• 3 commenti

Windows Phone – Quanto è importante la versione di prova di un applicazione nel marketplace?

Todd Brix dirigente Microsoft che si occupa del marketplace di Windows Phone svela come è importante rilasciare la versione gratuita delle proprie applicazioni.

app gratuite o a pagamento

In un post di qualche giorno fa’ abbiamo analizzato alcuni dati relativi al market e abbiamo notato che sono presenti, in percentuale, una maggioranza delle applicazioni senza la versione di prova che spinge l’utente a non poter testare innessun modo il prodotto prima dell’acquisto. Questo, fa’ perdere allo sviluppatore un possibile cliente infatti, applicazioni a pagamento che sono accompagnate da una versione dimostrativa, sono scaricate 70 volte in più di applicazioni che ne sono prive. Quasi il 10% delle applicazioni a pagamento, accompagnate da una versione trial, vengono acquistate. Ci auguriamo che gli sviluppatori possono implementare nelle loro applicazioni le API che gestiscono le versioni di prova messe a disposizione da Microsoft. Ricordo che per noi di Plaffo è importante avere a disposizione un modo come testare il funzionamento delle applicazione prima di un eventuale recensione.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. stefano ha detto:

    Senza provarle direi che difficile che si possa pensare di comprarle.

  2. Tosto90 ha detto:

    Io non ho mai comprato senza testare un app. Purtroppo il market è pieno di fak che dovrebbero essere filtrate in qualche modo.

  3. Mery ha detto:

    Ma è normale che nessuno compra a scatola chiusa. Sfido chiunque a comprare una macchina senza averla vista…. Io in primis non compro se non provo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *