• 7 commenti

Microsoft: Non faremo nulla nel mercato tablet a meno che non sia distintivo

In questi ultimi mesi sono molti i produttori che si apprestano a lanciare i propri tablet sul mercato. In questo campo Microsoft non ha presentato nessun prodotto, gli unici modelli che si possono trovare sono quelli con OS Desktop Windows 7.

Ashley Highfield, direttore della filiale anglosassone del colosso di Redmond in una recente intervista ha chiuso le porte alle speculazioni sull’argomento. Microsoft non ha alcuna intenzione di buttarsi in questo mercato a meno chenon sia con un prodotto distintivo.

In questo periodo oltre l’uscita dell’iPad 2 di Apple sono pronti diversi modelli di diversi costruttori con OS Android, Google da parte sua ha sviluppato una versione adatta ai tablet del proprio sistema operativo mobile, dalle prime recensioni sembra che sia un OS troppo giovane e rilasciato precocemente. Le vendite del motorola Xoom (Android 3.0) deludono, e molti produttori stanno ritardando la data di rilascio del proprio tablet in attesa di risolvere alcuni bug.
In tutto questo Microsoft sembra non interessarsi più di tanto, la soluzione tablet di Microsoft potrebbe essere Windows 8 che porterà tutta la potenza di un sistema operativo desktop in un’interfaccia studiata appositamente per i schermi touchscreen.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. daniele ha detto:

    Un tablet con Windows phone 7 no? Ovviamente migliorando quelli aspetti che in un tablet potrebbero essere fatti meglio

  2. Anonymous ha detto:

    Io ancora devo capire l'utilità di questi tablet

  3. Nino ha detto:

    Io un tablet vorrei prenderlo, una comodità avere un bel schermo dove poter lavorare e navigare con semplicità. Peccato che quelli con android ancora non vanno affatto bene… Troppi lag durante lutilizzo

  4. Fabrizio ha detto:

    io credo che in realtà in MS stiano lavorando alacremente per presentare quel prodotto distintivo… loro sanno benissimo che i tablet attuali non sono che l'inizio di una evoluzione del pc portatile come lo abbiamo finora visto.

  5. Anonymous ha detto:

    @Fabrizio
    Probabile, però dare questo vantaggio ad apple come è stato per gli smartphone non la vedo una grande idea

  6. Anonymous ha detto:

    Un tablet comodo per navigare…. ok… Ma comodo per lavorare?!? Ma dove? Che lavoro si può fare su un tablet?!? Per non mettere in conto che un tablet io non saprei come portarmelo dietro se non come un notebook…

  7. Anonymous ha detto:

    @anonimo

    Ovvio io parlo di lavori che fanno uso massiccio di internet e ti assicuro che non sono pochi. Oppure possono essere utile ai blogger che come unico punto di riferimento è proprio la rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *