• 3 commenti

Windows Phone – Quanto è importante la versione di prova di un applicazione nel marketplace?

Todd Brix dirigente Microsoft che si occupa del marketplace di Windows Phone svela come è importante rilasciare la versione gratuita delle proprie applicazioni.

app gratuite o a pagamento

In un post di qualche giorno fa’ abbiamo analizzato alcuni dati relativi al market e abbiamo notato che sono presenti, in percentuale, una maggioranza delle applicazioni senza la versione di prova che spinge l’utente a non poter testare innessun modo il prodotto prima dell’acquisto. Questo, fa’ perdere allo sviluppatore un possibile cliente infatti, applicazioni a pagamento che sono accompagnate da una versione dimostrativa, sono scaricate 70 volte in più di applicazioni che ne sono prive. Quasi il 10% delle applicazioni a pagamento, accompagnate da una versione trial, vengono acquistate. Ci auguriamo che gli sviluppatori possono implementare nelle loro applicazioni le API che gestiscono le versioni di prova messe a disposizione da Microsoft. Ricordo che per noi di Plaffo è importante avere a disposizione un modo come testare il funzionamento delle applicazione prima di un eventuale recensione.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. stefano ha detto:

    Senza provarle direi che difficile che si possa pensare di comprarle.

  2. Tosto90 ha detto:

    Io non ho mai comprato senza testare un app. Purtroppo il market è pieno di fak che dovrebbero essere filtrate in qualche modo.

  3. Mery ha detto:

    Ma è normale che nessuno compra a scatola chiusa. Sfido chiunque a comprare una macchina senza averla vista…. Io in primis non compro se non provo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *