• 1 commento

Alessandro Manzoni: Conosciamo meglio questo celebre personaggio della letteratura italiana

Alessandro Manzoni è un applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di conoscere e approfondire la vita e la carriera poetica di questo scrittore italiano.

alessandro manzoni

Conosciamo tutti la storia di Alessandro Manzoni, il noto romanziere creatore del romanzo “I promessi sposi”. L’applicazione è utile per tutti gli appassionatidi letteratura o per chi vuole scoprire questo illustre personaggio. Dalla grafica semplice e intuitiva, l’applicazione si mostra abbastanza fluida e funzionale. Divisa in tab possiamo consultare velocemente la biografia e le opere che Alessandro Manzoni ha scritto durante la sua vita. Inoltre l’applicazione mostra un tab dedicato a immagini attinenti allo scrittore. Ottima la scelta dello sviluppatore di mantenere lo sfondo bianco per facilitare la lettura senza sforzare la vista e di permettere lo zoom attraverso il multitouch. L’applicazione appare ordinata così d’accedere velocemente alle informazioni cercate.

alessandro manzoni1

Il costo di Alessandro Manzoni è di 0,99€ e purtroppo non è prevista la versione di prova. Per farvi un idea di quest’applicazione potete scaricare gratuitamente le precedenti applicazioni create dallo stesso sviluppatore che sono: Giacomo Leopardi e Niccolò Machiavelli.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Paolo ha detto:

    Oggi 7/03/2012, 227 Anniversario della nascita di Alessandro Manzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *