• 11 commenti

Microsoft non conferma che l’aggiornamento Mango porterà la versione del sistema operativo alla 7.5

Da una diapositiva apparsa al MIX11, tutti i giornalisti hanno ritenuto scontata la notizia che l’aggiornamento Mango previsto per fine anno portasse la versione del sistema operativo alla 7.5 (Mango sarà l’aggiornamento che porterà Windows Phone 7 alla versione 7.5).

Brandon Watson, direttore dello sviluppo di Windows Phone 7, utilizzando il proprio account ufficiale twitter ha risposto ad un utente che gli chiedeva seeffettivamente Windows Phone 7.5 sarebbe stata la prossima versione del sistema operativo. Brandon ha semplicemente detto: “nessun numero di versione è stata ufficialmente annunciata”.
Alcuni ritengono che dal punto di vista del marketing non ha molto senso cambiare Windows Phone 7 con Windows Phone 7.5, Microsoft si riferisce sempre alla stessa piattaforma e come per l’aggiornamento NoDo dal punto di vista commerciale potrebbe rimanere semplicemente Windows Phone 7.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Che si chiami 7 o 7.5 poco cambia. L'importante che non che venga rilasciato al più presto!

  2. Robby ha detto:

    @anonimo
    Che stai a scrivere? :D

  3. Anonymous ha detto:

    hahah scusate volevo scrivere "L'importante che venga rilasciato al più presto" XD

  4. omnio ha detto:

    Mah… Io finché non vedo la notifica di aggiornamento non ci credo che verrà rilasciato anche per i vecchi wp7… Sarò paranoico ma non sta scritto da nessuna parte…

  5. silric ha detto:

    @omnio
    Sinceramente non capisco la tua perplessità riguardo al fatto che l'aggiornamento Mango, secondo te, non possa venire rilasciato anche per i primi Wp7!
    Quali basi ha questa tua diffidenza?
    Wp7 è un sistema operativo ancora acerbo e quindi è assolutamente normale che a NoDo seguiranno altri aggiornamenti che, ragionevolmente, devono andare a correggere ed implementare il S.O. attuale.Inoltre, se dovesse accadere quello che tu pensi chi darebbe fiducia a Microsoft acquistando i suoi smartphone?

  6. nicola ha detto:

    @Omnia
    Ma certo che saranno aggiornati TUTTI i terminali.
    -Prima di tutto non si parlerebbe di aggiornamento da parte di Microsoft.
    -Microsoft oggi deve affermare il proprio OS non deve vendere hardware, quindi non è interessata a vendere nuovi terminali.
    -I futuri WP7 come visto al MIX11 avranno in pratica hardware identico a quello di oggi, quindi non avendo specifiche diverse non credo proprio che non aggiornano i nostri
    -Microsoft non è stupida, sarebbe la fine del proprio OS e quindi ovvio che non succederà

  7. omnio ha detto:

    non lo so.. infatti ho scritto che sono paranoico… :D

    più che altro è una mia considerazione personale….

    microsoft non ha mai detto esplicitamente che aggiornerà i vecchi terminali? o sbaglio?

    Microsoft quando parla dell'aggiornamento mango si riferisce al sistema operativo windows phone 7..inteso come OS… il fatto che poi l'OS aggiornato a mango sia reso disponibile per i vecchi terminali non è una cosa automatica… o almeno, io non la vedo automatica…

    dubbio alimentato anche dal fatto che la stessa microsoft ha dichiarato ad esempio che il supporto alle nuove lingue in arrivo con mango sarà solo per i nuovi terminali… quindi non vorrei che i vecchi terminali non ricevano mango o ricevano un mango castrato…

    non so se son riuscito a chiarire il concetto.. ripeto, è piu che altro una considerazione personale…

  8. omnio ha detto:

    @nicola

    tecnicamente lo so che non ci sarebbero problemi… è solo una questione di scelta.

    ad esempio gli aggiornamenti dei feature pack di symbian non sono mai stati retrocompatibili… e sono solo una manciata di funzioni in piu con nessuna modifica hardware…

    diciamo che la prima a supportare un terminale per lungo tempo è stata apple con iphone… il fatto che microsoft segua quella strada è ancora da vedere…

  9. Valerio ha detto:

    …ma in che secolo verrà rilasciato?
    Qualcuno sa' qualcosa?
    O lo rilasceranno all'uscita del primo smartphone quad-core da 3Ghz?

  10. Anonymous ha detto:

    @omnio
    Io non mi farei paranoie, sarebbe una mossa assolutamente senza senso che non frenerebbe di brutto l'avanzata di questo OS

    @Valerio
    E' da poco uscito NoDo già vuoi la data di Mango? :D

    Comunque Microsoft ha detto autunno altro non si sà

  11. Anonymous ha detto:

    Microsoft ha affermato che tutti i Wp7 hanno diritti agli update e Microsoft stessa si occuperà per che tutti i dispositivi Siano aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *