insieme la nostra mappatura può solo migliorare”

Di seguito un video che mostra Ovi Maps all’opera:

Nokia dispone attualmente di mappe 3D disponibili a San Francisco, New York, Miami, Boston, Chicago, Los Angeles, Las Vegas, Toronto, Londra, Helsinki, Stoccolma, Oslo, Copenhagen, Milano, Venezia, Firenze, Barcellona, ​​Madrid, Praga, Vienna e altri ne arriveranno. Le strade del centro si possono vedere a Londra, San Francisco, Helsinki, Oslo e Copenaghen.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Wow davvero un bel risultato.

  2. Gian ha detto:

    Fantastica, senza dubbio migliore di quella di Google. Peccato che ad oggi sono poche le città coperte. Lo aspetto su wp7

  3. TecnoWP ha detto:

    Molto bello ma devono ampliare questo lavoro almeno per tutte le grandi città, così è un po' limitativo

  4. Paolo ha detto:

    era ora, Nokia ha decisamente piu mezzi di Google visto che ha comprato la Navteq :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *