• 2 commenti

Microsoft intende aumentare gli stipendi dei suoi dipendenti.

CEO di Microsoft Steve Ballmer ha deciso di effettuare dei cambiamenti nel trattamento dei suoi dipendenti rivedendo i modi di valutazione e ricompensa.

Steve Ballmer

Secondo una e-mail rivolta ai suoi dipendenti, Ballmer vuole aumentare gli stipendi per trattenere dei talenti nella propria azienda evitando di farli andare da Google, Facebook e altri rivali del settore tecnologico. Ballmer sottolinea che Microsoft è cresciuta grazie alle idee e alla passionedei suoi dipendenti soddisfacendo i miliardi di utenti Microsoft.
Queste sono le modifiche che si possono leggere:

  • Per tutti i dipendenti, dovremo aumentare le opportunità di merito in linea con le dinamiche del mercato locale e la valutazione delle prestazioni.
  • Faremo aumenti importanti a titolo di compensazione.
  • Per tutti i dipendenti, fisseremo degli obbiettivi, che al raggiungimento, incrementeranno lo stipendio base, offrendo più soldi dando un valore maggiore ai dipendenti.
  • Stiamo aumentando i finanziamenti per i bonus e premi azionari in modo da poter fornire il 100% o più dei target bonus e premi azionari all’ 80% dei nostri dipendenti idonei. Questo in passato era esteso solo al 50% dei dipendenti.

Queste modifiche agli stipendi sono state effettuate per cercare di trovare un compromesso alle lamentele di alcuni  dipendenti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Dopo mando il curriculum alla microsoft! :-)

  2. Stefano ha detto:

    @Nicola
    io mi accontenterei anche del minimo sindacale :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *