• 10 commenti

Le build 7003 rilasciate per gli sviluppatori, non riceveranno l’aggiornamento NoDo

Secondo un portavoce di Microsoft sul forum App Hub, il terminale offerto gratuitamente da Microsoft agli sviluppatori non riceverà alcun aggiornamento Pre-NoDo e NoDo.

WP7SamsungTaylor

Alcuni utenti lamentano ancora di non aver ricevuto alcun aggiornamento, ma questi devono ritenersi fortunati in quanto presto il proprio device sarà aggiornato. Sul forum ufficiale degli sviluppatori, possiamo leggere che ipossessori del Samsung Taylor che monta la build 7003, non riceverà nessun aggiornamento. A confermarlo è Eric Fleck, membro del team Windows Phone di Microsoft che in un post sul forum ha scritto che non è previsto alcun tipo di aggiornamento per questo tipo di terminale, questi sono stati prodotti e rilasciati con una versione RTM ai fini di testare il sistema da parte degli sviluppatori.

Le testuali parole scritte sul forum:
“The Samsung Taylor was intended for pre-production use only.
They were updated to an RTM release at end of Beta to bridge the gap between end of Beta and general availability of production phones.
I know of no plans to release any further update for the Samsung Taylor devices.”

Questa mossa delude gli sviluppatori che hanno ricevuto questi Windows Phone gratuitamente lo scorso anno, e ora dovranno acquistare un nuovo Windows Phone per ricevere l’aggiornamenti e continuare a sviluppare per esso. La buona notizia è che NoDo non ha effettuato modifiche alle API del sistema quindi teoricamente potranno aspettare fino all’uscita di Mango per acquistare il nuovo terminale.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Stefano ha detto:

    Direi che hanno poco da lamentarsi, alla fine hanno ricevuto il terminale gratuitamente

  2. Dario ha detto:

    Ciao Stefano,
    Hai ragione a dire che abbiamo avuto il terminale gratuitamente e non dovremmo lamentarci, ma questo tipo di terminale è stato rilasciato agli sviluppatori per due motivi: testare le funzionalità del sistema e poter sviluppare al meglio le applicazioni che verranno poi inviate (la maggior parte di esse gratuitamente) sul Marketplace. Non mi sembra una mossa furba da parte di Microsoft quella di non aggiornare questi terminali. Considera che ho già acquistato altri due terminali con WP7 e acquisterò il Nokia con Mango non appena sarà disponibile, quindi l'acquisto di un nuovo terminale l'ho già messo a budget e non mi spaventa, anche se non mi aggiornano il terminale da sviluppatore. Chi crea applicazioni WP7 o Windows Mobile o iPhone o Android per PROFESSIONE non si perde sull'acquisto di un terminale.
    Scusami la prolissità del post ma mi sono sentito un po'preso in giro.
    Ciao
    DARIO

  3. Francesco ha detto:

    Discorso corretto Dario, anche perché non costava nulla a Microsoft aggiornare quel decide. Poi non so magari ha un hardware diverso e dovevano modificare il loro os per quel terminale

  4. Dario ha detto:

    Ciao Francesco,
    i terminali non sono cambiati a livello hardware, a meno della certificazione della parte Phone. Come dici tu a loro non costava nulla e facevano una bella figura con la community degli sviluppatori.
    Ciao
    DARIO

  5. djadry ha detto:

    ragazzi tra quanto potrò avere NoDo sul mio Omnia 7? :(

  6. Dario ha detto:

    Il mio Omnia 7 si è aggiornato la scorsa settimana!

  7. Giovanni ha detto:

    Qui omnia 7 europa, no brand ancora nessun aggiornamento Nodo, e meno male che i no brand dovevano essere i primi…

    Boh non capisco perchè ci stanno mettendo così tanto… ne hanno schedulato uno al giorno di aggiornamento??
    Mah…

  8. Stefano ha detto:

    @Dario
    Non era una critica a voi sviluppatori, però non credo che potete più di tanto lamentarvi visto che è stato regalato.
    Non mi risulta che Apple regali iPhone ai sviluppatori…

  9. djadry ha detto:

    @Giovanni che stress!!

  10. Dario ha detto:

    @Stefano
    Scusami ma non sono d'accordo. Se Microsoft decide di supportare gli sviluppatori con un terminale per creare e "lanciare" applicazioni sul market, dovrebbe farlo in modo adeguato e coerente: se "regala" un terminale ad uno sviluppatore per questo motivo, o dichiara sin dall'inizio che non saranno supportati aggiornamenti in modo che tale terminale venga valutato per ciò che è. Alcuni sviluppatori hanno basato il proprio sviluppo su questo terminale (a mio avviso erroneamente) e con questa politica sono costretti a rivedere una serie di policy aziendali.
    Senza voler fare polemiche, ma il terminale "gratis" era mandato a sviluppatori che al primo luglio 2010 avevano all'attivo almeno un'applicazione su Marketplace per Windows Mobile 6.5 e la comunicazione arrivò intorno al 10 di luglio. I dispositivi dovevano arrivare entro 15 giorni, ma sono arrivati a fine ottobre. Uno sviluppatore in media sai cosa ha reso a Microsoft con il Marketplace per Windows Mobile 6.5? Quindi non parliamo di terminali "regalati" perchè nessuno regala nulla, tantomeno Microsoft.
    Finisco qui complimentandomi con lo staff per l'ottimo lavoro e ringraziandoti @Stefano per l'ottimo spunto di riflessione.
    Ciao
    DARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *