• 1 commento

Microsoft: Risultati economici e quote delle azioni in crescita.

Secondo gli ultimi risultati fiscali riferite da Microsoft vediamo un incremento del 12% nel fatturato passando da 14,5 miliardi di dollari a 16,2 miliardi di dollari.

microsoft

Questa crescita di fatturato ha inciso un incremento nel prezzo di un’azione arrivando a 0,56 cent di dollaro rispetto ai 0,45 cent di dollaro dello scorso anno. Analizzando bene la fonte primaria di questa crescita vediamo che ilmaggior introito è stato grazie al successo ottenuto dalla kinect che hanno venduto oltre 10 milioni di dispositivi, e del nuovo sistema operativo mobile Windows Phone. Facendo un passo nel passato vediamo che Microsoft ha avuto picchi di guadagno con i nuovi sistemi operativi per desktop come Windows 7, Office 2010 e grazie al successo della console Xbox 360. Microsoft ha rivelato a Gennaio di aver consegnato oltre 2 milioni di Windows Phone tra operatori e cosrtruttori. Aspettiamo nuovi aggiornamenti ufficiali su questo dato.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sergio ha detto:

    Numeri pazzeschi ma stiamo parlando di Microsoft. Certo che la kinect ne ha fatto di vendite e in futuro con nokia anche wp si farà sentire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *